|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
auto, ecco i raccomandati per gli sconti, si arriva oltre il 25 %
Dai promotori finanziari ai maestri di sci fino ai diplomatici:
un'inchiesta di Quattroruote svela tutti i trattamenti di favore Sconti: ecco i raccomandati Si arriva oltre il 25 per cento Dalla Opel alla Fiat, passando per Ford e Renault: ci sono tutti nella corsa ai cosiddetti "sconti speciali": lo rivela un'inchiesta pubblicata dal mensile "Quattroruote", che svelato tutti i segreti sui trattamenti di favore delle Case automobilistiche a categorie professionali e aziende. L'elenco è lunghissimo e c'è davvero di tutto. Si comincia dalle promozioni riservate alle famiglie numerose (quelle formate da almeno sei persone, rappresentate in Italia dall'Associazione nazionale famiglie numerose) a cui Fiat e Ford riservano sconti che vanno, per esempio, dal 14% per una Fiat "Multipla Natural Power" al 24% per la Ford "Mondeo". Ma non è tutto: Renault riserva sconti dal 13 al 24% agli agenti di commercio; le autoscuole ottengono da Opel fino al 26%, mentre Volvo sconta anche il 12% ai promotori finanziari. Tra le categorie beneficiate dal maggior numero di case automobilistiche ci sono i tassisti, i disabili e il personale diplomatico con passaporto di servizio. Non mancano le curiosità: Ssangyong riserva un ribasso dal 10 al 13% (secondo il modello) agli agriturismi, mentre Fiat, Alfa Romeo e Lancia offrono sconti elevati ai maestri di sci. (20 dicembre 2006)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E dov'e' la notizia? In fondo le auto sono delle Case, se vogliono possono pure regalarle
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
e quindi?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Magari rode un po' il culo a noi che le paghiamo intere... però in effetti non ci vedo nulla di scandaloso!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
...e?
Un mio collega con la madre disabile si è appena preso un'auto nuova pagandola meno del 50% del prezzo di listino. Buon per lui che può, anche se scommetto che preferirebbe avere la madre sana.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Ma fortunato cosa?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
nessuno tocca i disabili ... però i maestri di sci, i promotori finanziari, come ve lo spiegate? la opel sconta 26% le proprie auto, ma le autoscuole hanno gia detrazioni importanti sulle auto... che bisogno c'era?! piuttosto regalagliele e fanne pubblicità pubblica, ci guadagni di piu in rientri (pubblicità ad altre autoscuole che anche loro andranno a scegliere Opel) e pure i diplomatici non si capisce che bisogno ne abbiano di questo favore, che loro neanche pagano la benzina a momenti..
certo, era piu grave se a Prodi e soci facevano sconti simili ... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
io la vedo come una cosa normale, dal punto di vista di una casa automobilistica, fare uno sconto maggiore a chi cambia più spesso la macchina.... compri di più, paghi di meno, è logica come cosa e accade in qualsiasi settore, non vedo perchè non dovrebbe accadere con le automobili..... discorso diverso per i disabili, per i quali mi sembra anche giusto offrire incentivi per avere una macchina più adeguata e comoda per chi già si porta dietro il peso di un handicap. per tutte le altre categorie (tutti tranne che chi cambia spesso la macchina e i disabili) onestamente non riesco a capirne la ragione, per esempio per i maestri di sci....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
milioni i maestri di sci, che bisogno c'è di favorirgli gli acquisti?? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
comunque non mi stupiscono questi sconti, e non capisco dove stia lo "scandalo": esistono da sempre, gli agenti di commercio e i promotori ne hanno da sempre beneficiato dato che spesso fanno anche 70-100.000 km all'anno, idem i taxisti... oltre al fatto che di sicuro non li paghiamo noi con le tasse, ma sono le case che si riducono i margini in virtù di maggiori volumi (su categorie comunque ristrette)
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so, ipotizzo
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
bha.. mio nonno quand'era vivo, la macchina l'aveva pagata per intera, piu' i comandi al volante (pagati ovvio)...
se c'e' un listino, dovrebbe essere uguale per tutti, che cazzo di discorso e' che certe categorie la pagano meno?? i taxisti gia' la scaricano dalle tasse, gli agenti di commercio pure, i politici hanno auto fornite e pagate da noi... sto paese ha veramente toccato il fondo... in ogni campo..
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ma il problema è un altro: se io decido di far gli sconti a quelli con i capelli biondi, o agli islandesi o a quelli che puzzano di alcool..........saranno problemi miei?Si tratta di imprese private che fanno le scontistiche come ritengono opportuno.
è sicuramente una politica antipatica....ma tant'è!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.