|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
PICASA Ottimo software per fotoritocco
Avete provato picasa ? scaricabile da www.picasa.google.it ?
è fantastico!! oltre a catalogare le vostre foto sotto mille criteri diversi, a fare un backup su un server google (dove poi è possibile osservare le proprie foto catalogate in album) , oltre a poterle "bloggare" dirattemente su blogspot, è possibile ritoccare le foto con due click. Io ho recuperato foto orrende , facendole diventare valide.. oltre ad aver corretto innumerevoli occhi rossi con 2 click.. provatelo.. è veramente ottimo.. mille funzioni da scoprire |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
hehe, si in effetti Picasa ha tutte funzioni azzeccate, rapide ed efficaci.
Certo, io adoro PhotoShop , ma non disdegno Picasa2.Poi c'è la funzione "mi sento fortunato" che è il non plus ultra per chi non vuole sbattersi a ritoccare una foto. Con un click si correggono tutte le foto sull'HD
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it Ultima modifica di ~Mr.PartyHut~ : 27-04-2007 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non posso che quotarti !! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Nn lo disdegno, sopratutto per l'archiviazione, ma per il fotoritocco non è ancora, per ora, paragonabile ad altri software....
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ovvio , se prendiamo photoshop è tutto un altro pianeta.. il mio era un discorso sul rapporto: FACILITA' di UTILIZZO e RISULTATI .
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Quote:
Si, si...su questo nn ci sono dubbi... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è comoda la funzione per raddrizzare le foto, e gli effetti "artistici".
come visualizzatore son belle le anteprime, però se si apre l'immagine, rimane un pò sfuocata e si si apre a tutto schermo, viene aperta col visualizzatore di windows che è ancora più sfuocato... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Lo sto provando questi giorni dopo aver letto questa segnalazione, mi sembra un gran bel programma.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scopiazzatissimo da iPhoto.
Comunque non e' da paragonare a photoshop. Sono due cose completamente diverse. Uno e' un software di fotoritocco, l'altro e' un bel software di gestione di album di foto, all'altezza se non meglio di tanti altri che si pagano, che in piu' fa anche qualcosina di fotoritocco.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Giusto
Ad esempio io lo preferisco ad ACDSee (che ho usato da tempo immemorabile)
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.

, ma non disdegno Picasa2.