|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Rimuovere porzioni di immagini fisse dal video
mi spiego meglio, mi hanno passato dei video che devo convertire e mettere online, ma nn so perchè sul video si vedono delle immagini fisse derivate dalla videocamera: indicatore di batteria, play, tempo, dimensioni cassetta
è possibile eliminarli dal video finale? io ho pinnacle studio 8, oppure se mi indicate qualche sw free è mai possibile che (a parte la data) queste immagini vengano scritte nel video, che diavolo di telecamera fa queste idiozie? oppure potrebbe essere stata l'acquisizione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
quindi secondo te ci sarebbe la possibilità di evitare di importarli direttamente in fase di acquisizione?
software freeware che supportano il cropping ne hai in mente, così su 2 piedi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Virtualdub !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Diciamo che in genere si presenta il problema contrario, nel senso che questi dati in sovrimpressione, una volta acquisito il filmato, non si vedono; ecco quindi la necessità, a seconda del Sw usato, di ricorrere ad opportuni Plug-ins per evidenziarli. VirtualDub, come suggerito da Pistolero 1979, ha la possibilità di effettuare il cropping. Forse disponendo dei filmati originali ( quelli nel camcorder) e non quelli editati, si può ovviare a questo diciamo inconveniente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.