|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Rendere pubblica una cartella senza condivisione file semplice
Per avere un minimo di protezione ho disattivato dal server con Windows XP professional SP2 la condivisione file semplice. Il problema è che ogni volta che un utente diverso da me tenta di accedere alle cartelle condivise da un altro computer in rete, gli viene richiesto nome utente e password, e gli viene dato accesso solo con il mio nome utente e password.
Qualcuno sa come evitare questo fastidioso problema? Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma esattamente cosa vorresti?
che non si loggasse, che non raggiunga alcun file...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Comunque prova a mettere tra gli utenti autorizzati everyone e dare le autorizzazioni alla cartella....
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Prima di tutto grazie a tutti quelli che hanno risposto.
Probabilmente non mi sono spiegato bene. Il mio ufficio si trova nel piano di sotto della casa dove vivo con famiglia. A casa ci sono 4 computer (compreso un media center in camera da letto) che condividono la connessione internet che proviene dall'ufficio. Nel server (in ufficio) ci sono due utenti: io (amministratore) e mia moglie (account limitato) e 3 hard disks per complessivi 1,5 Tb di spazio. Di questi dischi uno deve essere protetto (non voglio che i dati vengano letti da nessuno tranne me perchè contiene dati riservati di lavoro). In un altro disco ho invece messo del materiale che deve essere condiviso fra tutti: musica, video, foto etc. Chiaramente io ho messo in condivisione solo le cartelle con la musica, le foto etc. contenute nel disco 'pubblico' e ho dato a queste cartelle l'autorizzazione in lettura agli utenti 'everyone' e 'network' sia a livello di condivisione che a livello di protezione, mentre ho negato anche solo la vista del disco 'privato' agli altri utenti. Il problema è che al primo tentativo di accesso alle cartelle condivise da parte di altri utenti della rete appare la finestrella che richiede nome utente e password e se non vengono inseriti i miei dati non si accede. Un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessuno ha qualche idea di come risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.