Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 07:28   #1
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Ipod NANO differenza tra ultima e penultima generazione

Siccome vorrei acquistare un IPOD NANO da 4giga,ne avrei trovati due...rispettivamente uno di ultima generazione e un altro di quella prima e volevo chiedervi quali erano le sostanziali differenze(sia estetiche che "funzionali") tra i due modelli

Prego i mod di essere clementi,questa è la mia prima "richiesta d'aiuto"...se ci sarà qualcosa fuori norma o da modificare ditemi pure!!
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 08:43   #2
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
In teoria il nuovo dovrebbe essere più luminoso, e con una batteria più performante. Alcuni si lamentano di un fischio fastidioso, ma credo che ormai abbiano risolto. Di più non so dirti perchè ho il video.
ciao
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 10:55   #3
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
Originariamente inviato da malag
In teoria il nuovo dovrebbe essere più luminoso, e con una batteria più performante. Alcuni si lamentano di un fischio fastidioso, ma credo che ormai abbiano risolto. Di più non so dirti perchè ho il video.
ciao
e per quanto riguarda l'estetica??
Old 22-12-2006, 11:27   #4
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal
e per quanto riguarda l'estetica??
Credo identici, o forse quello nuovo ha sopra uno strato sottile trasparente come protezione, ma non ne sono sicuro (non l'ho mai avuto).
ciao
Old 22-12-2006, 11:54   #5
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Credo identici, o forse quello nuovo ha sopra uno strato sottile trasparente come protezione, ma non ne sono sicuro (non l'ho mai avuto).
ciao
l'ultimo e' di alluminio, quello prima di plastica
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 12:18   #6
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

quindi nell'ultimo modello se ad esempio prendessi quello nero dietro sarebbe in alluminio argentato?
Old 22-12-2006, 12:26   #7
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
quindi nell'ultimo modello se ad esempio prendessi quello nero dietro sarebbe in alluminio argentato?
no davanti e' alu anodizzato in vari colori, dietro e' in acciaio ( almeno il penultimo e crdo anche l'ultimo) ed e' uguale per tutti
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 22-12-2006, 12:29   #8
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

mi correggo il penultimo e' in acciaio dietro, l'ultimo no
cmq se vai sul sito apple li vedi

ciao
mac mini M1, Iphone 
Old 22-12-2006, 12:33   #9
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

quindi era solo una mia impressione ke tra i due ci fosse qualke differenza

penultima generazione

ultima generazione
Old 22-12-2006, 22:44   #10
sestrin82
Member

L'Avatar di sestrin82

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
quindi era solo una mia impressione ke tra i due ci fosse qualke differenza

penultima generazione

ultima generazione

Io ho la penultima generazione...
Ci sono un po di differenze:
Ultima: schermo più luminoso(+40%), batteria più performante, e possibilià di scaricare giochi da iTunes. Ultima ma nn ultima è la composizione dei materiali. Nonostante tenga il mio Nano come un figlio, ha delle righettine dovuto al fatto che pratiacamente è un vetro ti ci puoi specchiare tranquillamente, mentre l'ultimo non è lucido e non si graffia.
sestrin82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 22:45   #11
sestrin82
Member

L'Avatar di sestrin82

Quote:
Originariamente inviato da sestrin82
Io ho la penultima generazione...
Ci sono un po di differenze:
Ultima: schermo più luminoso(+40%), batteria più performante, e possibilià di scaricare giochi da iTunes. Ultima ma nn ultima è la composizione dei materiali. Nonostante tenga il mio Nano come un figlio, ha delle righettine dovuto al fatto che pratiacamente è un vetro ti ci puoi specchiare tranquillamente, mentre l'ultimo non è lucido e non si graffia.

Ho sentito dire che hanno cambiato anche le cuffiette, e siano migliori...direi che è meglio prenedere l'ultima versione!
Old 23-12-2006, 06:55   #12
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
Ho sentito dire che hanno cambiato anche le cuffiette, e siano migliori...direi che è meglio prenedere l'ultima versione!

ormai è tardi,"purtroppo" ...mi sn aggiudicato un ipod nero della penultima generazione a 130 comprendente tutti gli accessori base + un paio di cuffie originali modello "in ear"...secondo voi ho fatto bene?!?
Old 23-12-2006, 07:51   #13
sestrin82
Member

L'Avatar di sestrin82

Quote:
ormai è tardi,"purtroppo" ...mi sn aggiudicato un ipod nero della penultima generazione a 130 comprendente tutti gli accessori base + un paio di cuffie originali modello "in ear"...secondo voi ho fatto bene?!?
Preparati al dolore delle righette....non si vedono alla prima occhiata, ma se ci fai attenzione e fai oscillare a destra e sinstra si notano, ripeto è come uno specchio, infatti vedi tranquillamente la tua immagine riflessa, sia sul davanti ma soprattutto nel dietro dell' iPod.
Old 23-12-2006, 08:01   #14
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Quote:
Dipende da quanto era..Io ho venduto la settimana scorsa il mio Ipod Nano 2 Gb (vecchio modello, ma ancora in garanzia) a 90 euro e il prezzo di mercato più o meno è quello.

