|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
all'installazione winXP non riconosce l'hard disk
ciao a tutti, ho un problema con il riconoscimento dell'hard disk da parte di windows:
ho formattato l'intero hard disk e installato ubuntu edgy 6.10, successivamente ho creato uno spazio non partizionato da 40 gb per installare anche windows. all'avvio dell'installazione guidata di winXP però l'hard disk non viene rilevato... come risolvo? grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Perchè vuoi installare XP dopo di Ubuntu?
Sai che così perdi Grub? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Il bios nn te lo vede l'HDD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Probabilmente il tuo hard disk e' sata e l'installer di Xp non lo riconosce.
Se e' cosi' hai due possibilita': 1- disabiliti il sata da bios (ma cosi facendo non lo potrai riabilitare dopo l'installazione) 2- copi in un floppy i driver sata della tua scheda madre e, poco dopo l'avvio dell'installazione, quando richiesto, premi F6 x installare driver raid o scsi di terze parti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusate se risp solo ora...
comunque avevi ragione era un problema di driver del hd raid... ho risolto più semplicemente installando windows con il cd fornito con il portatile (windows media center) che contiene anche i driver raid aggiornati, evitando di copiarli su un supporto rimovibile... questo ha rilevato l'hard disk immediatamente... (e ho poi ripristinato grub da terminale ![]() ciao e grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.