|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
[PHP]help include
ho un file che lavora su db, il probblema che il file di configurazione dle db e una cartella sopra e include nn me lo da valido ???
es. cartella A, dentro A c'è a.php che al suo interno richiama include'../db.php'; ma nn riesce a leggermi il file.... ameno che nn metto db.php nella cartella A. Adesso in php.net ho trovato esto: Avvertimento la versione per Windows di PHP antecedente la 4.3.0 non supporta l'accesso remoto ai file da parte di questa funzione, anche se allow_url_fopen è abilitato. come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Non c'entra nulla se includi solo file locali.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in che senso nn posso includere un file da piu file? xche sono i dati per conettersi al db e la cosa mi serve in molte pagine???? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No .. non hai capito. Lo stesso file lo puoi includere da tutti gli script che vuoi. Devi però prestare attenzione se ci fossero inclusioni a catena.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma nn ho capito quel catena, nel senso include'include....'; ??? se è cosi che intendi cmq no |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Directory A a.php che contiene un include 'prova/b.php';Directory A/prova b.php che contiene un include '../db.php';Penseresti che db.php vada messo nella directory A perché in b.php viene indicato ../ No, va messo nella cartella superiore alla A.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ahhaa avevi ragione, ma come faccio ??? poi n'altra cosa nel file che includo e che include e un file con dentro solo function e le variabili al'esterno delle function nn me le prende dentro?
devo usare tipo variabili globali o cose dle genere? Thx |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
include "${_SERVER['DOCUMENT_ROOT']}/aaa/bbb.php";
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
vediamo se ho capito bene:
tu hai il file con le credenziali di connessione al db (ipotetico config.inc.php) nella directory principale del sito e lo vuoi includere in un file che sta due directory sotto? esempio: /sotto_directory_1/sotto_directory_2/file.php giusto? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il path come lo creo il file solo.path? ma tu hai scritto .php giusto? scusate ma ho appena imparato php e nn sono molto pratico |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
allora guarda....io solitamente risolvo mettendo tanti ../ quante sono le directory da risalire:
ad esempio config.inc.php sta nella directory principale e index.php sta due sottodirectory sotto include ("../../config.inc.php"); se config.inc.php sta in una sottodirectory...ad esempio "admin" e index.php in altre due sottodirectory non appartenenti ad admin...ad esempio "sottod1/sottod2" include ("../../admin/config.inc.php"); prova....dovresti risolvere così Ultima modifica di RagingBull : 01-03-2007 alle 09:36. Motivo: cercare di spiegare nel migliore dei modi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
thx
provo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
perfetto thx
Solo na cosa, io ho un file con dentro delle funzioni e include lo metto al'inizio ma le funzioni non mi vede le variabili ameno che nn scrivi a mano le variabili al'inizio della pagina fuori dalle function.:...??? Ultima modifica di Pro7on : 01-03-2007 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
sinceramente ho capito solo che il mio aiuto al primo problema è servito
del resto del messaggio ho capito quasi nulla |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
spero di aver capito bene:
tutti quei quadratini rossi vuoti sono directory al cui interno ci sono file che richiedono le funzioni di kiamata al database. se è giusto quello che ho scritto, devi utilizzare un percorso diverso per ogni include. a seconda di quanto vai giù con le sottodirectory. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
per i file della directory principale:
include ("cartella_file_database/config.inc.php"); per le sottodirectory di "cartella_file_database": include ("../config.inc.php"); aggiungendo tanti ../ quante sono le sottodirectory da risalire. per tutte le altre "ramificazioni" della struttura del sito: include("../cartella_file_database/config.inc.php"); aggiungendo tanti ../ quante sono le sottodirectory da risalire. la stessa cosa la puoi applicare a qualsiasi file da includere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.