|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21519.html
Al debutto il 14 Giugno la prima scheda video per sistemi desktop dotata di ben 1 Gbyte di memoria onboard Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
|
vediamo......anche se secondo me il salto di prestazioni sara veramente minimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
o nullo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma Diamond Multimedia è la Diamond che produceva la gloriosa Monster3d?!?!Ah che scheda....che tempi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
magari riesce pure ad andare più piano, per via delle latenze più alte della memoria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
sentite ragazzi, non lo so, ma addirittura piu' piano dai stiamo esagerando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
perchè non la vendono per il mercato retail????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
ri-FLOP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
andrà come le pare.. scaffale per me. Stessa cosa vale per G80. Mancano i tittoli, frega una bega del gb di ram su gpu. Andiamo ragazzi, sveglia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io l ho sempre detto...il problema della 2900 sono i driver no la potenza...se la ati in qst scheda abbassa rumore e temperature, e magari fa dei driver decenti, tira un paglione alla gtx...detto da fanboy ATi..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque invece di mettere su più ram (che lo sanno fare tutti) pensassero ad aumentare effettivamente le prestazioni se non vogliono continuare a prenderle da nvidia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nei pc assemblati con questa scheda ci mettono un alimentatore da 2000 watt (1000 solo per questa scheda) e un dissipatore a climatizzatore della daikin???
Stanno peggiorando sempre di più la situazione alla AMD/ATI. Secondo me dovrebbero sbrigarsi a fare un HD3000 e finirla di produrre questo flop sperando di vendere quelle che già hanno prodotto (e le venderanno a utenti inesperti e basta secondo me). I driver potrebbero migliorare le prestazioni ma non fare un miracolo visto che si parla di questo per questa scheda flop-video Mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Più lenta non sarà di certo.
Staremo a vedere il rapporto prezzo/prestazioni. Fino ad ora questo ha dato una chance alla 2900XT 512Mb. Vedremo come andrà con la 1Gb, visto che si posizionerà contro la 8800GTX, che è un concorrente ben più arduo della GTS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io nella collezione tengo fiero una California Graphics 3D Emotion Voodoo rush!!! Era il modello che non richiedeva 2 schede ma
aveva la voodoo integrata a fianco di un chip 3d. Mi ricordo le prime partite ad Unreal e Quake ihihihih! Per quanto riguarda 1Gb di ram...... Mi immagino quelle povere memorie che gridano "Noooooo!!!!!!!! Non quiiiii!!!! Vi prego non montateci qui che crepiamo d'inVidia ihihihh" Secondo me fuggiranno dal case per non morire sorde ed arrosto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma certooooo, solo 1 gb?! noooo, ma perche non 4, anzi, voglio esagerare facciamo una scheda video con 16 gb di ram ehh?!? cos' il mio supermario non rimane incastrato quando entra nel tubo!!, ma va!!!!!, qui stiamo diventando matti, ma se ancora non abbiamo sfruttato a pieno i 512, ora ci mettiamo 1 gb?! e poi gdr3 o gdr4?! io sta Ati non la capisco (pardon Amd), fanno la 1950Xtx e ci mettono le gdr4, poi esce un modello superiore la 2900xt, e ci mettono le gdr3, ma che ci vogliono prendere per il cu....?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
ma guardate ke qualke gioco ke sfora i 512mb di memoria video esiste già ora e nn bisogna neanke andare a risoluzioni stratosferike...
...primo fra tutti Stalker...a 1680x1050, ill dinamica e tutto al max occupa tutti e 512mb di memoria video locale e fino a 200mb di memoria video nn-locale...(a ki nn ci crede gli posso fornire gli screen del monitoring di rivatuner)... ...e secondo me i gioki ke usciranno dopo l'estate saranno molto affamati di ram quindi una qualke utilità una skeda del genere può anke averla...ciao p.s.: piccolo aggiornamento...sicccome ieri ho scaricato la demo di colin mcrae dirt ho voluto provare quanta ram si mangia...a 1680x1050, dettagli Ultra senza AA l'occpuazione della memoria oscilla tra i 437mb e i 489mb nella gara dei buggy ...con AA sicuramente sfora i 512mb...essendo uno degli ultimi titoli usciti (così come stalker) tutto fa pensare ke x i prox titoli (bioshok, crisys, CoD4 etc etc) 512mb di ram nn saranno + sufficenti... Ultima modifica di Iantikas : 11-06-2007 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Roma
|
è una vga per il mercato full entusiast.
ergo destinanata inizialmente agli assemblatori di pc che fanno pc da 5000E o dollari che dir si voglia. poi boh leggendo i commenti non so a volte credo che le persone o non sappiano nulla di mercato delle vga oppure fanno finta di non vedere. scheda da 1gb di memoria video ebbene? ormai la gente che compra ste vga pretende di giocare a risoluzioni widescreen dai 1900 in su. 1gb di memoria credete che cambi molto rispetto ai 768mb della geforce 8800gtx/ultra?sono solo 256mb di ram in + rispetto alla controparte nvidia che dalla loro parte è obbligatorio mettere questi tagli se no il bus a 384bit se lo scordano. per chi invece dice he la x1950xtx ha le gddr4. anche questa avrà le gddr4 con frequenze tra i 2000 e i 2200mhz senza contare che sempre riferendomi alla controparte nvidia sia le gts che le gtx hanno ancora le gddr3. visto che le gddr3 costano molto meno delle gddr3 è ovvio che nella 2900xt si è optato per le gddr3 per mantenere un prezzo aggressivo che se poi si parla di banda con un bus da 512bit bastano delle normali gddr3 da 1650mhz per avere una banda che le 8800ultra per equipararla devono avere ram clokkate a 2160mhz. mi associo cmq a chi dice che i problemi della 2900xt sembrano + di dvr che di altro e che sicuramente questa versione porterà solo benefici agli enthusiat che vogliono giocare dai 1600 in su anche xè oggettivamente una hd2900xt da 1gb con frequenze ufficiali o dai rumors di 840mhz per il core e 2200mhz per le ram con ragguardevole frequenza di 140gb al secondo possono solo servire per giocare a quelle risoluzioni con aa4x. se no è anche inutile avere tutta quella banda e quelle frequenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Maperpiaccere...... Che full entusiasmante. Quel mercato vuole le prestazioni massime e non è questa la VGA che da il TOP. Per le prestazioni che dici tu ci sono 4 GEFO 8800 ultra in SLI. Questa è una scheda da puro marketing. La gente pirla dice 1Gb=Potentissima!..... Per il resto AMD farebbe bene a tornare competitiva. Con processori che costano meno di un portachiavi è un bel problema. E questa del reparto GPU non ci voleva....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.