|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Neon uv nocivi per gli occhi e/o la pelle???
Salve a tutti. Sò che me ne direte di tutti i colori per la domanda da niubbo che sto sollevando. Chiedo una cosa scontata ma concedetemi il beneficio del dubbio.
I neon che emettono raggi uv che montiamo dentro i pc sono nocivi? Che tipi di raggi sono (UVA, UVB, UVC ??? o qualche altro???). Oppure nn sono raggi uv ma solo delle luci che simulano gli uv? (tanto per avere un idea gli uv nn dovrebbero essere visibili a occhio nudo mentre questi neon fanno luce viola. Se emettono raggi uv nn hanno un qualcosa che certifica la loro sicurezza??? Ok ora potete scatenarvi con gli insulti e (si spera) con le vostre opinioni.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
sulla confezione c'è scritto a che frequenza emettono la luce????
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
non è ancora morto nessuno.
puoi stare tranquillo ![]()
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi grazie delle risposte ma forse mi sono spiegato male. Io intendo nocivi come può essere nocivo il fumo o esporsi al sole senza una protezione adeguata. Non è che se fumi per un anno ti ritrovi il cancro al polmone. Però a lungo andare sì. Gente che per una vita se n'è andata al mare tranquilla e beata senza crema poi si ritrova con un cancro alla pelle, e magari si chiede anche perchè. In questo senso intendevo.
C'è qualcuno che mi sa dare qualche specifica in materia???
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]() E quei neon devono passare i controlli CE per essere venduti. Non ti preoccupare che non succederà niente.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è qualche casa che ne parla??? Non mi sembra di aver trovato nulla al riguardo.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Se vengono venduti sul mercato europeo con il marchio CE, devono aver passato dei controlli. Inoltre la radiazione emessa sarà di tipo UV-A, quindi poco penetrante e con pochi rischi già di suo (rispetto alle altre), se poi ci aggiungi le basse potenze in gioco... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.