|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema neon
Ragazzi, ho un problema con dei neon, sono nuovi, e guardate cosa mi combinano:GUARDA QUI
Praticamente c'è uno dei due neon che non bbrilla come l'altro, fà meno luce, e a seconda di come muovo i fili che lo alimentano, si illumina di più o di meno...addirittura fino ad arrivare a spegnersi, ho provato a tenere i fili nella posizione giusta con della colla, ma è praticamente impossibile, perchè nonostante ciò, fà sempre lo stesso problema, secondo voi cos'è? p.s: purtroppo non li posso riportare indietro, perchè ho moddato la staffa con il controller dei neon e quinid non lo accetteranno di sicuro...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
io proverei a sostituire i cavi che erogano energia dall' inverter ai neon...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
X Domy: sostituire i cavi, mi sembra difficile, come faccio? ho provato a spostarli negli slot dell'inverter ma niente...
X Nikka: li ho provati, ma evidentemente o non ho guardato bene, oppure hanno presentato questo problema subito dopo... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
escludento sia l'inverter forse la diagnosi piu' corretta e quella del saggio domy , cmq prima di dare un consiglio mi sembra piu' utile vedere una foto del neon , ovviamente spento , potrebbe essere un cavo e puoi tagliarlo dove e' interrotto e raccordarlo con un mammut o dei phaston ma potrebbe essere una saldatura a freddo all'interno del blocchetto in plexi dove escono i 2 contatti del neon , ma potrebbe essere anche che il neon sia scarico .
cia ciaooooo
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Sono probabilmente i cavi di alimentazione dei neon che disperdono corrente.
Tienili separati e il più lontano possibile dalla lamiera del case. Se li vuoi cambiare usa cavi ad alto isolamento (ci girano 300/400 volts)
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possono essere 500/600 V. quando deve accendersi, che poi si abbassano circa alla metà.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Mi aggiungo alla discussione per chiedere dove si possono acquistare o ancora meglio se si possono autocostruire gli inverter per i suddetti neon visto che ne ho bruciati tre
(sfiga). |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto, per non creare un post solo di off topic, vorrei sapere gli sviluppi di quel fenomeno in seguito ai nostri consigli, se per te è possiblile mostrarli...
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Vabbe!!!
Sto facendo un pò di "prove" con un monitor lcd con le lampade bruciate, quindi ci monto due lampade di due scanner che funziavano ma dopo aver montato 1 una lampada non stava + accendendo quindi mi accorgo che è saltato l'inverter perche collegando l'altro va, non avendo + scanner da smembrare, mi ricordo che avevo dei neon in una scatola e ne prendo gli inverter, appena provo ad accendere il primo salta di botto, non contento ne provo un'altro con il suo neon e trak salta anche questo.Penso che sia SFIGA. Quindi mi chedo dove posso comprare solo gli inverter o i componenti. Grazie a chi mi può aiutare. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Fai una ricerca su google e trovi molti schemi se te li vuoi autocostruire.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Besana in brianza :D
|
sicuro che sia sfiga ??? x farne saltrare 3 devi essere proprio uno sfigato di ***beeep*** nn è che c'è qualche cosa messa male ? cavi rotti ? io nn me ne intendo molto xo... 3 sono sempre 3
=====>My MoD!![ Commentate!!]<===== 99GHzGigabite GA-8I915PM Socket 775 ATX - Intel pentium4 - CPU 3 GHz - Ati Radeon x1600 XT da256MB - 1 GB di ram -- Cerco reclute x nuova comunità!! {America's Army gioco di partenza!} CONTATTATEMI!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Biella
|
ciao una volta ho bruciato anche io un inverter pui aprirlo e vedere cosa si è bruciato....
nella maggior parte dei casi si bruciano i TRANSISTOR scatoline nere a 3 piedini io ne ho sostituiti due ieri e vanno benissimo Nel tuo caso uno dei due potrebbe non funzionare.... gli trovi nella componentistica elettronica nn costano tanto e per metterli su basta un po di pazienza e un saldatore piccolo.... Potrebbe anche essere il trasformatore ma è + difficile senti se l'inverter scalda.... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie mille a tutti.
Gli inverter non scaldano molto, anche se li ho tenuti accesi pochi secondi. Come faccio a controllare che siano saltati i transistor? Col tester verifico se passa corrente? x The Fenice: Si in effetti ho pensato che può essere l'ali di test che sto usando, anche se come voltaggi è nella norma. Cmq gli ultimi due erano "parcheggiati" da tempo diciamo 6 mesi che non li accendevo potrebbe essere quello. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Biella
|
si puoi usare il tester oppure + semplicemente puoi guardare se il transistor è bruciato si vede bene la bruciatura....
Se fosse il trasformatore ti conviene comprare un inverter nuovo ma non li vendono separatamente dai neon cmq visto che ne hai flambati 3 ci deve essere un altro problema... Prova a guardare se i connettori sono inseriti bene negli spinotti di plastica e come ti hanno detto prima ricabla i neon..... Ciao BUon mod
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ho sfilato il neon dall'involucro di plastica, ed è uscito fuori questo:
Ovviamente il cavo l'ho tirato fuori io, prima stava nella guaina, ma era praticamente dissaldato, perchè è uscito quasi da solo, ho fatto pochissima forza... Ho provato a rimetterlo dentro, accendendo il neon, ho fatto dei tentativi spostandolo, sempre intento a fermarlo con della colla (non avendo il saldatore) però dopo 10 secondi ha fatto il rumore tipo "Frhrrrhhr" ed ho sentito puzza di bruciato, a quel punto ho spento tutto ed ho ritirato fuori il cavetto...che dite? Và risaldato? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

che funziavano ma dopo aver montato 1 una lampada non stava + accendendo quindi mi accorgo che è saltato l'inverter perche collegando l'altro va, non avendo + scanner da smembrare, mi ricordo che avevo dei neon in una scatola e ne prendo gli inverter, appena provo ad accendere il primo salta di botto, non contento ne provo un'altro con il suo neon e trak salta anche questo.