Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 11:39   #1
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Web cam wireless....

Ragà...dovrei implementare in una officina (...locale abbastanza ampio con sufficiente luminosità...) un sistema di videosorveglianza wireless....
Ho cominciato ad effettuare una ricerca su internet e ho trovato subito questa web cam http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7l3qLgK0wRs+nd
Come vi pare? Eventualmente potreste linkarmi qualcosa per meglio orientarmi?

Preferirei la tecnologia wireless in quanto già all'interno del locale vi è un sistema del genere (router wi-fi + computer in rete wlan...quindi mi verrebbe molto semplice far interagire tutto il sistema....).

Grazie sempre...ciao a tutti...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:43   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

....ho visto i prezzi di quella cam...azz...si aggira attorno ai 600 euri....già avevo pensato di prenderne almeno 4.......

Ho visto che le più economiche sono le Hamlet e le Atlandis Land....a partire da 100 euro...ma poi chissà cosa riescono a trasmettere....credo niente...!!!

Ultima modifica di Alfonso78 : 08-06-2007 alle 11:47.
Old 08-06-2007, 12:11   #3
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
....ho visto i prezzi di quella cam...azz...si aggira attorno ai 600 euri....già avevo pensato di prenderne almeno 4.......

Ho visto che le più economiche sono le Hamlet e le Atlandis Land....a partire da 100 euro...ma poi chissà cosa riescono a trasmettere....credo niente...!!!
le hamlet, non sono il massimo per un sistema d videosorveglianza, purtroppo se vuoi prendere qualcosa di decente devi spendere parecchio.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 19:49   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Lascia perdere Hamlet e mettiti l'anima in pace per superare anche gli 800 €.
Canon e Axis vanno molto bene ne abbiamo montate tante e non hanno mai dato èproblemi.
Anche se la scelta ricade sun una IP Cam cablata, non è un problema, la trasformi wireless con un access point client.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 22:55   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Anche se la scelta ricade sun una IP Cam cablata, non è un problema, la trasformi wireless con un access point client.

Ciao
Grazie Tutmosi3...aspettavo un consiglio da parte tua....super esperto in materia.....però sinceramente non ho capito quando dici.....la trasformi in wireless....e come???....Grazie ancora...ciao...

P.S.: Quindi quella cam della D-link...non va.....
Old 09-06-2007, 03:00   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Grazie Tutmosi3...aspettavo un consiglio da parte tua....super esperto in materia.....però sinceramente non ho capito quando dici.....la trasformi in wireless....e come???....Grazie ancora...ciao...

P.S.: Quindi quella cam della D-link...non va.....
Voleva dire che per trasformare una cam cablata in wireless, basta collegarla via cavo ad un access point impostato come client.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:42   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Voleva dire che per trasformare una cam cablata in wireless, basta collegarla via cavo ad un access point impostato come client.
Ciao.
Ok...grazie anche a te...ma dimmi un pò...vero è che una cam wireless non necessita appunto di alcun cavo...ma pensandoci bene per poterla alimentare.....devo per forza collegarla ad una presa di corrente...quindi ci sarà un collegamento ben visibile....quindi se la presa di corrente non è tanto vicina dovrò mettere una prolunga....che vale allora la tecnologia wireless...tanto vale passo un cavo ethernet...così faccio alimentazione + collegamento pc o router.....vero??
By...
Old 09-06-2007, 17:29   #8
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Ok...grazie anche a te...ma dimmi un pò...vero è che una cam wireless non necessita appunto di alcun cavo...ma pensandoci bene per poterla alimentare.....devo per forza collegarla ad una presa di corrente...quindi ci sarà un collegamento ben visibile....quindi se la presa di corrente non è tanto vicina dovrò mettere una prolunga....che vale allora la tecnologia wireless...tanto vale passo un cavo ethernet...così faccio alimentazione + collegamento pc o router.....vero??
By...
io a casa mia ne ho messe 4 wireless e le ho alimentate con un pannellino solare tipo questo http://www.ilportaledelsole.it/pag_s...levelprod=0254
e batteria 12v e regolatore di carica così risparmio anche sulla bolletta e non tiro cavi in giro, il discorso si complica un po se vuoi anche l'illuminatore infrarosso, che consuma parecchio, il costo aumenta.
Old 09-06-2007, 19:13   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io a casa mia ne ho messe 4 wireless e le ho alimentate con un pannellino solare tipo questo http://www.ilportaledelsole.it/pag_s...levelprod=0254
e batteria 12v e regolatore di carica così risparmio anche sulla bolletta e non tiro cavi in giro, il discorso si complica un po se vuoi anche l'illuminatore infrarosso, che consuma parecchio, il costo aumenta.
Interessante...che dimensioni ha il pannellino?....viene installato vicino ad ogni cam?...hanno una buona autonomia?...grazie mille..ciao..

P.S.: Potresti dirmi quale cam hai installato e come ti ci trovi?....

Ultima modifica di Alfonso78 : 09-06-2007 alle 19:16.
Old 10-06-2007, 12:42   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Interessante...che dimensioni ha il pannellino?....viene installato vicino ad ogni cam?...hanno una buona autonomia?...grazie mille..ciao..

P.S.: Potresti dirmi quale cam hai installato e come ti ci trovi?....
ho installato 2 Grand Wifi Cam Pro Advanced e 2 axis 207w ( le axis però sono molto meglio).
il regolatore di carica l'ho copiato da qui http://www.futuraelettronica.net/pdf...100-FT125K.pdf
poi ci va l'alimentatore switching da 12v a 5v (se no un 7805 comsumerebbe troppo e se percaso si rompesse andrebbero i 12 v nella videocamera e .... butti via molti €uri ) e la batteria da 12v 7ah che per solo la videocamera basta e avanza, se pero metti un illuminatore IR esterno allora il discorso cambia, il tutto l'ho messo su un palo in plastica rigida da 40mm . sopra il pannellino solare, e sotto la webcam ( coperta se no la pioggia... ma non chisa in un contenitore se no si puo verificare della condensa) e in basso dentro una scatola il regolatore di carica la batteria e lo switching.
per 2 webcam poi ho dovuto mettere un'antennina se no non arrivava il segnale, per adesso il tutto funziona dallo scorso agosto senza problemi, i problemi principali sono legati al router e alle sovratensioni della linea telefonica (quindi non spendere tanto per il router io uso un 3com office connect), per il pc che archivia le immagini uso una scheda madre VIA Epia ME6000 è fanless, il suo alimentatore
http://www.mini-itx.it/product_info....-PW-200-M.html
per HD , tutta roba di recupero che mi girava in casa, comunque non è che è indispensabile il pc perchè puoi fare in modo di inviare le immagini su email direttamente dalla webcam.
Old 10-06-2007, 23:36   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
ho installato 2 Grand Wifi Cam Pro Advanced e 2 axis 207w ( le axis però sono molto meglio).
il regolatore di carica l'ho copiato da qui http://www.futuraelettronica.net/pdf...100-FT125K.pdf
poi ci va l'alimentatore switching da 12v a 5v (se no un 7805 comsumerebbe troppo e se percaso si rompesse andrebbero i 12 v nella videocamera e .... butti via molti €uri ) e la batteria da 12v 7ah che per solo la videocamera basta e avanza, se pero metti un illuminatore IR esterno allora il discorso cambia, il tutto l'ho messo su un palo in plastica rigida da 40mm . sopra il pannellino solare, e sotto la webcam ( coperta se no la pioggia... ma non chisa in un contenitore se no si puo verificare della condensa) e in basso dentro una scatola il regolatore di carica la batteria e lo switching.
per 2 webcam poi ho dovuto mettere un'antennina se no non arrivava il segnale, per adesso il tutto funziona dallo scorso agosto senza problemi, i problemi principali sono legati al router e alle sovratensioni della linea telefonica (quindi non spendere tanto per il router io uso un 3com office connect), per il pc che archivia le immagini uso una scheda madre VIA Epia ME6000 è fanless, il suo alimentatore
http://www.mini-itx.it/product_info....-PW-200-M.html
per HD , tutta roba di recupero che mi girava in casa, comunque non è che è indispensabile il pc perchè puoi fare in modo di inviare le immagini su email direttamente dalla webcam.
...esaudiente...grazie....
Old 11-06-2007, 08:12   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Le IP Cam che ho installato fino ad ora sono andate in accoppiata con un NAS nel 90% dei casi.
Le soluzioni wireless non mi piacciono molto perchè corri il rischio di saturar velocemente la banda.
In un'officina ci sarà sempra un certo movimento durante l'orario lavorativo, ciò farà registrare le IP Cam.
Se decidi di registrare tutto, avere 2 o più flussi video wireless in contamporanea, potrebbe mettere KO tutto.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 11-06-2007, 13:08   #13
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Le IP Cam che ho installato fino ad ora sono andate in accoppiata con un NAS nel 90% dei casi.
Le soluzioni wireless non mi piacciono molto perchè corri il rischio di saturar velocemente la banda.
In un'officina ci sarà sempra un certo movimento durante l'orario lavorativo, ciò farà registrare le IP Cam.
Se decidi di registrare tutto, avere 2 o più flussi video wireless in contamporanea, potrebbe mettere KO tutto.

