|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
schermo tutto BLU.... aiuto?
Possibile che su winXp pro del ufficio in oltre 1 anno
mai nulla ma invece sul mio portatile con XP home di neppure 2 mesi mi e' gia apparsa la famosa schermata BLU all'improvviso.... che rabbia! diceva che si sistema si era fermato per non danneggiare il pc, che er un problema di un file ....SYS e dava in fondo una sfilza di numeri come credo codice di errore , ma non li ho segnati! tra altro poi riacceso e usato per 3 ore senza che succedesse piu nulla, mistero. Ora c'e un sistema per vedere cosa e' successo e quindi capire il problema che ha causato questo crash? come? aiutooooo.... p.s. ho instalalto Arrange Startup (non credo sia lui) per visualizzare i processi all'avvio di winxp inutili e me ne segna 2 in rosso: - KERNELL Fault Check (in system 32) dumprep o -k e - NWIZ nwiz.exe/installquiet/nodetect e mi dice di cancellarli entrambi...che faccio? li cancello? e a cosa servono questi 2? tra altro il primo le altre volte che ho acceso NON c'era piu...evento unico? aiutoooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Process File: nwiz or nwiz.exe
Process Name: NVIDIA nView Wizard Description: Application that allows a users to have 32 virtual desktops, get a desktop larger than the viewable area of the monitor, divide the display across more than one monitor, manage applications, and many more features. Company: NVIDIA Corporation Il file fa parte dei drivers video di nVidia e permette di personalizzare le impostazioni del desktop. Io non cancellerei niente e continuerei ad usare il PC normalmente e vedere se il problema si ripresenta. A tutti, prima o poi, sono capitate delle schermate blu.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trento
|
In più se vuoi, puoi vedere se l'errore è stato segnato nel visualizzatore di eventi..
Dasto destro su Risorse del computer - Gestione - Visualizzatore eventi da prendere in considerazione la sezione applicazione e sistema.. se vedi che l'errore è presente posta oppure usando google cerca il suo significato. il visualizzatore di eventi è molto utile perchè mantiene traccia degli errori o eventi tramite date.. =] ciao ciao alessandro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
re
provato mi da un errore in service control manager
tipo: errore id evento: 7011 e’ un errore in SISTEMA, memtre in APPLICAZIONI nessun errore. grazie mille Aiutoooo ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Oltre a "tipo: errore id evento: 7011" dovresti avere anche la descrizione tipo:
Descrizione: Timout (30000 millisecondi) durante l'attesa della risposta alla transazione........
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trento
|
ho fatto una ricerca con google prova a vedere se questi link possono esserti di aiuto..
http://support.microsoft.com/kb/922918/it http://support.microsoft.com/kb/811428/it fai sapere a presto ale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.