|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pistoia
|
[Windows XP] - proteggere alcune cartelle con password in una LAN
Salve a tutti.
Come posso proteggere con password alcune cartelle nel disco C condiviso nella mia LAN? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Crea un nuovo utente con una nuova parola d'ordine, ...
-Crea un nuovo utente con una nuova parola d'ordine,
-seleziona le cartelle che vuoi limitare l'accesso, -tasto destro -condivisione -metti la spunta su condividi cartella -clicca sulla linguetta sicurezza o utenti -rimuovi "everyone" -aggiungi l'utente creato -metti le spunte a seconda dei permessi che vuoi dare all'utente -applica -OK Hai finito, semplice noh? Ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao: io ho trovato questo seguendo la guida di Xp
Quote:
Se no mi sembra che esista un modo che ti permetta di vietare la modifica e la cancellazione di file da parte di un altro utente della rete differente dall'account attivo al momento, ma non ricordo dove andare per poter modificare tale accesso.
Un micio è per sempre... Apprezzi quello che hai solo quando lo perdi Se vuoi avere qualcosa a cui tieni, devi essere pronto ad ogni sacrificio... Ultima modifica di ElyXp : 05-02-2007 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Mannaggia hai un XP_home_edition non un XP_professional o un Win2000 o Win2003
Quote:
In XP_home non so come si fa' , dovresti fare come hai fatto per condividere tutto il disco C:\ solo selezionando singolarmente le cartelle e dando l'accesso a un solo nuovo utente con parola d'ordine che conosci solo tu. Ciao
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
No, no, è windows xp aggiornato all'ultimo support pack e tutti gli aggiornamenti |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
azz...anch'io ho l'home
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
C'e' la sezione apposta, con una guida
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.