|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
dominio samba...cosa ho sbagliato???
allora, ho un serverino con slackware 11 che mi fa da controller di dominio...ho seguito questa guida per fare il tutto
http://openskills.info/infobox.php?ID=552 ho creato i miei utenti sul server in modo che si autentichino ecc ecc.. inserisco un altro pc windows sotto il dominio e tutto funziona alla perfezione...infatti se provo ad autenticarmi con un utente locale del pc con windows, e tento di accedere alle cartelle condivise nel server mi diche chiede nome utente e password del dominio...e fin qui tutto va liscio... ora viene il problema: ho un portatile con linux, che non è stato configurato per essere sotto il dominiO. Provo ad accedere alle cartelle di rete e.......ACCEDO!??!?!? ma com'è possibile??...l'utente locale del portatile con linux non c'è nel server samba...allora come può accedere senza credenziali alle share??? vi posto qui il mio /etc/samba/smb.conf del server...spero possiate aiutarmi... Codice:
[global] netbios name = ServerSamba workgroup = DOMINIO passdb backend = tdbsam os level = 33 preferred master = auto domain master = yes local master = yes security = user domain logons = yes #i roaming profiles sono disabilitati #logon path = \\%L\profiles\%U #logon home = \\%L\%U\.profile hosts allow = 127.0.0.1 192.168.0.0/255.255.255.0 add machine script = /usr/sbin/useradd -d /dev/null -g gruppo_dom -s _ _/bin/false -M %u log file = /var/log/samba/log.%m log level = 2 max log size = 50 socket options = TCP_NODELAY IPTOS_LOWDELAY logon path = logon home = logon drive = L: logon script = netlogon.cmd unix password sync = yes passwd program = /usr/bin/passwd %u passwd chat = *New*UNIX*password* %n\n *Retype*new*UNIX*password*_ %n\n *Enter* new*UNIX*password* %n\n *Retype*new*UNIX*password*_ %n\n *passwd: *all* authentication*tokens*updated*successfully* printcap name = /etc/printcap load printers = no printing = [homes] comment = Home Directory per ogni User browseable = no writeable = yes [netlogon] path = /home/netlogon read only = yes write list = root browseable = no [profiles] path = /home/profiles browseable = no read only = no create mask = 0600 directory mask = 0700 [MiaCondivisione] path = /path/della/Codivisione public = yes only guest = yes writable = yes #printable = no browseable = yes
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
il problema sopra citato l'ho risolto (avevo lasciato attivi gli account guest)...però ora no ho un altro di altro genere:
col mio portatile (linux) sto cercando di entrare nel dominio, ma quando do il comando net rpc join NomeDominio --debuglevel=1 mi da come output il seguente Codice:
[2007/03/01 13:58:56, 1] libsmb/cliconnect.c:cli_full_connection(1488) failed tcon_X with NT_STATUS_LOGON_FAILURE [2007/03/01 13:58:56, 1] utils/net.c:connect_to_ipc_anonymous(208) Cannot connect to server (anonymously). Error was NT_STATUS_LOGON_FAILURE e mi lascia inserire la password di root per il dominio...ma se gliela fornisco mi dice: Codice:
[2007/03/01 14:01:08, 0] utils/net_rpc_join.c:net_rpc_join_newstyle(295) error setting trust account password: NT_STATUS_ACCESS_DENIED Unable to join domain AVALON.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.