Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2006, 09:49   #1
ivans80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
scambiarsi file con ftp?

ciao a tutti,
premetto che ho un router d-link g604t

volevo chiedervi:

io ho un adsl Tiscali e dovrei collegarmi con un mio amico che ha Fastweb,
la necessità è di avere sempre disponibile un collegamento tra noi due per scambiarci alcuni file per lavoro,sia la posta elettronica che un messenger non sono validi a questo scopo stavo pensando ad un ftp...abbiamo già fatto alcune prova ma non riusciamo a connetterci.

Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come si stabilisce una connessione ftp p2p in modo corretto?

saluti ivan
ivans80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 10:35   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
semplice: siete entrambi dietro un NAT (lui fastweb, tu il tuo router)

quindi uno dei 2 (necessariamente te) deve forwardare le porte dell'ftp verso il client dove risiede il server ftp (il tuo pc)

su www.portforward.com trovi le istruzioni relative al tuo router

una volta forwardata la porta 21 (ftp), il tuo amico con fastweb dovrà collegarsi al tuo server ftp con un client ftp

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 10:59   #3
ivans80
Junior Member

ti ringrazio...
per il forwarding ok !
ma vorrei capire:quando lui si connette basta che metta il mio indirizzo ip o servono altri parametri tipo dsn?
Old 23-12-2006, 11:11   #4
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

l'indirizzo è sufficiente (la porta va specificata bisogna specificarla solo nel caso non sia quella standard)

se hai inserito accesso tramite login e password servono ovviamente anche quelle

Old 23-12-2006, 11:20   #5
ivans80
Junior Member

l'ultima cosa...
premetto che uso flashfxp...
come posso fare a dedicare una cartella a questo scambio senza che si possa girare per le altre directory del mio disco?
Old 23-12-2006, 11:28   #6
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Eh, mi spiace, ma non ho mai usato flashxp; dovresti cercare nella relativa documentazione del programma

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian