|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Connessione cellulare-palmare
Innanzitutto buongiorno a tutti
Mi sono iscritta qui a marzo del 2006, quando ho acquistato un Palm Lifedrive, e ho sempre trovato le risposte che cercavo leggendovi su e giù per il forum, quindi grazie! Il problema che ho adesso non riesco a risolverlo e non ho trovato altri threads sull'argomento, quindi mi permetto di disturbarvi, vediamo se c'è qualcuno che può aiutarmi.... Ho comprato un cellulare nuovo (ahimé!), un Samsung SGH-S401i e ho constatato che non si vuole collegare via Bluetooth con il palmare. Mi appare questo messaggio: "Impossibile elaborare la richiesta. Assicurarsi di utilizzare il driver adeguato per il telefono". Sono andata sul sito della palm e ho scaricato e installato gli aggiornamenti Phone Link, ma niente: la Samsung non è neanche contemplata nell'elenco. Va notato che: il Samsung di mio fratello, un modello di due anni fa, si collega perfettamente, così come anche i miei due precedenti cellulari, entrambi Motorola. Il mio nuovo Samsung S401i si collega perfettamente con altri cellulari e con il PC di casa, via Bluetooth, senza alcun problema. Quindi proprio non so cosa altro inventarmi, se ci sono altre strade che potrei tentare prima di rivendere il cellulare (argh!) o peggio ancora il palmare Lifedrive che - malgrado le critiche le leggo in giro - mi funziona benissimo! Grazie a chi saprà darmi qualche suggerimento, |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento
Giusto per correttezza nell'informazione:
Sono riuscita ad impostare manualmente la connessione GPRS ed ora riesco a collegarmi ad internet e scaricare la posta via Bluetooth sul palmare. La connessione con il telefono per comporre numeri o inviare sms continua ad essere impossibile. Per il momento mi accontento... ma ritengo che gli utenti dovrebbero essere informati, quando acquistano un palmare e/o un cellulare, dell'eventuale compatibilità tra i due. O forse sono io che sono disinformata... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Chiudiamo il cerchio
Chiudo il cerchio, giusto nel caso che qualcun'altro si trovi nella mia situazione:
Dopo una settimana di ricerche e di prove, ho scoperto che i drivers per connettere il mio Samsung al palm Lifedrive sono quelli del Philips Fisio 825. Anche se alla prova (tappando su "Test") si ha una risposta negativa. Anche se, inviando un SMS, la periferica dice che non ha potuto inviare (invece lo fa). Per completezza d'informazione, la stringa da inserire è: e0&C1&D0X1S7=99+CMEE=1;+CBST=71,0,1;+cnmi=0,1,0,0,1;V1 Grazie e arrivederci... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.