|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
/home su partizione dedicata
Volevo sapere se la cartella /home, posizionata in una partizione dedicata su disco, posso utilizzarla indipendentemente dalla versione di linux che uso.
Mi spiego meglio: 2 partizioni di / con 2 sistemi linux differenti: devo usare 2 cartelle /home o posso tranquillamente usare la stessa per le 2 versioni di linux? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si', purche' entrambe le distribuzioni possano leggere quel tipo di file system (il che non dovrebbe essere un problema).
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mmm questo in teoria, poi in pratica si incasina a bestia.
imho l'ideale è ogni sistema con la sua /home e semplicemente avere un'altra partizione /DATI accessibile da ogni SO installato ... basta salvare lì invece che in /Home. molto più pulito e sicuro. fra l'altro se la si pfa in ntf O faT32 LA SI RENDE VISIBILE/SCRIVIBILE ANCHE DALL'EVENTUALE WINDOWS presente assieme ai due linux.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
E invece per la partizione di swap?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
La swap non contiene dati, puoi tenerla in comune.
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
p.s. Fil9998, hai la mappatura della tastiera sballata
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.