Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 16:41   #1
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Enna
problema convert ntfs hd esterno

possiedo uno store&save della packard bell da 250gb e volevo convertirlo in ntfs.. se provo a convertirlo con il comando convert di winxp, fa un controllo dell'hd e dice che è tutto a posto ma poi dopo 3 secondi l'hd risulta danneggiato.. ho provato poi con partition magic che riavvia il pc e fa partire un programmino prima di entrare in windows per convertire l'hd.. ma anche li dice che nn riesce a determinare il file system dell'hd.. è molto strano perchè ho eseguito tanti test per vedere se è realmente danneggiato ma risulta che nn c'è nessun problema, il filesystem è fat32 e ha sempre funzionato perfettamente.. quindi che posso fare??

Verba volant,
scripta manent
Warlord28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 21:35   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Fagli tu uno scandisk con Hdtune fai l'error scan e vedi come va
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 01:20   #3
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Warlord28 Guarda i messaggi
possiedo uno store&save della packard bell da 250gb e volevo convertirlo in ntfs.. se provo a convertirlo con il comando convert di winxp, fa un controllo dell'hd e dice che è tutto a posto ma poi dopo 3 secondi l'hd risulta danneggiato.. ho provato poi con partition magic che riavvia il pc e fa partire un programmino prima di entrare in windows per convertire l'hd.. ma anche li dice che nn riesce a determinare il file system dell'hd.. è molto strano perchè ho eseguito tanti test per vedere se è realmente danneggiato ma risulta che nn c'è nessun problema, il filesystem è fat32 e ha sempre funzionato perfettamente.. quindi che posso fare??
A volte il problema è nell'interfaccia esterna, che per misteriose ragioni il comando di conversione non digerisce bene....

In casi estremi (ossia non vuole funzionare in alcun modo e con nessun programma di conversione) io ho fatto così: ho copiato tutti i dati provvisoriamente su hd del sistema poi spianato tutto l'hd esterno con fdisk e quindi creazione di nuova partizione ntfs, indi ripristino dei dati.

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:50   #4
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

niente.. ho fatto l'error scan da hd tune e nn c'è nessun problema.. non posso neanche copiare tutto sull'hd interno perchè è solo di 40gb.. l'unica cosa da fare è provare in un altro pc..
nn è che magari il pc è un pò datato(P4 1.8ghz su asus p4b) e soprattutto la scheda madre essendo vecchia nn riconosce le periferiche usb in ambiente non windows??

Verba volant,
scripta manent
Old 31-05-2007, 16:31   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Warlord28 Guarda i messaggi
niente.. ho fatto l'error scan da hd tune e nn c'è nessun problema.. non posso neanche copiare tutto sull'hd interno perchè è solo di 40gb.. l'unica cosa da fare è provare in un altro pc..
nn è che magari il pc è un pò datato(P4 1.8ghz su asus p4b) e soprattutto la scheda madre essendo vecchia nn riconosce le periferiche usb in ambiente non windows??
Ci sarebbero altre due soluzioni:

1 smonti l'hd dal box esterno (se possibile) e lo colleghi alla mobo, potrebbe e dovrebbe fungere.

2 Parti da dischetti di boot DOS di partition magic, (non da quell'interfaccia che crea col riavvio se si parte dal programma win32) con su i driver usb, ovviamente, e tenti da lì....

Potrebbe funzionare....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 31-05-2007, 17:42   #6
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

no il comando convert nn funziona su dos..

Verba volant,
scripta manent
Old 31-05-2007, 19:00   #7
Angelus88
Bannato

I programmi dos di partition magic permettono la conversione
Old 31-05-2007, 19:21   #8
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Credo sia normale che XP non effettui la conversione, XP non formatta neanche in FAT32 partizioni oltre i 32GB.
Devi usare un altro software, se attivi il supporto DOS per l'USB da BIOS il disco dovrebbe essere visto anche da DOS.
Disk Director dovrebbe riuscire ad accedere all'USB anche dal CD di boot.
Puoi sempre installare un soft alternativo sotto windows ed operare da li.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 22:10   #9
Angelus88
Bannato

Come ho detto prima, puoi usare i programmi dos di Partition Magic per fare la conversione
Old 31-05-2007, 22:25   #10
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Come ho detto prima, puoi usare i programmi dos di Partition Magic per fare la conversione
E'quello che gli detto pure io... partire dal set di floppy di boot che crea partition magic e convertire.... dovrebbe funzionare.... (lui invece mi sa aveva capito male perchè voleva importare il convert.exe di xp nel dos.... ).

Speriamo che ce la faccia.
Old 31-05-2007, 22:26   #11
Angelus88
Bannato

Si infatti, avrà capito di sicuro quello secondo me!
Old 01-06-2007, 20:57   #12
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

si avevo capito male cmq con i dischetti di boot di partition magic l'hd esterno nn c'è.. il dos nn lo vede.. vedrò di trovare qualcuno con un pc recente che supporta il boot dall'usb

Verba volant,
scripta manent
Old 01-06-2007, 21:31   #13
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non serve il boot da USB, nel bios devi cercare il supporto per periferiche USB Legacy, se c'è attiva anche quello per le tastiera e mouse USB.
Alcuni BIOS hanno supporto USB per DOS.
Devi cercare in tutte le pagine del BIOS.

Oppure usa Acronis Disk Director 10, da windows o da CD Boot.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian