|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Per avere utilizzare strampante in wireless abbisogno per forza di un print server?
Oppure basta una chiavetta usb wireless?
Ho una hp officejet 7310. Dovrei comprare un router wireless,ma vista la penuria di modelli dotati di print server,volevo chiedervi se c'è un modo alternativo per potermi permettere di utilizzare il NETGEAR GT che mi piace tanto ed utilizzare la stampante in wireless senza print server. Altrimenti è uscito qualche nuovo modello di router wireless con print server annesso? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei semplicemente stampare in wireless, avendo un portatile ed una una stampante in sale diverse. Possono essere in grado di colloquiare tra loro in wireless senza l'ausilio di print server? La stampante è dotata di porta usb,non basterebbe una pennetta usb-wifi per rendere la stampante operativa in wireless? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milazzo (ME)
|
Come ha gia detto il nostro caro user...
Vediamo se ho capito la configurazione che hai. 2 PC con kiavette wifi o altro wifi 1 stampante collegata su un pc. Benissimo, devi intanto configurare le due reti Ad HOC (sotto configurazioni reti di windows) e poi condividere la stampante sul pc dove è installata (tasto destro sulla stampante in risorse stampanti e cè condivisione) e poi nell'altro pc navigare nella rete interna (risorse di rete) e quando cè la stampante fare installa oppure installare una stampante di rete nella cartella stampanti Se non hai capito na mazza ti capisco...
UTENTI CON CUI HO CONCLUSO VENDITE/COMPERE = Fran123[V] K3it4r0[V] titave[C] maverick84[C] iasudoru[C] obscure[C] Foneros Linus: #217171 dal Dic 06 Coordinate: N 38°11'41.90'' E 15°14'30.39'' SSID: FON_CONFIX
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho un pc wifi,una stampante nopn wifi con porta usb,un router netgear gt.
Devo per forza collegare la stampante via usb al pc o posso farla dialogare senza fili smanettando sul pc? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per fare in modo di condividere la stampante devi avere uno di queste 3 cose:
1) pc acceso che ti faccia tipo da print server e quindi condividere la stampante 2) print server da collegare alla stampante. 3) router tipo us robotis ma non ricordo che modello.. che ha il printserver in se e ti faccia un pò tutto
UTENTI CON CUI HO CONCLUSO VENDITE/COMPERE = Fran123[V] K3it4r0[V] titave[C] maverick84[C] iasudoru[C] obscure[C] Foneros Linus: #217171 dal Dic 06 Coordinate: N 38°11'41.90'' E 15°14'30.39'' SSID: FON_CONFIX
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Debbo prenderlo per forza con print server allora? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E non ve capisco
Il pc acceso lo tengo,non è un problema,il print server allora serve a stampare a pc spento? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Oh finalmente
Con printserver colleghi la stampante e stampi da dove vuoi... Senza printserver usi il pc come printserver... quindi lo devi lasciare acceso quando devi stamapre
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi compro il netgear DG834GTIT e la fò finita? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il robotics mi costa circa trenta euro in più.
Prestazionalmente chi se la comanda? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

abbellodenonna