|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Flat per GPRS
Salve ragazzi... avevo una domanda da porvi! confido nella vostra immensa saggezza!!!
Ho bisogno di una tariffa flat per la navigazione in gprs con il cellulare (non mi ci devo attaccare con il pc, quindi non mi servono 10000GB di traffico...), e girando per la rete ho trovato varie offerte da diversi operatori (io ora ho Vodafone): (facciamo una cosa a modino in modo che possa essere utile anche ad altre persone con le mie stesse esigenze... Sono bene informato solo per quanto il mio operatore -Vodafone-, quindi per il resto -Tim, Tre, Wind- vi prego di darmi una mano a stilare una lista sintetica delle tariffe al momento disponibili...) Dai link vedete i dettagli ma ve li riassumo sinteticamente: Vodafone: INTERNET GPRS IN LIBERTA' (link) Costo: 20€ mensili. Servizio: Navigazione GPRS fino ad un massimo di 500 MB/mese. INTERNET UMTS IN LIBERTA' (link) Costo: 30€ mensili. Servizio: Navigazione UMTS/GPRS fino ad un massimo di 50MB/giorno per un mese. Tim: TUTTO RELAX PREPAGATI - Opzione internet (link) Costo: 10€ mensili. Servizio: L'Opzione Internet consente di navigare Gratis in Internet attraverso tecnologia GPRS/EDGE/UMTS tutti i giorni 24h su 24 (fino ad un massimo di 500MB/mese) MAXXI TIM WEB FACILE RECHARGE (link) Costo: 20€ mensili Servizio: fino a 500 MB di traffico Internet gratuito (GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) da utilizzare in qualsiasi orario del giorno e della notte per 30 giorni dall'attivazione. MAXXI TIM WEB TIME RECHARGE (link) (thanks to Nevyn84) Costo: 25€ mensili Servizio: E' possibile navigare pomeriggio e sera (17.00 -> 9.00), week-end e festivi (0.00 -> 24.00) GRATIS fino ad un massimo di 9GB e in più, se navighi in altri orari, per ogni 6 euro di spesa TIM ti regala 600 euro in traffico Internet. Tre: NAVIGA3 (link) (thanks to superteodj) Costo: 9€ mensili Servizio: E' possibile navigare (solamente in modalità UMTS, il traffico GPRS viene conteggiato a parte) per un totale di 50MB al giorno, oltre i quali viene applicata la normale tariffa di 60cent a MB. - Inoltre esiste veramente poca roba per chi non ha un telefono umts...! solamente l'opzione "3 inFamiglia" (link) prevede una scheda utilizzabile anche sui telefoni NON-UMTS e non capisco quali sono i costi per la connessione a internet. Wind: Non ne ho la più pallida idea!!! Aiutatemi voi!
Marco Ultima modifica di marcurs : 03-01-2007 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Serve anche a me, devo collegarmi a internet con il portatile quando sono fuori sede, però non mi serve flat, ma a consumo e preferibilmente ricaricabile, sono stanco di abbonamenti, se qualcuno mi può aiutare.
Preferirei vodafone comunque. Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Aggiunta TIM: Maxxi TIM Web Facile Recharge
Marco Ultima modifica di marcurs : 20-12-2006 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bergamo
|
la TIM ha anche questo
http://www.tim.it/consumer/c364/i447...690/tariffa.do dalle 17.00 alle 9.00 con 9Gb/mese a 25€ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
come funziona l'offerta da 10€ mensili della tim
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non penso sia sottoscrivibile da chi ha soltanto una sim tim. Spero di sbagliarmi, ma mi pare sia così P.S. Aggiunta MAXXI TIM WEB TIME RECHARGE
Marco Ultima modifica di marcurs : 22-12-2006 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
oggi ho fatto la vodafone ricaricabile con 100 ore incluse, intanto consumo quelle aspettando tempi migliori.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
TRE:
naviga3: 50Mb\giorno @ 9€... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso... la tariffa della tre come funziona? mi dai un link più preciso grazie?! perchè sarebbe superconveniente!
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusate ma la tariffa Vodafone a volume è attivabile "solo dai clienti che ne hanno già usufruito in passato"
Praticamente io che mi voglio collegare con il mio 1° PDA (Trinity) posso solo fare la tariffa a tempo ?!?! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
Ultima modifica di homerdb : 01-01-2007 alle 04:01. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non sono molto pratica perchè ho la flat a casa e non mi sono mai fatta problemi su quanti megabite al mese consumo ecc....
mi spiegate meglio perchè non capisco? quanto può essere grande una pagina? naturalmente parlo di navigare con telefonino che non è però umts..... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
no no solo con il cellulare senza pc.....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Fai conto che dal 22/12 ad oggi usando internet con il cellulare in modo massiccio, ho consumanto solamente 18474kb, cioè neanche 20mb! fai te...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Montesilvano(PE)
|
se è dal telefono diciamo che ti hanno risposto, altrimenti se ti serve per il pc eccoti un programma da scaricare: http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= non mi sono impazzito per cercare il sito giusto....basta cercare e si trova quello funzionante. cmq io con un'adsl a 20 mega e un uso intensivo di MSN e vari forum (anche di fotografia) consumo 100 Mb al giorno circa. ma parlo di uso col pc,non col cell!
col cell dipende anche dal programma utilizzato e dal telefono,ovvero dalla risoluzione! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
mi sono appena presa un siemens sl75....comunque se usato per dieci giorni tantissimo e aver consumato solo 20 Mb allora lo faccio....è la prima volta ma voglio provare.....
grazie a tutti!!!! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo puoi trovare cercando su google "opera mini"... è facilissimo da trovare! Buona navigazione!
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
veramente opera mini è già presente tra le applicazioni del mio cellulare....è perfetto allora!!! vado alla grande!!!
solo per sapere ma ci sono promo non su abbonamento ma che ti puoi attivare solo i mesi che desideri?? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.