|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ti moddo Tower?
Salve, ho un Tower piuttosto spazioso, siccome mi lamento un po per il fatto che gli Hard Disk non sono raffreddati, vorrei creare con il vostro aiuto uno spazio frontale per inserire una ventola 80x80 a led,
Ovviamente ci son vari modi per raffreddare un Hard disk , e vorrei sapere se il mio pensiero di mettere una ventola frontale sia giusto o sbagliato. Vi metto alcune foto: ![]() ![]() ho tutti gli attrezzi per fare il lavoro (dremel), in pratica dovrei forare davanti la plastica e forse anche la lamiera dietro. il mio Dubbio è: si raffredderano gli hard disk cosi? ![]() Saluti. Ultima modifica di MaxRob : 18-04-2007 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si. nella maggior parte dei case gli HDD sono proprio raffreddati così. Modda modda!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora procedo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vadi ragioniere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() QUeste sono le 2 ventole 80x80 che buttano dentro aria Quella sopra è l'ultima che ho messo modificando il case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se lo scopo è solo raffreddare gli hd, monta una ventola da 80 di quelle spesse solo 1,5 cm, che di solito stanno fra il frontale in plastica e quello in metallo senza problemi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: nel sud!!
|
un altro modo x raffreddare l'hard disk è comprare dei dissipatori per hard disk i qual ivegono fissati con delle viti sotto l'HD e poi collegati ad un molex oppure ad un fan controller.
è una soluzione più da compring ke da modding |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Più che altro se le mettio proprio tra il frontale e gli HD l'aria non la pescano come dovrebbero e sono sicuramente sprecate, tralasciando il fatto che si tratti di solo compring e non modding, cmq sia io ti consiglieri di tagliare il frontale e fare una finestra, sulla quale poi potrai mettere della retina che fà sempre la sua porca figura...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora ci metto 2 griglie tonde
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
I frontali di tutti i pc che ho visto nella mia vita sono aperti sotto, e quindi la ventola pesca aria a temperatuta ambiente.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Connfermo, il mio ha un apertura sotto.. e fa anche un effetto figo la griglietta davanti stile display di KITT
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: nel sud!!
|
meglio i dissi x hard disk,se poi vuole fare un pò di modding magari tagliando la paratia e incollandogli del plexi ben venga ma se nn ha le predisposizioni meglio i dissi,secondo me.
Ultima modifica di pif88 : 20-04-2007 alle 20:42. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è possibile realizzare il plexy e mettere le ventole piu esterne, solo che ho paure che tagliare il plexy e un po difficile ho timore di spaccarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.