|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Modem wireless e privacy
Vorrei usare un modem wireless ma ho qualche dubbio sulla sua sicurezza. I dati che dal modem passano al pc portatile possono essere "captati"? se sì è una cosa alla portata di tutti? (giusto per sapere se qualche lamer può farsi i fattacci miei).
Altra cosa: qualcuno esterno potrebbe usare il mio modem wireless (a mia insaputa) per connettersi a internet e addebitare a me i costi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
La connessione wireless di un modem del genere viene protetta tramite sistemi di protezione come WEP, WPA ecc. I dati che vengono trasferiti sono criptati al momento della trasmissione e decriptati nuovamente al momento della ricezione quindi anche se intercettati sono incomprensibili.
Alla seconda domanda ti rispondo che per proteggere la tua connessione in modo da non permettere ad altri a connettersi tramite te, puoi mettere una password o anche una serie di password che gli utenti dovranno inserire per utilizzarla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() insomma sono stati violati i pc della nasa figuriamoci un semplice pc da casa, cmq gente che fa ste cose in genere si applica non su pc casalinghi ma su aziende dove possono reperire informazioni
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Si infatti a meno che tu non abbia chissà quali informazioni!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi sa che ho combinato un pasticcio.
Avevo configurato il router con l'opzione dell'assegnazione automatica dell' ip. Poi, per motivi di sicurezza, ho deciso di disabilitare questa opzione e da allora non riesco più a collegarmi con il router tramite internet explorer per configuralo. La linea c'è ed è pure rilevata dal mio portatile con la scheda wirless ma non riesco più a configurare il router tramite IE. Provo a resettare il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
altrimenti attacca il router con il portatile con un cavo non via wireless... si dovrebbe connettere. -edit prova a settare il pc nella stessa classe di ip del router tipo 192.168.1.X
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho resettato e impostato l'assegnazione automatica dell'ip. (però avevo letto che è pericoloso perchè faciliterebbe le cose ad un eventuale lamer).
Adesso ho un altro problema: vorrei che il router adsl si connettese ad internet; ho impostato il dial on demand ma quando apro internet explorer non riesco ad entrare in internet. come devo fare? come faccio a connetermi a internet con il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Se nella connessione LAN del tuo pc trovi il gateway predefinito che sarà di sicuro 192.168.1.1 allora vuol dire che il router è collegato e che la comunicazione c'è. Devi controllare bene la configurazione del router ed inserire li i tuoi dati del login
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
CI SONO RIUSCITO!!!!!!! era una impostazione del menga......
![]() Ultima modifica di Gos : 03-04-2007 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Di che?! Il menga?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
per la sicurezza della rete mi è stato consigliato il mcafee wireless protecion! qualcuno lo ha mai usato? si ètrovato bene?
E' utile o posso farne a meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.