|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Wish I had an Angel e poi???
il titolo non è dei migliori, ma volevo richiamare l'attenzione di chi ama questa canzone... mi serve un loro consiglio
sapreste consigliarmi altre canzoni simili a questa? che diano le stesse emozioni, la stessa potenza... un pò hunting come hunting high and low degli strato... aiutatemi a fare una lista di 10 o più canzoni... 1. Wish I Had an Angel - Nightwish 2. Hinting High and Low - Stratovarius nb. la lista non si intende in ordine di preferenza, ma in ordine di apparizione ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
TUTTA LA DISCOGRAFIA DEI NIGHTWISH.
Non ho mai conosciuto canzoni più emozionanti di quelle dei nightwish. ascoltale tutte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
beh già che ci sono ti consiglio anche i within temptation (angels e jane doe in particolare) e i sonata arctica (letter to dana)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...beh le emozioni che suscita una canzone sono strettamente personali...comunque io punterei sui gamma ray
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
qualcosa dei blind guardian o dei dream theater? che mi consigliate?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Dei Nightwish anche Over the hills and far away
![]()
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...con i blind guardian dipende, da live sono molto superiori alle versioni da studio...per quanto riguarda le canzoni è difficile da dire, dipende se preferisci il power puro e tirato dei primi dischi oppure le varianti più sinfoniche dei cd dopo....comunque, come dicevo prima, prova somewhere out in space e heading for tomorrow dei gamma ray...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Una tra le tante dei Kamelot : Center Of The Universe . Stupenda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Francavilla al Mare
|
Hai citato due delle canzoni più commerciali dei due gruppi....
Degli Strato dunque vai sulle altre "commerciali".....ovvero: - Eaglehearth - Hold on to your Dream - out of the Shadows - Maniac Dance - Paradise - Galaxies - I walk to my own song Se vuoi approfondire il discorso Stratovarius seriamente vai su questo trio di album....l'apice del power metal melodico di stampo scandinavo(io direi l'apice del power metal in tutti i sensi). In ordine di preferenza: -Visions -Episode -Destiny (altri metterebbero Fourth Dimension) Tieni conto che gli Strato hanno fatto 12 cd....quindi per raccogliere tutta la discografia ci metti un pò. Dei Nightwish dovresti trovare tutto facilmente(parlo di cd....anche per gli Strato....)te li consiglio tutti. Dei Blind Guardian vai su "Imaginations from the other side" e "Somewhere far Beyond". Prova anche i Sonata Arctica(praticamente gli eredi degli Stratovarius). Ti consiglio "Winterheart's Guild" e "Silence". Ultima modifica di Erian Algard : 28-12-2006 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho la discografia completa degli stratovarius...
visions rimane il mio preferito, mi piace da morire anche destiny, infinite, ed elements EDIT comunque grazie mille di tutti i consigli a te e agli altri... ![]()
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 28-12-2006 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non ho ancora capito che tipo di canzone vuoi visto che le due che hai menzionato mi sembrano abbastanza diverse
![]() cmq dei nightwish "wish i had an angel" (ed in generale l'album once) è una di quelle che mi piaciuta di meno, ti consiglierei qualcosa dei primi album come "wanderlust", "sacrament of wilderness", "the carpenter", "crownless", "the riddler",.... nei blind guardian e dream teather non troverai mai canzoni simili a quelle che hai scritto, quindi ti consiglio "nightfall" dei primi e "take dei time" dei secondi, che perlomeno sono stupende ![]() poi altro: dionysus-anima mundi, wizards-king without a crown, silent force-worlds apart, prey-forever in heaven, oratory-beyond earth, opus atlantica-holy graal e se vuoi continuo ![]() spero di essere stato d'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
certo che voglio... continua pure ad illuminarmi...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Palaz : 30-12-2006 alle 01:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sto cercando di "racimolare" quelle che mi hai consigliato... domani le ascolto e ti faccio sapere...
![]() grazie mille...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
le prime 6 songs del album century child
![]() 31337
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
sonata artica ???
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
non hoanno molto a che fare con quelli sopra, ma prova qualcosa dei dead can dance
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.