|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per chi ha il sony VAIO-richiedo aiuto urgente
salve
ripulendo il registro con regseeker devo avere cancellato qualche file si sistema e non si avvia più xp,dicendo appunto che un sile di system è mancante.. ora con i cd di ripristino di xp mi pare ci sia solo la possibilità di ripristinare la partizione ma cancellando tutto..io ho dei dati che non posso perdere.. Basterebbe forse un semplice chkdsk o un "Ripristino" di xp che sovrascrive i file di xp e rimetterebbe i lfile mancante,ma i cd di ripristino di vaio non sembra diano questa possibilità... aiutoooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Riesci ad accedere in provvisoria?Se sì e se hai creato un backup del registro prima della cancellazione fai il ripristino e dovrebbe tornare tutto a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
con un cd di un altro windows potrò fare il Ripristino copiando "sopra" i file di windows ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì, con un altro cd di win puoi tentare il ripristino ma fai attenzione a non commettere errori altrimenti perdi i dati, 2° possibilità usi knoppix, recuperi i dati da lì e poi formatti tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Knoppix è una distribuzione linux che parte senza installazione, quindi nel caso la scarichi, la metti su cd, parti da cd in avvio del pc e recuperi dati, esci e formatti personalmente i dati li recupero sempre con knoppix, mai fatto il ripristino, preferisco così poi per il tuo caso ovviamente decidi tu quale ritieni sia la strada migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
provo il ripristino con un altro xp prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ieri avevo lo stesso problema e ho risolto con la versione live di Ubuntu!
ho spostato tutto su un hd rimovibile...Da paura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
bene,con knoppix vedo le cartelle,ma se tento di spostare i file nell altro hd o nella chiavetta mi dice che è impossibile..
il Ripristino di Xp con la consolle non mi corregge gli errori,forse sbaglio il comando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In pratica vai col destro sull'unità usb, la smonti, da proprietà modifichi i permessi in read/write, la rimonti, tasto dx-action-change read/write mode e puoi scriverci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
preziosissimo. non capisco però perchè mi gira così lento questo programma.,.. ho scoperto che ci sono progra simili anche di windows stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.