|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Primi problemi col portatile nuovo
Salve a tutti
ho acquistato proprio oggi il mio PRIMO portatile della vita (Fujitsu Siemens Amilo Pa1510) e ho già riscontrato i primi problemi Se provo la verifica delle connessioni wireless, vede la mia e tutte le altre presenti nella zona. Alle altre riesce a connettersi (con quelle protette viene richiesta la password), mentre la mia è l'unica con cui dà un problema (dice "associazione wireless non riuscita per motivo sconosciuto"), nonostante abbiano tutte lo stesso standard. Premetto che la mia rete wireless è costituita dall'hag di Fastweb a cui è collegato un Access Point (più precisamente, questo) e fino ad ora ha sempre funzionato (ho una Xbox che riconosce perfettamente la rete). La rete wi-fi è poi protetta da chiave WEP, che però non mi viene nemmeno richiesta (mi dà errore prima ancora), mentre con le altre reti mi viene richiesta normalmente. Il portatile ha Windows Vista Premium installato sopra. Se serve qualche altra info, chiedete pure. Avete qualche possibile idea? Saluti
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 18-04-2007 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
io credo ke dipenda da windows vista.. xkè non rimetti xp?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho risolto
il problema sta in Windows Vista. Il supporto tecnico della D-Link mi ha detto che tutti i loro router e access point attualmente non sono compatibili con l'ultima spazzatura targata Microsoft e che quindi dovrei aspettare il service pack 1 (che a detta loro dovrebbe uscire fra un mese). Spero non sia una caxxata...a sto punto mi tocca attendere -.-
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Se il sistema è quello preinstallato dovrebbe funzionare al primo colpo, è un solo discorso di configurazione di rete seccondo me, ssid, ecc., ma non so cosa nel tuo caso. Prova a chiedere nella sezione del forum di Networking. Al limite xp o vista potrebbero dare problemi se il firewall blocca le comunicazoni ma dubito sia configurato in tal modo di default per il wifi! prova a vedere sul sito fujitsu se ci sono driver aggiornati per il tuo modulo wifi interno, controlla anche cosa dice il manuale.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non è un router ma un Access Point, collegato all'hag di Fastweb (fibra ottica). Ho già messo un post anche nella sezione networking, spero di riuscire a risolvere in qualche modo Oh, se hai consigli...spara eh
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.