|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
|
Quesito autocad
Salve
sono alle primissime con questo programma (l'ho installato ieri). La domanda è questa: come faccio a disegnare un punto o un cerchio nello spazio? Per forza vuole farmelo inserire nel piano xy, ma io vorrei per esempio disegnare un cerchio nel piano yz Per capirci quello che vorrei fare è disegnare una traiettoria qualsiesi sul piano xy,un cerchio nel piano yz con centro nel punto iniziale di quest'ultima ed estruderlo lungo la stessa. Ultima modifica di eldolcefarnienteditommy : 02-05-2007 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi aiuta?
Ultima modifica di eldolcefarnienteditommy : 02-05-2007 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok ci sono riuscito in diversi modi (tipo ruotA 3D)
MA è possibile che con un programma del genere non posso disegnare un cerchio qualsiesi nello spazio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
autocad per il 3d sinceramente non lo uso (anche se lo mastico per il 2d quotidianamente infatti uso lt)
per quello che vuoi fare usa rhino 4 free per 25 salvataggi http://www.rhino3d.com/download.htm Ultima modifica di guyver : 02-05-2007 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
se clicchi su quello che hai disegnato con il destro e scegli proprietà puoi modificare le coordinate dell'oggetto, prova cosi.
ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
di sicuro non farebbe male
per cambiare il piano su cui disegni devi cambiare l'ucs...ora però non chiedere qui cos'è. apri la guida e scoprirai diverse cose a riguardo che per il 3d di autocad sono essenziali
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
lui vuole fare una traiettoria ed estrusione
una traettoria probabilmente "elicoidosa" cosa meglio di rhino? anche perche (non vorrei dire una castroneria forse nelle nuove versioni lo è edit (sicuramente nel 2007 con sweep)) ma su acad non è gestita l estrusione elicoidale scusate acaddisti ma nel 3d di autocad sono pessimo uso solo rhino Ultima modifica di guyver : 04-05-2007 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
|
ciao
uso autocad, anche in 3D, da quando era ancora per dos... conisglio? se puoi passa ad altro software oggi ci sono molti software molto + comodi per modellare. se hai una base autocad, rhino ha l'interfaccia + simile e molti comandi uguali (se lo usi da tastiera) poi dipende da cosa vuoi fare "alla fine"... buon lavoro AL |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Tipo quelle che hai fatto tu ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.