|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 545
|
Dubbio su garanzia maxtor/seagate
mi sono posto questa domanda... ditemelo pure se è stupida
![]() mettiamo che io sia un possesore di un disco maxtor/seagate...arrivo all'ultimo mese di garanzia del mio disco che non mi ha mai dato problemi per tutto il tempo che l'ho avuto...io volendo non potrei rimandarlo indietro alla seagate dicendo che da problemi e farmelo sostituire (visto che è ancora in garanzia) con uno nuovo così da avere (non che con i dischi sia una certezza) un hd nuovo che teoricamente mi durerà di più di quello vecchio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32709
|
E secondo te te lo sostituiscono senza controllare che il disco abbia effettivamente dei problemi?
![]()
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 545
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi cmq uno potrebbe manomettere il disco per farselo sostituire...immagino comunque che alla seagate siano piuttosto esperti e si accorgano di eventuali manomissioni ![]() fra l'altro mi sa che fra poco proverò questo servizio di sostituzione visto che il mio hd della maxtor sta tirando le cuoia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10185
|
Ho fatto l'rma per dischi Maxtor un paio di volte.
Ci sono un paio di cose da tenere in considerazione... 1) Il negoziante al quale riporti il disco, lo controlla attentamente con l'apposita utility di diagnostica (che anche tu puoi scaricare dal sito Seagate, si chiama SeaTools) ed ovviamente il disco deve risultare danneggiato sennò te lo rendono al volo... ![]() 2) Il disco che eventualmente ti danno in sostituzione non dovrebbe essere un disco nuovo, ma "ricondizionato". Se infatti inserisci il seriale per controllarne la garanzia, in fondo leggi Options : Exchange e più sotto It may be returned for exchange. Anche la scadenza della garanzia non è più la stessa del disco che avevi prima, ma non è neanche di 2 anni come in un disco nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 305
|
si
anche se rimandi indietro un hd con la garanzia che volge al termine hai diritto che venga sostituito. Sempre che si tratti di un disco difettoso e non danneggiato.
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 545
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 305
|
questo non è vero..
1) Il negoziante al quale riporti il disco, lo controlla attentamente con l'apposita utility di diagnostica (che anche tu puoi scaricare dal sito Seagate, si chiama SeaTools) ed ovviamente il disco deve risultare danneggiato sennò te lo rendono al volo..
Se il negoziante ti rende il disco ma non funziona tu vai sul sito della maxtor e fai l'rma. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10185
|
Quote:
Il programma fa la scansione dell'hardware del disco e di tutta la sua superficie, settore per settore... ![]() Poi tu puoi anche fare l'rma, ma ti torna indietro il tuo disco pari pari. Rma non significa sostituzione immediata e incondizionata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10185
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 545
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.