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Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 213
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Problema tasti con allegro
Ciao a tutti.
Da circa 4 giorni ho iniziato a programmare un picchiaduro in C++ con le librerie allegro.Oggi ho deciso di provarlo con delle immagini id prova Praticamente si vede lo sfondo del menù,si vedono i personaggi,ma quando premo le freccette per selezionarli,invece di apparire l'immagine di "contorno del personaggio" quando quello è selezionato,il programma va' in crash. Ecco il codice: xsel è la variabile che vede che personaggio è selezionato. xlimdesè la variabile che controlla il "limite destro" in pratica il numero massimo che puo' raggiungere xsel. xlimsin è la stessa cosa di xlimdes solo che controlla il limite sinistro (il valore minimo che può raggiungere xsel). x1,x2,x3,x4,x5 sono le coordinate (x) di dove sono posizionate le immagini dei personaggi da selezionare. imgselè il puntatore che contiene l'immagine yselmenè la coordinata (unica,sono tutti alla stessa altezza) in y che dice a che altezza viene piazzata l'immagine. Codice:
void movmenu()
{
if(key[KEY_RIGHT])
{
if (xsel<xlimdes)
xsel+1;
{
if(xsel==1)
{
draw_sprite(buf,imgsel,x1,yselmen);
//sostituirlo manualmente
}
if(xsel==2)
{
draw_sprite(buf,imgsel,x2,yselmen);
}
if(xsel==3)
{
draw_sprite(buf,imgsel,x3,yselmen);
}
if(xsel==4)
{
draw_sprite(buf,imgsel,x4,yselmen);
}
if(xsel==5)
{
draw_sprite(buf,imgsel,x5,yselmen);
}
}
}
if(key[KEY_LEFT])
{
if(xsel>xlimsin)
xsel-1;
{
if(xsel==1)
{
draw_sprite(buf,imgsel,x1,yselmen);
}
if(xsel==2)
{
draw_sprite(buf,imgsel,x2,yselmen);
}
if(xsel==3)
{
draw_sprite(buf,imgsel,x3,yselmen);
}
if(xsel==4)
{
draw_sprite(buf,imgsel,x4,yselmen);
}
if(xsel==5)
{
draw_sprite(buf,imgsel,x5,yselmen);
}
}
}
}
Grazie. Ciao! |
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