|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Modem su mac non va
Ho un modem d-link dsl 320-t
Non riesco ne a configurarlo (ma mi hanno detto che non necessita di configurazione) e ne a collegarmi a internet, mi esce la scritta dalle diagnosi che forse il cavo ethernet non è collegato bene... Io l' ho collegato bene ma di collegarsi a internet non ne vuole sapere... Avete qualche soluzione?? Poi io ho virgilio, mi hanno detto che devo scrivere in nome utente : virgilioadsl e sotto la password è corretto? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Hai provato ad "entrare" nel modem via safari, per configurarlo?
Apri Safari e digita 192.168.1.1. User e Password dovrebbero essere admin admin Se questo indirizzo non funzionasse, vai in Preferenze di Sistema -> Network -> Ethernet Integrata e leggi l'indirizzo del router.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
quindi apro safari digito 192.168.1.1. se non funziona metto l' indirizzo del router, e poi cosa dovrebbe comparirmi?
kk ora provo e ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
cmq da network esce il puntino arancione medem configurato in attesa di connessione.
Quindi il modem lo riconosce nn c'entra il problema sarà ciò che devo scrivere nei campi della connessione ho provato con: admin admin admin e pass virgilioadsl e pass aliceadsl e pass ma non si connette mi fa aspettare un pò e poi dice impossibile trovare serve PPPoE Ma che devo fare???!?!?!?! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
non sai dirmi altro pensadiverso?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Chi è il tuo gestore?
Se nei campi del collegamento tramite PPPoE non ti fa connettere, allora la connessione va impostata su DHCP automatico, disabilitando PPPoE, e bisogna inserire i dati direttamente nel router, collengadosi ad esso tramite Safari. Non è uscito un foglietto o comunque informazioni "ufficiali" sulla connessione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.