Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 13:00   #1
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
mi trovate una soluzione per comprarmi una moto?

Premetto, che non è che sono ricchissimo...ma guadagno il giusto...

Posseggo una mini cooper che uso solo la sera e nel week end..(26mila km in 3 anni)
Per lavorare mi muovo tutto il giorno con un majesty 250 (10 mila km in città l'anno)

già per questi due pago un sacco...tra assicurazioene bollo

Ora mi piacerebbe tanto avere una moto...ma non vedo soluzioni..nel senso che altri 650 euri di assicurazione non li reggo proprio....

mi trovate che en so una soluzione magari con qualche compagni che fa promozioni per chi possiede più veicoli?

Mi piacerebeb prendrmi una triumph usata tipo baby trumph
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:07   #2
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Premetto, che non è che sono ricchissimo...ma guadagno il giusto...

Posseggo una mini cooper che uso solo la sera e nel week end..(26mila km in 3 anni)
Per lavorare mi muovo tutto il giorno con un majesty 250 (10 mila km in città l'anno)

già per questi due pago un sacco...tra assicurazioene bollo

Ora mi piacerebbe tanto avere una moto...ma non vedo soluzioni..nel senso che altri 650 euri di assicurazione non li reggo proprio....

mi trovate che en so una soluzione magari con qualche compagni che fa promozioni per chi possiede più veicoli?

Mi piacerebeb prendrmi una triumph usata tipo baby trumph
Se non sbaglio la SARA fa pmozioni del genere.
Cmq se non vai su moto nuove e di grossa cilindrata l'assicurazione dovrebbe esser più bassa.
Old 05-01-2007, 13:14   #3
pippicalzelunghe
Senior Member

mmmm mo chiamo per un preventivo
Old 05-01-2007, 13:31   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
beh... se ti prendi la moto seria è automatico che quella finta la dismetti (il majesty) quindi...
Old 05-01-2007, 13:31   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
vendi la mini, compri una punto, e prendi la moto che più ti piace
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:40   #6
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
be se e' l'assicurazione a fare la differenza tra farcela a fine me se o meno direi che la moto sarebbe il caso che tu non la valutassi ...
Mantenerla e' di gran lunga piu' oneroso che una semplice assicurazione ...
Tanto per cominciare 350 euro di gomme e con un treno su una triumph non fai oltre i 6-7000 km se ci vai sereno , poi appunto assicurazione , manutenzione ogni anno per circa 300 euro , bollo sono 100 euro circa , la benza che succhia parecchio e eventuali uscite in pista ...
Se poi sei come me che con la moto fa circa 15000 km all'anno ... e' finita.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:01   #7
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
be se e' l'assicurazione a fare la differenza tra farcela a fine me se o meno direi che la moto sarebbe il caso che tu non la valutassi ...
Tanto per cominciare 350 euro di gomme e con un treno su una triumph non fai oltre i 6-7000 km se ci vai sereno , poi appunto assicurazione , manutenzione ogni anno per circa 300 euro , bollo sono 100 euro circa , la benza che succhia parecchio e eventuali uscite in pista ...

Ha detto UNA MOTO ... non una SQUADRA CORSE ... io le gomme le pago 130 euro al treno e cui faccio 15000 Km ... mica monto le chewing-gum.

il bollo io se non ricoordo male pago 60 euro

Per la benzina ci sono moto (come ad esempio la ER6-f ) che tranquillamente fanno i 20-25 km/l anche tirando abbastanza

In alternativa puoi buttarti sulle STORICHE ...l'assicurazione e' 80 euro all' anno e se hanno piu' di 30 anni NON paghi il bollo , se ne hanno meno pagi 20 euro all' anno.

ad esempio qualcosa come queste
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1040842

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1004385

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=969973

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=965558
Old 05-01-2007, 14:03   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Ha detto UNA MOTO ... non una SQUADRA CORSE ... io le gomme le pago 130 euro al treno e cui faccio 15000 Km ... mica monto le chewing-gum.