Un consiglio, prendi una cover così eviti i numerosi graffi. Su ebay trovi a una decina di euro le cover in plastica rigide, da mettere a tracolla.
Ciao
Old 23-12-2006, 08:04   #15
sestrin82
Member

L'Avatar di sestrin82

Quote:
Dipende da quanto era..Io ho venduto la settimana scorsa il mio Ipod Nano 2 Gb (vecchio modello, ma ancora in garanzia) a 90 euro e il prezzo di mercato più o meno è quello.

Un consiglio, prendi una cover così eviti i numerosi graffi. Su ebay trovi a una decina di euro le cover in plastica rigide, da mettere a tracolla.
Ciao

La Cover???
E' la morte per un iPod!!E' come mettere un telo sopra la Monnalisa...
Old 23-12-2006, 11:40   #16
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
La Cover???
E' la morte per un iPod!!E' come mettere un telo sopra la Monnalisa...
preferisco avere un ipod "perfetto" col telo che uno bello rigato da esibire
I miei "bimbi" hanno la tutina della tucano. E' comoda, sottile, protettiva (contro i graffi ma niente da fare per le cadute) e leggera.
Cmq è solo questione di gusti
Old 23-12-2006, 13:55   #17
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:

Ciao

da 4 giga nero cn gli accessori sopra indicati...x le cover io ne avevo viste di "rigide a guscio cn scatto" ma nn x un nano...
Old 29-12-2006, 00:37   #18
Piergiovanni
Member

L'Avatar di Piergiovanni

Città: L'Aquila
allora, 130 per il 4gb è un buon prezzo. sia che fosse nuovo che usato (se tenuto BENE).
le differenze sono quelle che ti hanno detto, ma c'è da aggiungere che l'involucro non è affatto simile!
quello vecchio è plastica davanti e acciaio (suppongo) a specchio dietro.
quello nuovo è TUTTO alluminio, davanti e dietro, con gli spigoli arrotondati.
Io ho preso quello nuovo, sempre da 4gb, color alluminio. Ma avrei preso anche quello vecchio perché forse esteticamente è più gradevole.

Ah, altra differenza era che quello "vecchio" ha la confezione di carta quadrata e dentro ci dovrebbe essere il cd di iTunes. Quello nuovo ce l'ha di plexiglass molto piccola e non c'è il cd.
Cambia anche la distanza tra il jack e l'attacco per la sincronizzazione, quindi i dock per il vecchio non vanno bene col nuovo, a meno che non siano con adattatore intercambiabile.

Ciao.. e io ce l'ho da poco per poterlo dire ma, BENVENUTO in un nuovo mondo!!

ps. anch'io devo comprare qualcosa per spostarlo, anche perché lo vorrei portare in palestra.. sono indeciso tra la fascia da braccio o i semplici auricolari Apple che girano intorno al collo e lo lasciano appeso... la prima è più funzionale.. ma poi diventa un carroarmato.. il fatto è che uno prende il Nano perché è piccolo e poi con la custodia da braccio o a clip diventa enorme!
L'unica fortuna è che il mio essendo di metallo deve essere protetto nel display.. quello di plastica invece se è così delicato lo avrei protetto anch'io completamente.
---
Apple PowerBook 12" 1,5 Ghz - 1.25 Gb DDR
Piergiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 23:40   #19
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

perfetto...è arrivato e lo sto già coccolando cm si deve!!

persò sapete se ci sono(magari anke in qst forum) dei giochi o programmi aggiuntivi??
Old 30-12-2006, 13:50   #20
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
perfetto...è arrivato e lo sto già coccolando cm si deve!!

persò sapete se ci sono(magari anke in qst forum) dei giochi o programmi aggiuntivi??
Che io sappia solo la 2nd generazione di Nano permette di aggiungere giochi a quelli presenti. Altrimenti potresti installarci sopra linux e c sono diversi giochi che puoi metter sopra, ed adirittura farlo diventare un player video. Cerca con google: "ipodlinux" ..

bye
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian