|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema Wi-Fi D-link DWL-2100AP
Ho comprato da poco questo Access Point della d-link perche avrei bisogno di una rete wi-fi che mi copra la casa per connetterci 1 portatile e il Nintendo Wii.
Il setup del router è su internet e per accedervi devo cambiare l'ip del pc. Quello di default del router e 192.168.0.50 così sul pc ho copiato tutto pari pari tranne l'ultima cifra che deve essere compresa tra 0 e 255 ma non deve essere 50 e per esempio ho messo 20 !!! Ho impostato la rete wi-fi, ho messo come protezione WPA-PSK e ip statico. Lasciando invariati i settaggi dell'ip del portatile (cioè quelli prima descritti ) riesco a connettermi alla rete con una ricezione Eccellente ma non riesco ad accedere a internet e servizi su Web. Di che problema si tratta ? Va bene l'ip statico ? Come è possibile risolvere il tutto, sono da 2 giorni incollato al pc !?! P.S. Ho un adsl 6 mbit...Fastweb Ho sbagliato la sezione e ho rifatto il post in questa che credo sia + appropiato... !!! Scusate
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non ho capito dov'e' il router....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Anch'io faccio fatica a capire quello che ha scritto, cioè
"Il setup del router è su internet e per accedervi devo cambiare l'ip del pc. Quello di default del router e 192.168.0.50 così sul pc ho copiato tutto pari pari tranne l'ultima cifra che deve essere compresa tra 0 e 255 ma non deve essere 50 e per esempio ho messo 20 !!!" Io utilizzo lo stesso AP con un router Zyxel 660H - 61, L'indirizzo del router deve essere di tipo 192.168.0.x e logicamente diverso da quello dell'AP(es. 192.168.0.y) e il PC deve avere la penultima cifra 0(zero)(es. 192.168.0.z). Altrimenti router, AP e PC devono essere del tipo 192.168.1.x 192.168.1.y 192.168.1.z. Con impostazioni particolari via router è possibile "mischiare" gli indirizzi(tipo ANY IP dello Zyxel), ma non complichiamo le cose Metti sul PC il gateway predifinito l'indirizzo del router |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si sbaglio scusate nn è il router di fastweb ma l'acces point d-link !!!
per l'ip nn so fastweb cosa usi se statico o dinamico !!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
/Scusate il doppio post/
Questa è la guida in Inglese del mio AP ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20Ex...anual_v100.pdf In questa img invece partendo da in alto a sinistra c'è la prova del ping tra pc e AP che va perfettamente e la prova del ping di accedere a siti web tramite AP fallita. Poi ci sono le configurazioni da me messe !!! http://img270.imageshack.us/img270/219/dsc0056ex9.jpg Ah...con il Wii metto le impostazioni di mettere un ip automatico e mi va su internet il pc nn ne vuole sapere di connettersi !!!
Ultima modifica di Sqvarna : 08-01-2007 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
OK, sul PC devi aggiungere il gateway predefinito e i DNS(protocollo TCP/IP).
Io come Gateway e DNS utilizzo semplicemente l'IP del mio router 192.168.0.x Avendo il router in DHCP si prende i DNS da Telecom e risolve così Altrimenti metti gli OpenDNS Premetto che non conosco nulla di Fastweb, quindi qui dovrebbe intervenire un utente Fastweb. Se alla linea è collegato un router, bisogna risalire all'IP del router(Gateway), l'importante abbia un indirizzo di tipo 192.168.0.x. Forse è qui che nasce il problema, forse il router ha un indirizzo di tipo 192.168.1.x oppure 10.0.0.x e quindi se fuori range. Se così fosse devi "allineare" PC e AP con l'indirizzo "simile" a quello del router(192.168.0.y , 192.168.1.y oppure 10.0.0.y) Per sicurezza durante queste prove NON UTILIZZARE WEP oppure altre protezioni Di più non so dirti, sono convinto il problema è di gateway(IP del router\modem) Saluti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca di essere più chiaro e descrivi bene che hardware hai a disposizione. Mi pare di capire che non hai un router, ma colleghi l'ap direttamente all'hag di Fw? Hai provato ad inserire nel portatile il gateway e i dns di Fw? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Com'è possibile risalire al Gateway dell' HAG Fastweb ? Ultima modifica di Sqvarna : 09-01-2007 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho chiesto ad un collega che ha Fastweb, l'HAG dovrebbe assegnare gli indirizzi IP ai componenti attaccati ad esso(PC, AP, switch, ecc). Metti l'AP in DHCP(togli quindi l'indirizzo IP e metti ricevi da DHCP, inoltre devi abilitare il server dhcp dell'AP) e togli DNS e IP dal TCP/IP(metti tutto in automatico) Non sono a casa quindi non posso farti vedere passo passo. Attenzione: il punto fondamentale è configurare correttamente l'AP(Server DHCP e che l'IP dell'AP venga assegnato da un server dhcp esterno) Ultima modifica di Harry_Callahan : 09-01-2007 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
l'ap non deve assegnare l'ip nel tuo caso ma devi lasciare che vengano assegnati gli ip di fastweb
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Allora secondo il sistema di configurazione della D-link io ho messo le seguenti impostazioni:
http://img329.imageshack.us/img329/2355/lanec1.jpg Come potete vedere da questa immagine ho impostato la connessione con IP dinamico (DHCP). http://img89.imageshack.us/img89/8360/dhcpserveroa4.jpg Questa invece è la schermata della configurazione del DHCP Server dell'AP...mi sapreste dare una dritta sui dati da inserire ? Dovrei fare qualcos'altro oltre a queste 2 cose ? Saluti |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
SI
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti questi tre valori nei relativi campi del server DHCP del dlink Prova a mettere come "IP ASSIGNED FROM" = 1.255.111.32 "THE RANGE POOL" = 5 (QUINDI MAX 5 SCHEDE WI-FI) DOMAIN NAME = WORKGROUP (DI SOLITO SOTTO WINDOWS) STATUS = ON LEASE = 60 Togli sempre WEP, WPA ecc collega il dlink direttamente all'HAG scollega il cavo LAN del PC dal HAG incrocia le dita se non dovesse funzionare provare a smanettare con il valore "IP ASSIGNED FROM" |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Mi dice invalid ip address !!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti un valore "normale" es. 192.168.1.150 dimenticavo sul TCP/IP del WI-FI non mettere IP oppure DNS(tutto in auto) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Fatto...nn si connette
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Tradotto ?
Io la mia rete l'ho chiamata Casa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.