Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 11:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21519.html

Al debutto il 14 Giugno la prima scheda video per sistemi desktop dotata di ben 1 Gbyte di memoria onboard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:42   #2
Zlatan91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
vediamo......anche se secondo me il salto di prestazioni sara veramente minimo
Zlatan91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:44   #3
mDsk
Member

L'Avatar di mDsk

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
o nullo...
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:47   #4
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Ma Diamond Multimedia è la Diamond che produceva la gloriosa Monster3d?!?!Ah che scheda....che tempi....
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:50   #5
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
magari riesce pure ad andare più piano, per via delle latenze più alte della memoria...
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:52   #6
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
sentite ragazzi, non lo so, ma addirittura piu' piano dai stiamo esagerando
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:54   #7
Camelvam
Member

L'Avatar di Camelvam

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ma Diamond Multimedia è la Diamond che produceva la gloriosa Monster3d?!?!Ah che scheda....che tempi....
Quoto!
bei tempi davvero pensa io ho ancora la prima voodoo che si occupava solo del 3D affiancandosi a una scheda 2D
Camelvam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:55   #8
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
perchè non la vendono per il mercato retail????
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:57   #9
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
ri-FLOP
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:58   #10
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

andrà come le pare.. scaffale per me. Stessa cosa vale per G80. Mancano i tittoli, frega una bega del gb di ram su gpu. Andiamo ragazzi, sveglia!
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:00   #11
fustacchione90
Senior Member

L'Avatar di fustacchione90

Iscritto dal: Nov 2006
io l ho sempre detto...il problema della 2900 sono i driver no la potenza...se la ati in qst scheda abbassa rumore e temperature, e magari fa dei driver decenti, tira un paglione alla gtx...detto da fanboy ATi..
fustacchione90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:02   #12
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Quote:
Originariamente inviato da Camelvam Guarda i messaggi
Quoto!
bei tempi davvero pensa io ho ancora la prima voodoo che si occupava solo del 3D affiancandosi a una scheda 2D
Pensi che io l'abbia venduta?La tengo tipo reliquia dentro l'armadio, con su ancora il disspiatore moddato di un processore che ci avevo messo io!

Comunque invece di mettere su più ram (che lo sanno fare tutti) pensassero ad aumentare effettivamente le prestazioni se non vogliono continuare a prenderle da nvidia!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:32   #13
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Nei pc assemblati con questa scheda ci mettono un alimentatore da 2000 watt (1000 solo per questa scheda) e un dissipatore a climatizzatore della daikin???
Stanno peggiorando sempre di più la situazione alla AMD/ATI. Secondo me dovrebbero sbrigarsi a fare un HD3000 e finirla di produrre questo flop sperando di vendere quelle che già hanno prodotto (e le venderanno a utenti inesperti e basta secondo me). I driver potrebbero migliorare le prestazioni ma non fare un miracolo visto che si parla di questo per questa scheda flop-video
Mah
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:38   #14
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Più lenta non sarà di certo.

Staremo a vedere il rapporto prezzo/prestazioni.

Fino ad ora questo ha dato una chance alla 2900XT 512Mb.
Vedremo come andrà con la 1Gb, visto che si posizionerà contro la 8800GTX, che è un concorrente ben più arduo della GTS.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:38   #15
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Io nella collezione tengo fiero una California Graphics 3D Emotion Voodoo rush!!! Era il modello che non richiedeva 2 schede ma
aveva la voodoo integrata a fianco di un chip 3d. Mi ricordo
le prime partite ad Unreal e Quake ihihihih!

Per quanto riguarda 1Gb di ram...... Mi immagino quelle povere memorie che gridano "Noooooo!!!!!!!! Non quiiiii!!!! Vi prego non montateci qui che crepiamo d'inVidia ihihihh"

Secondo me fuggiranno dal case per non morire sorde ed arrosto!
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:43   #16
Camelvam
Member

L'Avatar di Camelvam

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Feanortg Guarda i messaggi
Io nella collezione tengo fiero una California Graphics 3D Emotion Voodoo rush!!! Era il modello che non richiedeva 2 schede ma
aveva la voodoo integrata a fianco di un chip 3d. Mi ricordo
le prime partite ad Unreal e Quake ihihihih!

Per quanto riguarda 1Gb di ram...... Mi immagino quelle povere memorie che gridano "Noooooo!!!!!!!! Non quiiiii!!!! Vi prego non montateci qui che crepiamo d'inVidia ihihihh"

Secondo me fuggiranno dal case per non morire sorde ed arrosto!
questa e troppo bella guy!quoto! io ho la versione da 512mb e non intendo buttare altri soldi e aspetto migliorie via driver...in caso contrario la raffreddo io....buttandola al mare tanto ci abito!
Camelvam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:43   #17
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Iscritto dal: Feb 2005
Ma certooooo, solo 1 gb?! noooo, ma perche non 4, anzi, voglio esagerare facciamo una scheda video con 16 gb di ram ehh?!? cos' il mio supermario non rimane incastrato quando entra nel tubo!!, ma va!!!!!, qui stiamo diventando matti, ma se ancora non abbiamo sfruttato a pieno i 512, ora ci mettiamo 1 gb?! e poi gdr3 o gdr4?! io sta Ati non la capisco (pardon Amd), fanno la 1950Xtx e ci mettono le gdr4, poi esce un modello superiore la 2900xt, e ci mettono le gdr3, ma che ci vogliono prendere per il cu....?!
calipso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:55   #18
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
ma guardate ke qualke gioco ke sfora i 512mb di memoria video esiste già ora e nn bisogna neanke andare a risoluzioni stratosferike...

...primo fra tutti Stalker...a 1680x1050, ill dinamica e tutto al max occupa tutti e 512mb di memoria video locale e fino a 200mb di memoria video nn-locale...(a ki nn ci crede gli posso fornire gli screen del monitoring di rivatuner)...

...e secondo me i gioki ke usciranno dopo l'estate saranno molto affamati di ram quindi una qualke utilità una skeda del genere può anke averla...ciao

p.s.: piccolo aggiornamento...sicccome ieri ho scaricato la demo di colin mcrae dirt ho voluto provare quanta ram si mangia...a 1680x1050, dettagli Ultra senza AA l'occpuazione della memoria oscilla tra i 437mb e i 489mb nella gara dei buggy ...con AA sicuramente sfora i 512mb...essendo uno degli ultimi titoli usciti (così come stalker) tutto fa pensare ke x i prox titoli (bioshok, crisys, CoD4 etc etc) 512mb di ram nn saranno + sufficenti...

Ultima modifica di Iantikas : 11-06-2007 alle 13:06.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:57   #19
Catan
Senior Member

Città: Roma
è una vga per il mercato full entusiast.
ergo destinanata inizialmente agli assemblatori di pc che fanno pc da 5000E o dollari che dir si voglia.
poi boh leggendo i commenti non so a volte credo che le persone o non sappiano nulla di mercato delle vga oppure fanno finta di non vedere.

scheda da 1gb di memoria video ebbene?
ormai la gente che compra ste vga pretende di giocare a risoluzioni widescreen dai 1900 in su.
1gb di memoria credete che cambi molto rispetto ai 768mb della geforce 8800gtx/ultra?sono solo 256mb di ram in + rispetto alla controparte nvidia che dalla loro parte è obbligatorio mettere questi tagli se no il bus a 384bit se lo scordano.

per chi invece dice he la x1950xtx ha le gddr4.
anche questa avrà le gddr4 con frequenze tra i 2000 e i 2200mhz senza contare che sempre riferendomi alla controparte nvidia sia le gts che le gtx hanno ancora le gddr3.
visto che le gddr3 costano molto meno delle gddr3 è ovvio che nella 2900xt si è optato per le gddr3 per mantenere un prezzo aggressivo che se poi si parla di banda con un bus da 512bit bastano delle normali gddr3 da 1650mhz per avere una banda che le 8800ultra per equipararla devono avere ram clokkate a 2160mhz.

mi associo cmq a chi dice che i problemi della 2900xt sembrano + di dvr che di altro e che sicuramente questa versione porterà solo benefici agli enthusiat che vogliono giocare dai 1600 in su anche xè oggettivamente una hd2900xt da 1gb con frequenze ufficiali o dai rumors di 840mhz per il core e 2200mhz per le ram con ragguardevole frequenza di 140gb al secondo possono solo servire per giocare a quelle risoluzioni con aa4x.
se no è anche inutile avere tutta quella banda e quelle frequenze.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:05   #20
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
è una vga per il mercato full entusiast.
ergo destinanata inizialmente agli assemblatori di pc che fanno pc da 5000E o dollari che dir si voglia.
E' una VGA destinata al circolo polare artico per scaldare gli igloo. E tra l'altro contribuisce al lento scomparire dei poli!

Maperpiaccere...... Che full entusiasmante. Quel mercato vuole le prestazioni massime e non è questa la VGA che da il TOP. Per le prestazioni che dici tu ci sono 4 GEFO 8800 ultra in SLI.

Questa è una scheda da puro marketing. La gente pirla dice 1Gb=Potentissima!.....

Per il resto AMD farebbe bene a tornare competitiva. Con processori che costano meno di un portachiavi è un bel problema. E questa del reparto GPU non ci voleva....

Huawei B525s-23a WLAN Router con Vodafone Red unlimited +

Pentax K x + 18-55 + 55-300
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian