|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quale distro, secondo voi, ha il miglior gestore di pacchetti
siccome ci sono molti utenti newbie che brancolano tra 1000 distribuzioni cerchiamo di fare chiarezza, almeno sui gestori di pacchetti per installare i software, distro desktop utenza casalinga proveniente da win xp (per capirci)
qual'è il software manager 1) +facile 2) +ricco di software installabile 3) che risolve meglio le dipendenze perchè ormai l'installazione le s.o. è alla portata di quasi tutti ma l'installazione dei software aggiuntivi rimane sempre un po' problematica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
apt-get...mai avuto un problema....
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: AQ
|
Quote:
Ho provato tantissime distro, ma nessuna riesce a superare il super collaudato Synaptic. Facilissimo anche per chi viene da windows e non vuole sbattersi troppo. Per cui la risposta alla tua domanda è sicuramente Ubuntu. Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Ultima modifica di linuxianoxcaso : 07-05-2007 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
5 a 0 ad apt, 100 a 0 a tutti gli altri ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
APT è il più completo, ma forse un po' macchinoso, preferisco Pacman.....
basta vedere quante pagine ha il manuale di APT ![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
portage.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
|
1) Yast
2) Questo dipende dai repository della distribuzione, dalla comunità ecc. Nel mio caso (openSuse 10.2) non mi posso proprio lamentare. 3) Non saprei, credo apt. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ovunque
|
Il mio preferito per ora è urpmi di mandriva....
Facile Completo
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
archlinux
![]() ultrasemplice e velocissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Secondo me, questa discussione è impostata un po' male.
Non me ne volere bongo74, questa non è una critica e se la prendi come tale, sappi che vuole essere costruttiva. Intanto c'è a dire che chi risponde dovrebbe avere provato almeno 2 distribuzioni, entrambe con la gestione dei pacchetti diversa, per esempio RPM vs DEB. Io ho provato distribuzioni Red Hat based: Red Hat, Mandrake (ma non Mandriva) e Fedora; tutte con almeno 2 release. Ma anche Debian based: Ubuntu 4.10, Mepis 3.3, Freespire e Debian 3.10 Sarge. Ma anche Arch e Sabayon Per esempio Pacman è molto buono e veloce però non ha la varietà di soluzioni disponibili con Synaptic, che è ugualemte buono e veloce ma ha un parco software mostruoso. Per certe persone questo può essere un bene in quanto possono scegliere (per esempio) tra GEdit, Nano, ecc. per altri potrebbe essere un demerito in quanto Nano è più che sufficiente. Per uso domestico, con know how di origine Windows, consiglio anche io Synaptic. Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Io vado contro corrente.
Il miglio installatore di pacchetti è l'utente ! ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.