|
|
Risultati sondaggio: Il migliore? | |||
MSN Messenger |
![]() ![]() ![]() |
8 | 17.39% |
aMsn |
![]() ![]() ![]() |
15 | 32.61% |
Adium |
![]() ![]() ![]() |
24 | 52.17% |
Mercury |
![]() ![]() ![]() |
7 | 15.22% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
Il migliore?
Quale secondo voi è il migliore tra MSN, amsn, adium, mercury?
(se ce ne sono altri chiedo scusa, ma non li conosco ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
come funzioni amsn, come grafica adium, imho
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
aMsn a me non piace proprio!!!!! Quoto adium
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io fin'ora ho usato sempre adium, di amsn mi hanno detto k anke se x molti aspetti "avanti" non è affidabile.
Xò mi dispiace k cn Adium nn si possano aggiungere le emoticons (almeno non k io sappia)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mercury
adium come grafica, ma spesso mi da errore di invio ed ha molti difetti
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh adium in effetti fa quasi schifo quando si tratta di inviare files......
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Fanno schifo tuti e 4, ma se proprio devo sceglierne uno scelgo Adiumn, altri tempi avrei detto MSN ora che Adium è notevolmente migliorato lo gradisco di più.
CMQ no ho votato sto pool non ha senso perchè uno si sceglie quello per cui è stato progettato, come ad esempio Mercury per la videoconf o Adium Multiprotocollo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
ho votato mercury perchè è il più adatto alle mie esigenze
![]() mi sembra il più completo e si avvicina molto a msn live, a parte la videochiamata solo video (ma tanto non mi serve) e il fatto che se si chatta da invisibili non si possono bloccare o sbloccare le persone e viceversa, per il resto è perfetto, si possono aggiungere le emoticon, trasferire i files trascinandoli nella casella dove si scrive e cambiare l'avatar sempre trascinandoci sopra un'immagine. ha anche alcune funzioni nascoste che potrebbero sempre servire tipo la memorizzazione automatica degli avatar dei propri contatti, anche da invisibili, e il salvataggio della videochiamata ![]() contro: a volte un po' pesante e capita che non veda l'avatar di qualche contatto come alternative ho amsn (sia normale che SVN) e sto testando adium… vediamo se mi convincono… ora però non funziona nessuno, il server msn ha problemi ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
skype....per me su mac è il meglio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
ma skype non supporta il protocollo msn
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
skype è sempre skype!!! purtroppo pero' pochi lo usano....tra quelli che conosco io!!!!!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Portogruaro (Venezia)
|
Ho votato Adium che sto provando, ma skype anche x me è il migliore.
Ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
visto che ognuno dice la sua, iChat con account jabber
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Le emote personalizabili e salvabili non mi mancano anzi, meno male che non ci sono.
Quello che mi manca è la videoconferenza. Skyoppo (per gli amici Skype) è il migliore; non capisco perchè non lo usano tutti. Magari si può rinunciare al video per una questione di privacy o timidezza però ke pizza scrivere quando si può parlare. tutta questa tecnologia hi-tech e non la si usa, bho! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma k io sappia cn adium nn si possono salvare le emoticons, anzi a volte nn mi visualizza qlle ricevute..
spero di sbagliarmi!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ognuno cerca in un messenger le cose che piu' gli interessano... nel mio caso mi piace usare le emoticon personalizzate per esprimere tutte le varie sfaccettature di una sensazione (e a volte le strullate). Importante e' nn voler usare per forza tutte le emoticon in qualsiasi momento (cioe', nn scegliamo combinazioni banali, che compaiono in continuazione e nn volutamente...
![]() In questo skype pecca. Come adium. Inoltre, sebbene Msn per Win abbia anche delle belle strullate, lo ritengo il miglior messenger del momento (includendo il plus); sarebbe da prendere come esempio secondo me... Certo, migliorando anche... ![]() Mercury emula al meglio le cose positive di Msn secondo me, permettendo addirittura di usare la webcam (importante secondo me). Se solo il caro opensource adium implementasse le stesse caratteristiche..... ![]() @ Izeee: Adium nn permette di salvare le emoticon, solo di vederle per ora (utilita' dubbia, se nn le posso salvare e riusare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si infatti è proprio così, e la cosa mi fa incaxxare, odio qndo mi mandano emoticons stupidissime e nn posso rispondere a tono
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.