|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Web cam wireless....
Ragà...dovrei implementare in una officina (...locale abbastanza ampio con sufficiente luminosità...) un sistema di videosorveglianza wireless....
Ho cominciato ad effettuare una ricerca su internet e ho trovato subito questa web cam http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7l3qLgK0wRs+nd Come vi pare? Eventualmente potreste linkarmi qualcosa per meglio orientarmi? Preferirei la tecnologia wireless in quanto già all'interno del locale vi è un sistema del genere (router wi-fi + computer in rete wlan...quindi mi verrebbe molto semplice far interagire tutto il sistema....). Grazie sempre...ciao a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho visto che le più economiche sono le Hamlet e le Atlandis Land....a partire da 100 euro...ma poi chissà cosa riescono a trasmettere....credo niente...!!! Ultima modifica di Alfonso78 : 08-06-2007 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Lascia perdere Hamlet e mettiti l'anima in pace per superare anche gli 800 €.
Canon e Axis vanno molto bene ne abbiamo montate tante e non hanno mai dato èproblemi. Anche se la scelta ricade sun una IP Cam cablata, non è un problema, la trasformi wireless con un access point client. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: Quindi quella cam della D-link...non va..... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
By... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e batteria 12v e regolatore di carica così risparmio anche sulla bolletta e non tiro cavi in giro, il discorso si complica un po se vuoi anche l'illuminatore infrarosso, che consuma parecchio, il costo aumenta. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: Potresti dirmi quale cam hai installato e come ti ci trovi?.... Ultima modifica di Alfonso78 : 09-06-2007 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il regolatore di carica l'ho copiato da qui http://www.futuraelettronica.net/pdf...100-FT125K.pdf poi ci va l'alimentatore switching da 12v a 5v (se no un 7805 comsumerebbe troppo e se percaso si rompesse andrebbero i 12 v nella videocamera e .... butti via molti €uri ) e la batteria da 12v 7ah che per solo la videocamera basta e avanza, se pero metti un illuminatore IR esterno allora il discorso cambia, il tutto l'ho messo su un palo in plastica rigida da 40mm . sopra il pannellino solare, e sotto la webcam ( coperta se no la pioggia... ma non chisa in un contenitore se no si puo verificare della condensa) e in basso dentro una scatola il regolatore di carica la batteria e lo switching. per 2 webcam poi ho dovuto mettere un'antennina se no non arrivava il segnale, per adesso il tutto funziona dallo scorso agosto senza problemi, i problemi principali sono legati al router e alle sovratensioni della linea telefonica (quindi non spendere tanto per il router io uso un 3com office connect), per il pc che archivia le immagini uso una scheda madre VIA Epia ME6000 è fanless, il suo alimentatore http://www.mini-itx.it/product_info....-PW-200-M.html per HD , tutta roba di recupero che mi girava in casa, comunque non è che è indispensabile il pc perchè puoi fare in modo di inviare le immagini su email direttamente dalla webcam. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Le IP Cam che ho installato fino ad ora sono andate in accoppiata con un NAS nel 90% dei casi.
Le soluzioni wireless non mi piacciono molto perchè corri il rischio di saturar velocemente la banda. In un'officina ci sarà sempra un certo movimento durante l'orario lavorativo, ciò farà registrare le IP Cam. Se decidi di registrare tutto, avere 2 o più flussi video wireless in contamporanea, potrebbe mettere KO tutto. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se mi dici che il sistema wireless potrebbe portare dei problemi..a questo punto mi oriento su un sistema a cavo lan...tanto ci sarebbe solo da prendere un bel pò di cavetto...tagliarlo a misura...predisporlo di spinotti e infine collegarlo alle cam lan già posizionate....credo si tratti di questo...ciao... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io propendo sempre il cavo tradfizionale. Che distanze ci sono tra la IP Cam e quello che deve inquadrare? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se devi solo avere una visione d'assieme non vai a spendere molto ma se vuoi dettagli preparati ad andare sopra gli 800 €.
Ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi tra una camera LAN ed una con cavo...mi pare COASSIALE o qualcosa del genere....quale mi consigli? A me verrebbe più facile da installare quelle con cavo di rete lan....diversamente non ho esperienza per preparare altri tipi di cavi...e relativi spinotti.....ciao... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sarò anche fissato con la Canon ma se ti pare che i CMOS siano da buttare leggi http://www.canon.it/For_Home/Product...MOS_Sensor.asp
Non sono esperto di videocamere tradizionali, quello è un settore che seguono i miei colleghi. Ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok..mi hai chiarito dei dubbi che mi assillavano....siccome vedo ancora gente che installa videocamere analogiche.....mi ero ricreduto sulle lan....quindi sarò orientato sulle cam lan...grazie amici....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.