il bollo io se non ricoordo male pago 60 euro

Per la benzina ci sono moto (come ad esempio la ER6-f ) che tranquillamente fanno i 20-25 km/l anche tirando abbastanza

In alternativa puoi buttarti sulle STORICHE ...l'assicurazione e' 80 euro all' anno e se hanno piu' di 30 anni NON paghi il bollo , se ne hanno meno pagi 20 euro all' anno.

ad esempio qualcosa come queste
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1040842

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1004385

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=969973

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=965558
ha parlato di una moto precisa ...
Poi se paghi 60 euro vuol dire che i cavalli non sono molti e puoi permetterti di montare gomme turistiche ... ma su una moto del genere io non mi sognerei mai di montare gts o roba del genere ...poi per risparmiare 200 euro vai a farti del male ... ma contento te ...
Old 05-01-2007, 14:12   #9
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Apperò... E in macchina quanti ne fai?
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:30   #10
Athlon
Senior Member

Quote:
...poi per risparmiare 200 euro vai a farti del male ... ma contento te ...

non e' la moto che deve adattarsi al pilota , ma il pilota che deve adattarsi al mezzo ... inoltre ti assicuro che suu ghiaccio , fango e viscido puoi montare le gomme che ti pare ma la differenza tra il cadere e lo stare in piedi la fa il pilota con la sua esperienza , non certo la gomma.
Old 05-01-2007, 14:32   #11
pippicalzelunghe
Senior Member

mkah considerando che sarebbe solo uno sfizio...ho deciso una trimph perchè so che non si svaluta molto come usato..
considerando poi ch ela userei solo spordicamente...credo che con un treno ci faccio almeno due anni..

infine... non esistono assicurazioni tipo quelle che quando prendi il mezzo chiami la compagnia....non ricordo come si chiamava.. ma era adatta al caso mio... cioè la si usa al bisogno e basta
Old 05-01-2007, 15:08   #12
tjeddy1987
Utente sospeso

L'Avatar di tjeddy1987

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
io ne ho fatti quasi 28000 di km con il mio fidato sputer e ancora campa la ruota d'avanti ...dietro se ne sono andate due però...
ps però prima avevo una rs 125 è le gomme le mangiava..
tjeddy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 15:23   #13
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Apperò... E in macchina quanti ne fai?
25 30 mila ...

ho compagna e amici di Bologna ...
Old 05-01-2007, 15:27   #14
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
non e' la moto che deve adattarsi al pilota , ma il pilota che deve adattarsi al mezzo ... inoltre ti assicuro che suu ghiaccio , fango e viscido puoi montare le gomme che ti pare ma la differenza tra il cadere e lo stare in piedi la fa il pilota con la sua esperienza , non certo la gomma.
be ... io non conosco le tue abitudini ma su ghiaccio o nelle brutte giornate la 636 l'ho sempre piazzata in garage ...
Uso in compenso ora una vstrom 1000 e in tali situazioni e' strepitosa ... e le gomme non sono sportive ma costano 300 euro comunque e con la coppia del 1000 vanno giu che e' un piacere ... vedi tu ...
Io delle caciotte sotto una moto non le voglio vedere ... e di esperienza ne ho da vendere ...
Anzi ... e' proprio la buona esperienza che ti porta a capire di non risparmiare su gomme e freni ...
Old 05-01-2007, 15:27   #15
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
mkah considerando che sarebbe solo uno sfizio...ho deciso una trimph perchè so che non si svaluta molto come usato..
considerando poi ch ela userei solo spordicamente...credo che con un treno ci faccio almeno due anni..

infine... non esistono assicurazioni tipo quelle che quando prendi il mezzo chiami la compagnia....non ricordo come si chiamava.. ma era adatta al caso mio... cioè la si usa al bisogno e basta
due anni? se prendi delle stradali, le ingotti in maniera paurosa.

purtroppo, come me, sei in una zona con alti costi assicurativi. l'unica (se vuoi tenerti sputer e auto) e quella di prendere una storica. solo che non è facile: o sono già iscritte......e allora te le fanno pagare, oppure la prendi non iscritta e fai l'iter.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 17:34   #16
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
quoto quanto detto sopra, le gomme dure servono a un cazzo, non convengono, che tu sia rossi o che sia una persona normale.

e poi come si diceva giustamente, se piove/nevica/grandina/uragano la moto sta in garage e basta

gomme morbide tutta la vita
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 00:40   #17
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
quoto quanto detto sopra, le gomme dure servono a un cazzo, non convengono, che tu sia rossi o che sia una persona normale.

e poi come si diceva giustamente, se piove/nevica/grandina/uragano la moto sta in garage e basta

gomme morbide tutta la vita

Se una gomma e' troppo morbida c'e' il rischio che in autostrada quando sei carico si squagli (gia capitato ) e se devo cadere per colpa di una gomma preferisco farlo a 10 km/h perche' non tiene piuttosto che a 130 perche' si e' deschappata.

Per quanto riguarda ghiaccio & co ... purtroppo io ho contratto a progetto ... quindi se 1 giorno sto a casa e' 1 giorno in meno di stipendio .. quindi ghiaccio o non ghiaccio si deve arrivare in ufficio , altrimenti a fine mese sono volatili per diabetici
Old 07-01-2007, 19:03   #18
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Quote:

costa così tanto una moto??? I costi dell manutenzione sono relativi ai tuoi 15.000 km/anno oppure riguardano ogni tangliando?

Perchè io col mio scooter (125 ) faccio più di 1.000 km/mese quindi mi avvicino a te come esigenze è che aumenterebbero a dismisura i costi (ora la gomma posteriore mi dura 12.000 e con un litro faccio 35 km!).
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 19:30   #19
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
prendi un 2 tempi se vuoi costi di esercizio bassi !

scherzi a parte l'unica è sentire un pò in giro telefonando a tutte le assicurazioni e facendosi fare dei preventivi.

Quote:
Originariamente inviato da polostation
costa così tanto una moto??? I costi dell manutenzione sono relativi ai tuoi 15.000 km/anno oppure riguardano ogni tangliando?

Perchè io col mio scooter (125 ) faccio più di 1.000 km/mese quindi mi avvicino a te come esigenze è che aumenterebbero a dismisura i costi (ora la gomma posteriore mi dura 12.000 e con un litro faccio 35 km!).
hai uno scooter che è una cosa completamente diversa, ci faccio circa 8000 km all'anno ed è sicuramente il mezzo meno dispendioso da mantenere. Con la moto è facile fare 10/15 km/l, un treno di gomme all' anno se non la si usa d'inverno e mettici circa 250-300€ di assicurazione poi tagliandi, pastiglie, olio etc etc..

Ultima modifica di Vash88 : 07-01-2007 alle 19:34.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 19:37   #20
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Se una gomma e' troppo morbida c'e' il rischio che in autostrada quando sei carico si squagli (gia capitato ) e se devo cadere per colpa di una gomma preferisco farlo a 10 km/h perche' non tiene piuttosto che a 130 perche' si e' deschappata.

Per quanto riguarda ghiaccio & co ... purtroppo io ho contratto a progetto ... quindi se 1 giorno sto a casa e' 1 giorno in meno di stipendio .. quindi ghiaccio o non ghiaccio si deve arrivare in ufficio , altrimenti a fine mese sono volatili per diabetici
se una gomma si squaglia in autostrada non fai assolutamente i 130 ...
ho fatto quasi 90.000 km con motto ss e solo gomme serie sotto alle chiappozze viaggiando italia e all'estero e assolutamente mai nessun problema ... al limite le spiattelli (in questo caso e' sufficiente gonfiarle parecchio e risolvi) ma squagliarsi mai e poi mai a meno che non siano difettose ...

e per il discorso lavoro io ritengo piu' importante la mia vita che girare con una moto non adatta all'inverno ... valuterei una vetturina 4 ruote magari scassata ma sicuramente piu' sicura della moto. Eddai la tua vita non ha e non deve avere prezzo.

Ultima modifica di tdi150cv : 07-01-2007 alle 19:43.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian