|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
mi trovate una soluzione per comprarmi una moto?
Premetto, che non è che sono ricchissimo...ma guadagno il giusto...
Posseggo una mini cooper che uso solo la sera e nel week end..(26mila km in 3 anni) Per lavorare mi muovo tutto il giorno con un majesty 250 (10 mila km in città l'anno) già per questi due pago un sacco...tra assicurazioene bollo Ora mi piacerebbe tanto avere una moto...ma non vedo soluzioni..nel senso che altri 650 euri di assicurazione non li reggo proprio.... mi trovate che en so una soluzione magari con qualche compagni che fa promozioni per chi possiede più veicoli? Mi piacerebeb prendrmi una triumph usata tipo baby trumph |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Cmq se non vai su moto nuove e di grossa cilindrata l'assicurazione dovrebbe esser più bassa.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmmm mo chiamo per un preventivo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
beh... se ti prendi la moto seria è automatico che quella finta la dismetti (il majesty)
quindi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
vendi la mini, compri una punto, e prendi la moto che più ti piace
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
be se e' l'assicurazione a fare la differenza tra farcela a fine me se o meno direi che la moto sarebbe il caso che tu non la valutassi ...
Mantenerla e' di gran lunga piu' oneroso che una semplice assicurazione ... Tanto per cominciare 350 euro di gomme e con un treno su una triumph non fai oltre i 6-7000 km se ci vai sereno , poi appunto assicurazione , manutenzione ogni anno per circa 300 euro , bollo sono 100 euro circa , la benza che succhia parecchio e eventuali uscite in pista ... Se poi sei come me che con la moto fa circa 15000 km all'anno ... e' finita. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Ha detto UNA MOTO ... non una SQUADRA CORSE ... io le gomme le pago 130 euro al treno e cui faccio 15000 Km ... mica monto le chewing-gum. il bollo io se non ricoordo male pago 60 euro Per la benzina ci sono moto (come ad esempio la ER6-f ) che tranquillamente fanno i 20-25 km/l anche tirando abbastanza In alternativa puoi buttarti sulle STORICHE ...l'assicurazione e' 80 euro all' anno e se hanno piu' di 30 anni NON paghi il bollo , se ne hanno meno pagi 20 euro all' anno. ad esempio qualcosa come queste http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1040842 http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1004385 http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=969973 http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=965558 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se paghi 60 euro vuol dire che i cavalli non sono molti e puoi permetterti di montare gomme turistiche ... ma su una moto del genere io non mi sognerei mai di montare gts o roba del genere ...poi per risparmiare 200 euro vai a farti del male ... ma contento te ... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non e' la moto che deve adattarsi al pilota , ma il pilota che deve adattarsi al mezzo ... inoltre ti assicuro che suu ghiaccio , fango e viscido puoi montare le gomme che ti pare ma la differenza tra il cadere e lo stare in piedi la fa il pilota con la sua esperienza , non certo la gomma. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mkah considerando che sarebbe solo uno sfizio...ho deciso una trimph perchè so che non si svaluta molto come usato..
considerando poi ch ela userei solo spordicamente...credo che con un treno ci faccio almeno due anni.. infine... non esistono assicurazioni tipo quelle che quando prendi il mezzo chiami la compagnia....non ricordo come si chiamava.. ma era adatta al caso mio... cioè la si usa al bisogno e basta |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
|
io ne ho fatti quasi 28000 di km con il mio fidato sputer e ancora campa la ruota d'avanti
ps però prima avevo una rs 125 è le gomme le mangiava..
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho compagna e amici di Bologna ... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uso in compenso ora una vstrom 1000 e in tali situazioni e' strepitosa ... e le gomme non sono sportive ma costano 300 euro comunque e con la coppia del 1000 vanno giu che e' un piacere ... vedi tu ... Io delle caciotte sotto una moto non le voglio vedere ... e di esperienza ne ho da vendere ... Anzi ... e' proprio la buona esperienza che ti porta a capire di non risparmiare su gomme e freni ... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
purtroppo, come me, sei in una zona con alti costi assicurativi. l'unica (se vuoi tenerti sputer e auto) e quella di prendere una storica. solo che non è facile: o sono già iscritte......e allora te le fanno pagare, oppure la prendi non iscritta e fai l'iter. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
quoto quanto detto sopra, le gomme dure servono a un cazzo, non convengono, che tu sia rossi o che sia una persona normale.
e poi come si diceva giustamente, se piove/nevica/grandina/uragano la moto sta in garage e basta gomme morbide tutta la vita
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se una gomma e' troppo morbida c'e' il rischio che in autostrada quando sei carico si squagli (gia capitato ) e se devo cadere per colpa di una gomma preferisco farlo a 10 km/h perche' non tiene piuttosto che a 130 perche' si e' deschappata. Per quanto riguarda ghiaccio & co ... purtroppo io ho contratto a progetto ... quindi se 1 giorno sto a casa e' 1 giorno in meno di stipendio .. quindi ghiaccio o non ghiaccio si deve arrivare in ufficio , altrimenti a fine mese sono volatili per diabetici |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Quote:
Perchè io col mio scooter (125 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
prendi un 2 tempi se vuoi costi di esercizio bassi !
scherzi a parte l'unica è sentire un pò in giro telefonando a tutte le assicurazioni e facendosi fare dei preventivi. Quote:
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 07-01-2007 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto quasi 90.000 km con motto ss e solo gomme serie sotto alle chiappozze viaggiando italia e all'estero e assolutamente mai nessun problema ... al limite le spiattelli (in questo caso e' sufficiente gonfiarle parecchio e risolvi) ma squagliarsi mai e poi mai a meno che non siano difettose ... e per il discorso lavoro io ritengo piu' importante la mia vita che girare con una moto non adatta all'inverno ... valuterei una vetturina 4 ruote magari scassata ma sicuramente piu' sicura della moto. Eddai la tua vita non ha e non deve avere prezzo. Ultima modifica di tdi150cv : 07-01-2007 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.

quindi...
CIAO