|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Pendrive difettosa o problema di ReadyBoost ?
Premetto che dal 10 febbraio quando l'ho installato non ho avuto mai alcun problema con Vista tranne x qualche gioco. Ieri l'altro mi arriva questa pendrive PEAK II Xtreme 4GB 200X che ho preso x provare readyBoost e abilito la funzione per tutti i 4GB. Dopo un pò mi si pianta il Pc, resetto e non ne vuole sapere di ripartire, arriva quasi in Windows e si riavvia di continuo.
Neppure ripristinando con il DVD di Vista non va. Decido di riformattare la partizione di Vista con il floppy di PM8 e l'etichetta della partizione risulta un insieme di ??????????????? (punti interrogativi) Formatto, reinstallo tutto, dopo un giorno rimetto la pendrive ( non avevo imputato a lei i problemi ) e dopo un pò iniziano finestre blu in avvio, file di cache della pendrive che sparisce ed altri malfunzionamenti. Prima di arrivare al peggio tolgo la pendrive e tutto ritorna OK. L'ho usata da allora come semplice pendrive e non mi sembra avere problemi. Voi cosa ne pensate ? Come si può eventualmente capire se è difettosa ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Mi rispondo da solo, forse in seguito potrà servire a qualcuno, probabilmente a qualcuno potrà anche funzionare, ma sul web cercando readyboost problems
si capisce subito la fonte del problema. Purtroppo sulle riviste ne avevo letto solo in termini positivi...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
non tutte le chiavette usb sono compatibili con questa funzione
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
piuttosto che chiavette io userei memorie cf o sd veloci con relativo lettore, a me così non ha dato alcun problema ed è sù da quando ho messo vista. le chiavette spesso e malvolentieri costano poco perchè di scarsa qualità, una memoria da 1 giga di marca buona costa in media almeno il doppio di una pen di pari capacità....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
La PEAK II Xtreme 4GB 200X è certificata Microsoft per readyboost e costa 50 carte + s.s. Comunque da che l'ho tolta, tutto è ritornato a funzionare bene, così come la pendrive che sto utilizzando per altri fini senza problemi. Solo che mi scoccia xch+ se volevo una pendrive qualsiasi per immagazzinare dati spendevo la metà.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Dovresti sapere che aver 2 GB di Ram anzichè 1 non ti velocizza l'avvio di windows ma il Readyboost dovrebbe si farlo............
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.