Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 13:13   #1
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Problema neon

Ragazzi, ho un problema con dei neon, sono nuovi, e guardate cosa mi combinano:GUARDA QUI

Praticamente c'è uno dei due neon che non bbrilla come l'altro, fà meno luce, e a seconda di come muovo i fili che lo alimentano, si illumina di più o di meno...addirittura fino ad arrivare a spegnersi, ho provato a tenere i fili nella posizione giusta con della colla, ma è praticamente impossibile, perchè nonostante ciò, fà sempre lo stesso problema, secondo voi cos'è?

p.s: purtroppo non li posso riportare indietro, perchè ho moddato la staffa con il controller dei neon e quinid non lo accetteranno di sicuro...
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:24   #2
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
io proverei a sostituire i cavi che erogano energia dall' inverter ai neon...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:46   #3
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

X Domy: sostituire i cavi, mi sembra difficile, come faccio? ho provato a spostarli negli slot dell'inverter ma niente...

X Nikka: li ho provati, ma evidentemente o non ho guardato bene, oppure hanno presentato questo problema subito dopo...
Old 02-01-2007, 14:15   #4
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da trikydj
X Domy: sostituire i cavi, mi sembra difficile, come faccio? ho provato a spostarli negli slot dell'inverter ma niente...
Li tagli ad 1 cm dal neon ed a 1 cm dall' attacco dell' inveter e saldi i nuovi cavi...è molto semplice fidati...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Old 02-01-2007, 14:23   #5
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
escludento sia l'inverter forse la diagnosi piu' corretta e quella del saggio domy , cmq prima di dare un consiglio mi sembra piu' utile vedere una foto del neon , ovviamente spento , potrebbe essere un cavo e puoi tagliarlo dove e' interrotto e raccordarlo con un mammut o dei phaston ma potrebbe essere una saldatura a freddo all'interno del blocchetto in plexi dove escono i 2 contatti del neon , ma potrebbe essere anche che il neon sia scarico .
cia ciaooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:30   #6
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Sono probabilmente i cavi di alimentazione dei neon che disperdono corrente.

Tienili separati e il più lontano possibile dalla lamiera del case.

Se li vuoi cambiare usa cavi ad alto isolamento (ci girano 300/400 volts)
Old 02-01-2007, 17:16   #7
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Sono probabilmente i cavi di alimentazione dei neon che disperdono corrente.

Tienili separati e il più lontano possibile dalla lamiera del case.

Se li vuoi cambiare usa cavi ad alto isolamento (ci girano 300/400 volts)
Hai perfettamente ragione a parte il fatto che girano circa a 620V.
Old 02-01-2007, 17:18   #8
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dia2777
Hai perfettamente ragione a parte il fatto che girano circa a 620V.
Non per polemizzare, ma per me sono un po' di meno, almeno quando il neon è acceso.

Possono essere 500/600 V. quando deve accendersi, che poi si abbassano circa alla metà.
Old 02-01-2007, 20:19   #9
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Mi aggiungo alla discussione per chiedere dove si possono acquistare o ancora meglio se si possono autocostruire gli inverter per i suddetti neon visto che ne ho bruciati tre

(sfiga).
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 20:28   #10
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da Molokk
Mi aggiungo alla discussione per chiedere dove si possono acquistare o ancora meglio se si possono autocostruire gli inverter per i suddetti neon visto che ne ho bruciati tre
(sfiga).
3? Come sei riuscito nell' impresa?

Intanto, per non creare un post solo di off topic, vorrei sapere gli sviluppi di quel fenomeno in seguito ai nostri consigli, se per te è possiblile mostrarli...
Old 02-01-2007, 20:39   #11
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Vabbe!!!

Sto facendo un pò di "prove" con un monitor lcd con le lampade bruciate, quindi ci monto due lampade di due scanner che funziavano ma dopo aver montato 1 una lampada non stava + accendendo quindi mi accorgo che è saltato l'inverter perche collegando l'altro va, non avendo + scanner da smembrare, mi ricordo che avevo dei neon in una scatola e ne prendo gli inverter, appena provo ad accendere il primo salta di botto, non contento ne provo un'altro con il suo neon e trak salta anche questo.

Penso che sia SFIGA.

Quindi mi chedo dove posso comprare solo gli inverter o i componenti.

Grazie a chi mi può aiutare.
Old 02-01-2007, 22:38   #12
fabri00
Senior Member

Fai una ricerca su google e trovi molti schemi se te li vuoi autocostruire.
Old 03-01-2007, 00:23   #13
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Già fatto ma non ho trovato quasi niente.
Old 03-01-2007, 01:19   #14
The Fenice
Junior Member

L'Avatar di The Fenice

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Besana in brianza :D
sicuro che sia sfiga ??? x farne saltrare 3 devi essere proprio uno sfigato di ***beeep*** nn è che c'è qualche cosa messa male ? cavi rotti ? io nn me ne intendo molto xo... 3 sono sempre 3
99GHzGigabite GA-8I915PM Socket 775 ATX - Intel pentium4 - CPU 3 GHz - Ati Radeon x1600 XT da256MB - 1 GB di ram -- Cerco reclute x nuova comunità!! {America's Army gioco di partenza!} CONTATTATEMI!!!
The Fenice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:06   #15
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Biella
ciao una volta ho bruciato anche io un inverter pui aprirlo e vedere cosa si è bruciato....
nella maggior parte dei casi si bruciano i TRANSISTOR

scatoline nere a 3 piedini io ne ho sostituiti due ieri e vanno benissimo

Nel tuo caso uno dei due potrebbe non funzionare.... gli trovi nella componentistica elettronica nn costano tanto e per metterli su basta un po di pazienza e un saldatore piccolo....

Potrebbe anche essere il trasformatore ma è + difficile senti se l'inverter scalda....
Immagini allegate
File Type: jpg transistor.JPG (13.1 KB, 11 visite)
L'AlBy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:21   #16
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Grazie mille a tutti.

Gli inverter non scaldano molto, anche se li ho tenuti accesi pochi secondi.

Come faccio a controllare che siano saltati i transistor? Col tester verifico se passa corrente?

x The Fenice:

Si in effetti ho pensato che può essere l'ali di test che sto usando, anche se come voltaggi è nella norma. Cmq gli ultimi due erano "parcheggiati" da tempo diciamo 6 mesi che non li accendevo potrebbe essere quello.
Old 03-01-2007, 11:22   #17
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

si puoi usare il tester oppure + semplicemente puoi guardare se il transistor è bruciato si vede bene la bruciatura....

Se fosse il trasformatore ti conviene comprare un inverter nuovo ma non li vendono separatamente dai neon

cmq visto che ne hai flambati 3 ci deve essere un altro problema...
Prova a guardare se i connettori sono inseriti bene negli spinotti di plastica e come ti hanno detto prima ricabla i neon.....
Ciao BUon mod

OGAME player: UNI4 Cap.W Antilles UNI18 RadCon
Old 03-01-2007, 12:24   #18
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Ragazzi, ho sfilato il neon dall'involucro di plastica, ed è uscito fuori questo:

Ovviamente il cavo l'ho tirato fuori io, prima stava nella guaina, ma era praticamente dissaldato, perchè è uscito quasi da solo, ho fatto pochissima forza... Ho provato a rimetterlo dentro, accendendo il neon, ho fatto dei tentativi spostandolo, sempre intento a fermarlo con della colla (non avendo il saldatore) però dopo 10 secondi ha fatto il rumore tipo "Frhrrrhhr" ed ho sentito puzza di bruciato, a quel punto ho spento tutto ed ho ritirato fuori il cavetto...che dite?

Và risaldato?
Old 03-01-2007, 12:40   #19
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

tagliane un pezzo e risalda ma dubito che funzionerà

OGAME player: UNI4 Cap.W Antilles UNI18 RadCon
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP