|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[Film] KOYAANISQATSI (1982)
Qualcuno lo ha visto? mi hanno messo la pulce nell'orecchio, venduto come capolavoro assoluto... io nonne avevo mai sentito parlare ma hanno fatto anche due sequel e... a voi il trailer
http://youtube.com/watch?v=PirH8PADDgQ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Ormai sono mesi che rimando ma a breve gli tocca
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
![]() Ma fatemi capire, tutto il film è come il trailer?
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
io avevo preso sia koyanisquatsi che poyanisquatsi (o come si scrivono) da play in offerta.
ne ho visto solo uno dei due, a fatica pur essendo molto motivato (anche io ne avevo sentito parlaree benissimo). è una sequenza di filmati dove si alternano le grandi opere della natura (paesaggi, cascate) e quelle umane (ponti, impianti petroliferi ecc) con una musica di sottofondo piuttosto monotona. io li ho rivenduti subito a blockbusters. non capisco in che genere si possano inquadrare film (documentari?) del genere, e con quale spirito debbano essere visti. non che mi aspettassi un film d'azione, per carità. ma questo tipo di pellicola non fa proprio per me. dategli una occhiata ben approfondita prima di fiondarvi all'acquisto. sono curioso di sentire altri commenti
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a me è successo l'esatto opposto, avendo visto prima il film dell'immagine. ma il tizio vale mille dvd dei film
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
mi avete fatto venire la curiosità
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Visto, molto particolare ed innovativo all'epoca, adesso forse un pò datato.
Il titolo si riferisce alla profezia dell'omonimo popolo indiano. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ehm una correzione :gli indiani sono gli Hopi, usano la parola KOYAANISQATSI nei loro riti profetici.
A qualcosa a che vedere con la vita degradata, con chi non la vive in armonia con la natura. Infatti il film è un insieme di sequenze "naturali" e di frenetica vita urbana, la follia nevrotica dei nostri giorni, che viviamo in contrasto con la pace della natura. Insomma è come se avessero previsto dove siamo andatia finire |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
c'è un qualcosa di morboso in quelle immagini abbinate alla musica.. ed è quello che mi attira. 10 anni di riprese...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
le colonne sonore dei due film sono di Philip Glass (se non erro non ci sono dialoghi ma solo musica?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra di si, almeno riguardo l'unico che ho visto. ogni tanto si vede qualce insegna che viene sottotitolata nella lingua scelta.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
l'ho scaricato in DivX... in effetti è bello ma imho è solo per appassionati..
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
parroco mi venderesti la tua copia?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho letto anche io tempo fa commenti entusiasti... li avevo anch "presi" tutti e 3... ma non mi è mai venuta l'ispirazione di vederli.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
l'ho rifilata a bb parecchi mesi fa ormai
appena ci ripasso gli rifilo anche il cartone di ichi
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io posso solo alla domenica pomeriggio adesso
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Abbioccato durante la visione in classe
Ora sono curioso di rivederli... chissà se stavolta lo reggo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.