|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
PC Flank LeakTest e Windows Vista
Salve ragazzi, navigando in questa sezione del forum mi sono imbattuto nel sopracitato programma, PC Flank LeakTest...
Questo test da quanto ho capito cerca di stabilire se il firewall consente o meno le connessioni in uscita e dunque l'invio di dati dal proprio pc... il test in specifico usa Internet Explorer. Uso un router e alcuni pc che ho in lan hanno Windows XP con il firewall disabilitato (in ogni caso anche se abilitato quello di XP non consente di bloccare le connessioni in uscita) e ovviamente il test ha fallito. Così incuriosito ho fatto girare anche il test su Vista, effettuando però prima un'operazione, cioè bloccando le connessioni in uscita e configurando come autorizzata la connessione di Mozilla Firefox. Ho verificato molto banalmente che funzionasse tutto, andando su IE e constatando appunto che non accedeva su internet, non avendo creato una regola apposita. Ho rifatto il test e con mia grande sorpresa mi ha detto che il test era fallito, ma andando sul sito web di PC Flank (con firefox), vedendo il log degli eventi non compare nulla a riguardo di questo ipotetico invio di dati. Che PC Flank abbia "pregiudizi" sul firewall di Windows? PS: il firewall di windows vista sembra essere abbastanza buono, se non fosse che per le connessioni in uscita bisogna creare regole manualmente (da questo punto di vista forse è meglio così) e di default le connessioni in uscita sono autorizzate... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.