|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
|
[AIUTO!] Forse ho preso una truffa da un sito online!!
Per adesso preferisco non nominare il sito pubblicamente.
Il problema è il seguente : Ho orinato un televisore lcd 32" e un cellulare per un totale di 1183,20€, ho pagato anticipatamente con carta di credito. Dopo 3 giorni dalla data di emissione dell'ordine (14 febbraio) non avevano ancora spedito. Così gli ho mandato una mail chiedendo spiegazioni e mi hanno risposto che in questo periodo i tempi di spedizione sono medio/lunghi in quanto è un periodo di offerte e le richieste sono alte. Dopo 5 giorni mando un altra mail, e non rispondono. Poi ancora un altra, in totale e avrà mandate 6 anche con minacce legali senza alcuna risposta. Infine ho mandato una mail con richiesta di annullamento ordine e NON HANNO RISPOSTO!! E' un mio diritto il voler annullare l'ordine ma loro non rispondono. Ho anche provato il numero di assistenza clienti che mettono a disposizione sul loro sito ma lo tengono perennemente occupato. In pratica è messo fuori posto per non ricevere chiamate. Così sono andato su ciao.it a leggere i commenti della gente. E bene! Tutti lamentano lo stesso problema, nessuna risposta e linee occupate. Si prendono i soldi e poi si dimenticano di te. Un utente è riuscito a chiamare la Banca Sella (banca sulla quale si appoggia il sito) e a bloccare il pagamento con carta di credito, solo in questo modo ha ottenuto risposta dal sito. Il loro regolamento parla chiaro, gli ordini, per essere evasi, prendono in media 5/7 giorni, salvo tempi più lunghi. E la legge prevede un massimo di 30giorni, allo scadere dei quali devono rimborsarti il denaro. Quindi ora come ora non posso fare nulla, tuttavia è ingiusto lasicar sbattere in questo modo i propri clienti, in quanto se uno volesse annullare l'ordine (come io ho chiesto di fare a loro e non mi hanno risposto) e loro non ti rispondono, e come se non lo annullassi. E l'annullamento dell'ordine è un mio diritto se questo avviene prima che la merce venga spedita. Aiutatemi voi perchè non so cosa fare. Davvero! Datemi qualche consiglio.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
sezione errata
ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA e occhio ai thread in rilievo in quella sezione CLOSED!! >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.










Datemi qualche consiglio.








