|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Backup s.o.
switcher da ormai diversi mesi, sono soddisfatto della stabilità del mio Mac OSX, ma nello stesso tempo comincio a preoccuparmi: se dovessi perdere tutto ADESSO sarebbe un dramma.
Chiedo quindi ai più esperti nel s.o. Apple lumi sulle modalità per effettuare un backup che mi permetta, in caso di crash, di ripristinare il s.o. allo stato attuale, senza doverlo reinstallare da zero. Esiste all' interno di Mac OSX questa possibilità ? Esistono programmi di terze parti adatti e convenienti ? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
free mi sembra ci sia carbon copy cloner che copia bit a bit tutto l'hd..poi c'è anche ibackup!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
quindi nessuna utility interna sulla falsariga di quanto proposto dai sistemi operativi M$ ?
Per fare un backup bit a bit mi servirebbe un hd esterno, che non ho. Grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Devi aspettare la prossima versione di OSX che avrà un'opzione specifica per il backup (http://www.apple.com/it/macosx/leopa...emachine.html).
Comunque - se posso darti un suggerimento - per un backup efficace devi per forza comprarti un altro Hard Disc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
|
guarda, io uso ibackup e proprio ora sto lo sto facendo per la prima volta per 60 GB da salvare mi da come tempo "circa 1 ora".
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
|
eh si... anche perchè fare un backup sullo stesso disco ha meno senso... a meno che non il tuo backup non sia solo di "un paio" di file...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
http://www.imaccanici.org/article.ph..._il_proprio_hd ..diciamo che quella incrementale di leopard è tutto un altro mondo Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mauna ottimo link, ma e' molto distruttivo per l'hd del mac fare questa operazione? io backupperei ogni 4 mesi magari, non ho dati ultra-sensibili, pero' se fare con utility disco o carbon copy cloner vuol dire uccidere l'hard disk del macbook mi salvo solo i dati che mi servono senza fare una copia perfetta gemella dell'hd sorgente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Scusa, allora usa iBackup che è gratis e fa il backup di tutto quello che vuoi, aggiornando di volta in volta solo quello che è stato modificato dall'ultimo backup.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albenga
|
usa SuperDuper!
![]() |
#13 |
Bannato
|
grazie a tutti per i suggerimenti. Darò un' occhiata alle varie opzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.