|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Citroën C3 1.1 vs?
Salve a tutti
Avevo aperto questa discussione per la scelta dell'auto, ma sono un po' cambiate le cose, mia madre si sta terrorizzando per eventuali problemi dell'usato e vorrebbe andare sul nuovo. Visti gli sconti sulla C3 siamo andati da un concessionario Citroën e ci è stata proposta una 1.1 Elegance (l'allestimento intermedio) a 10700 € contro i 12xxx del listino. Ho paura che il motore sia un po' fiacchetto, però oltre quella cifra non possiamo andare e non so cos'altro prendere in considerazione, sul nuovo. La Yaris? Qualcuno qui che ha la C3 1.1 sa dirmi come si trova? Grazie Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
bhe conta che tanto se vai da un concessionario hai comunque un anno di garanzia e se prendi una macchina entro i 30000 km e uno o due anni di vita è come se fosse nuova (ovviamente rivolgendoti a concessionari seri e conosciuti nella zona). Sul nuovo non ti so dire comunque è vero la stilo non è male.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: beh, no, forse meglio della Grande Punto non sono ![]() Ultima modifica di Pugaciov : 23-12-2006 alle 02:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Ci devi fare le corse?
Ci devi fare tragitti lunghi? Il motore della ibiza da te citata in teoria dovrebbe essere più pimpante...ma tra una Ibiza e una C3 per uso normale e soprattutto anche femminile...meglio la francese, sia stilisticamente che comfort-tamente parlando ![]() ![]() Anche la yaris in teoria non dovrebbe essere male con il 1000 cc ![]() Vedi le spese accessorie: assicurazione (na rapina...) e consumi ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
1.1 della C3 è una roba allucinante...ti verrà da piangere...
![]() molto meglio il 1.0 VVT della Yaris...anche come macchina in generale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() ce l'ha un mio amico.. dopo un anno si sono scambiate tutte le plastiche interne, tipo maniglie, pomello del cambio, bracciolo centrale s'è consumato.. 15k in un anno eh.. ![]() per non parlare del motore super spompo che in salite ripide di 2a non ce la fa..dove con la punto 55 vai agilmente. parlo per esperienza personale e non per sentito dire. può essere che dalla serie 2k3 lla nuova sia cambiato qualcosa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mi iscrivo. Come anticipato in chat, ti posto un po' di impressioni appena sto meno di fretta
![]() Ciau ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Io ho una C3 1.4 HDi del 2005.. e ho già postato più volte le mie impressioni
![]() Questo è quanto scrissi per un forum. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
c3 1.1 30k km (2 anni credo)
ferma, almeno consuma poco. piccoli problemi: chiave che a volte non gira bene, condizionatore che non raffredda molto, vernice consumata in alcuni punti (brutto da vedere) e plastiche a mio avviso piu scarse della concorrenza gli interni sono di media qualità e, se tenuti non troppo male, rimangono anche belli nel tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
io ho una uno 1.100 ad iniezione...diversi mesi fa ad un tizio con la c3 che ad una festa si stava pavaneggiando con la macchina che tu vuoi acquistare (nn so la cilindrata ma era una nuova c3) e che si è permesso di criticare la mitica Uno ho rivolto un invito:"perchè non vieni a tirare con la mia ^^carretta^^?"Su un rettilineo di circa 5km che dal mio paese porta ad uno vicino sperduto sui primi colli della murgia baresotta, gli ho affumicato il parabrezza, sono stato avanti per tutti il tempo e non di poco, in particolare di ripresa è stato sottomesso!La uno nn ha il contagiri per cui ho imparato ad ascoltare il motore, se la tiro fino a 40-45 di seconda posso andare fino a 65km\h di terza...poi appena ingrani la quarta perde un po colpi, il tempo di riprendere i giri e ti spinge facilmente oltre gli 85 restando sempre sotto i 10s. non so quanto ci mette da 0 a 100 sicuramente + di 10s ma non molto di +! Tuttavia da 0 a 50 arriva in pochissimo tempo e se la provi in salita allora si che si vede la trazione da TRATTORE!E in simili circostanza puo suonargliele ad auto ben + blasonate! Io ho solo una 1100 vecchia di 20 anni ma come saprete ci sono le Uno 1.4 Turbocompresse e con quelle c'è poco da scherzare (le 3 porte stanno sotto i 650kg)Io le ho viste senza elaborazioni umiliare i fighettini coi mini cooper. MITICA UNO Sfido chiunque ad asserire il contrario! Morale della favola:Io non faccio il pazzo con l'auto (tranne magari sulle strade di campagna alle 3 di notte sempre nei limiti ed in condizioni di perfetto autocontrollo), però con le auto di prima ci si poteva divertire, con quelle di oggi...nn con tutte!Credo che qualcuno di Voi riuscirà a capirmi. P.S.:Mio papà ha un'astra TDI da 120cv e nn ho mai voglia di chiedergliela! Ultima modifica di dario fgx : 23-12-2006 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e te credo...la uno pesa 300Kg in meno, e non ha molte strozzature anti-inquinamento...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
aaaaaaaah, ti prego non prenderla col 1100 è un motore ridicolo, ti assicuro che è molto ma molto meglio il 1000 della yaris è a fasatura variabile ed ha 69 cv contro i 60 della citroen. altrimenti su quel prezzo c'è la colt sound and climatic a 9900 euro, con radio e clima appunto. motore 1.1 da 75 cv quindi molto piu dei 60 del puegeot
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.