|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il migliore? | |||
| MSN Messenger |
|
8 | 17.39% |
| aMsn |
|
15 | 32.61% |
| Adium |
|
24 | 52.17% |
| Mercury |
|
7 | 15.22% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
Il migliore?
Quale secondo voi è il migliore tra MSN, amsn, adium, mercury?
(se ce ne sono altri chiedo scusa, ma non li conosco
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
come funzioni amsn, come grafica adium, imho
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
aMsn a me non piace proprio!!!!! Quoto adium
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io fin'ora ho usato sempre adium, di amsn mi hanno detto k anke se x molti aspetti "avanti" non è affidabile.
Xò mi dispiace k cn Adium nn si possano aggiungere le emoticons (almeno non k io sappia)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mercury
adium come grafica, ma spesso mi da errore di invio ed ha molti difetti
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh adium in effetti fa quasi schifo quando si tratta di inviare files......
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Fanno schifo tuti e 4, ma se proprio devo sceglierne uno scelgo Adiumn, altri tempi avrei detto MSN ora che Adium è notevolmente migliorato lo gradisco di più.
CMQ no ho votato sto pool non ha senso perchè uno si sceglie quello per cui è stato progettato, come ad esempio Mercury per la videoconf o Adium Multiprotocollo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
ho votato mercury perchè è il più adatto alle mie esigenze
mi sembra il più completo e si avvicina molto a msn live, a parte la videochiamata solo video (ma tanto non mi serve) e il fatto che se si chatta da invisibili non si possono bloccare o sbloccare le persone e viceversa, per il resto è perfetto, si possono aggiungere le emoticon, trasferire i files trascinandoli nella casella dove si scrive e cambiare l'avatar sempre trascinandoci sopra un'immagine. ha anche alcune funzioni nascoste che potrebbero sempre servire tipo la memorizzazione automatica degli avatar dei propri contatti, anche da invisibili, e il salvataggio della videochiamata contro: a volte un po' pesante e capita che non veda l'avatar di qualche contatto come alternative ho amsn (sia normale che SVN) e sto testando adium… vediamo se mi convincono… ora però non funziona nessuno, il server msn ha problemi
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
skype....per me su mac è il meglio....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
ma skype non supporta il protocollo msn
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
skype è sempre skype!!! purtroppo pero' pochi lo usano....tra quelli che conosco io!!!!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Portogruaro (Venezia)
|
Ho votato Adium che sto provando, ma skype anche x me è il migliore.
Ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
visto che ognuno dice la sua, iChat con account jabber
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Le emote personalizabili e salvabili non mi mancano anzi, meno male che non ci sono.
Quello che mi manca è la videoconferenza. Skyoppo (per gli amici Skype) è il migliore; non capisco perchè non lo usano tutti. Magari si può rinunciare al video per una questione di privacy o timidezza però ke pizza scrivere quando si può parlare. tutta questa tecnologia hi-tech e non la si usa, bho! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma k io sappia cn adium nn si possono salvare le emoticons, anzi a volte nn mi visualizza qlle ricevute..
spero di sbagliarmi!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ognuno cerca in un messenger le cose che piu' gli interessano... nel mio caso mi piace usare le emoticon personalizzate per esprimere tutte le varie sfaccettature di una sensazione (e a volte le strullate). Importante e' nn voler usare per forza tutte le emoticon in qualsiasi momento (cioe', nn scegliamo combinazioni banali, che compaiono in continuazione e nn volutamente...
In questo skype pecca. Come adium. Inoltre, sebbene Msn per Win abbia anche delle belle strullate, lo ritengo il miglior messenger del momento (includendo il plus); sarebbe da prendere come esempio secondo me... Certo, migliorando anche... Mercury emula al meglio le cose positive di Msn secondo me, permettendo addirittura di usare la webcam (importante secondo me). Se solo il caro opensource adium implementasse le stesse caratteristiche..... @ Izeee: Adium nn permette di salvare le emoticon, solo di vederle per ora (utilita' dubbia, se nn le posso salvare e riusare). |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si infatti è proprio così, e la cosa mi fa incaxxare, odio qndo mi mandano emoticons stupidissime e nn posso rispondere a tono
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.