Ciao
No...non ci sarà la necessità di registrare durante il giorno...ma solamente poter effettuare accessi remoti da un'altra postazione (altra officina...)....in pratica ai proprietari gli interessa creare una specia di sistema diurno di videoconferenza...e naturalmente anche un sistema notturno di videosorveglianza.....
Però se mi dici che il sistema wireless potrebbe portare dei problemi..a questo punto mi oriento su un sistema a cavo lan...tanto ci sarebbe solo da prendere un bel pò di cavetto...tagliarlo a misura...predisporlo di spinotti e infine collegarlo alle cam lan già posizionate....credo si tratti di questo...ciao...
Old 11-06-2007, 13:57   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
No...non ci sarà la necessità di registrare durante il giorno...ma solamente poter effettuare accessi remoti da un'altra postazione (altra officina...)....in pratica ai proprietari gli interessa creare una specia di sistema diurno di videoconferenza...e naturalmente anche un sistema notturno di videosorveglianza.....
Però se mi dici che il sistema wireless potrebbe portare dei problemi..a questo punto mi oriento su un sistema a cavo lan...tanto ci sarebbe solo da prendere un bel pò di cavetto...tagliarlo a misura...predisporlo di spinotti e infine collegarlo alle cam lan già posizionate....credo si tratti di questo...ciao...
La rete WLAN ha una banda inferiore rispetto a quella cablata, per questo motivo si può saturare con più facilità.
Io propendo sempre il cavo tradfizionale.

Che distanze ci sono tra la IP Cam e quello che deve inquadrare?

Ciao
NAS
Old 11-06-2007, 14:13   #15
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
La rete WLAN ha una banda inferiore rispetto a quella cablata, per questo motivo si può saturare con più facilità.
Io propendo sempre il cavo tradfizionale.

Che distanze ci sono tra la IP Cam e quello che deve inquadrare?

Ciao
Distanza massima....20 metri....o al massimo 30 metri...non di più....by...
Old 11-06-2007, 17:38   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Se devi solo avere una visione d'assieme non vai a spendere molto ma se vuoi dettagli preparati ad andare sopra gli 800 €.

Ciao
NAS
Old 11-06-2007, 20:09   #17
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Se devi solo avere una visione d'assieme non vai a spendere molto ma se vuoi dettagli preparati ad andare sopra gli 800 €.

Ciao
Ciao tutmosi3...ne approfitto per chiederti relativamente ai sensori delle cam....CMOS e CCD...ovviamente vi sarà una differenza non indifferente....ma le CMOS sono proprio da scartare?
E poi tra una camera LAN ed una con cavo...mi pare COASSIALE o qualcosa del genere....quale mi consigli?
A me verrebbe più facile da installare quelle con cavo di rete lan....diversamente non ho esperienza per preparare altri tipi di cavi...e relativi spinotti.....ciao...
Old 11-06-2007, 20:37   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Sarò anche fissato con la Canon ma se ti pare che i CMOS siano da buttare leggi http://www.canon.it/For_Home/Product...MOS_Sensor.asp

Non sono esperto di videocamere tradizionali, quello è un settore che seguono i miei colleghi.

Ciao
NAS
Old 11-06-2007, 20:49   #19
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Ciao tutmosi3...ne approfitto per chiederti relativamente ai sensori delle cam....CMOS e CCD...ovviamente vi sarà una differenza non indifferente....ma le CMOS sono proprio da scartare?
E poi tra una camera LAN ed una con cavo...mi pare COASSIALE o qualcosa del genere....quale mi consigli?
A me verrebbe più facile da installare quelle con cavo di rete lan....diversamente non ho esperienza per preparare altri tipi di cavi...e relativi spinotti.....ciao...
per cavo coassiale cosa intendi, o parli di webcam di rete o parli di videocamere analogiche ? sono 2 cose diverse, le videocamere analogiche ormai non si mettono quasi piu, conviene una ret elan che tra l'altro è piu flessibile e non perdi in qualità.
Old 11-06-2007, 21:46   #20
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
per cavo coassiale cosa intendi, o parli di webcam di rete o parli di videocamere analogiche ? sono 2 cose diverse, le videocamere analogiche ormai non si mettono quasi piu, conviene una ret elan che tra l'altro è piu flessibile e non perdi in qualità.
ok..mi hai chiarito dei dubbi che mi assillavano....siccome vedo ancora gente che installa videocamere analogiche.....mi ero ricreduto sulle lan....quindi sarò orientato sulle cam lan...grazie amici....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian