|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sistema Kerberos su Linux
Devo installare un sistema Kerberos su Linux (distribuzione Ubuntu) e successivamente realizzare una rete tra due notebook che comunichino sfruttando questo protocollo.
Sapete dirmi quali sono i passi da seguire? O sapete linkarmi qualche tutorial/guida da seguire per realizzare questo sistema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
fin qui c'ero arrivato.....volevo solo sapere se qualcuno era a conoscenza di qualche tutorial ben fatto su l'installazione di un sistema Kerberos su Ubuntu (possibilmente in italiano).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
In italiano...difficile...ho trovato questa per Redhat E4:
http://web.mit.edu/rhel-doc/4/RH-DOC...t-4/index.html (sez. 19) forse può esserti utile
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dunque in questi giorni sto provando a testare questo benedetto sistema di autenticazione Kerberos.
Vorrei configurare il tutto in modo da riuscire a simulare un procedimento di autenticazione in locale. Ho scaricato dai repository i pacchetti krb5 ed installato il server apache. Inizialmente ho provato a configurare i file krb5.conf e kdc.conf definendo un DOMINIO fittizio. Vi posto alcuni settaggi. Krb5.conf: . . [realms] MIODOMINIO.IT = { kdc = localhost:88 admin_server = localhost:749 } . . [domain_realm] .miodominio.it = MIODOMINIO.IT miodominio.it = MIODOMINIO.IT . . Kdc.conf: [kdcdefaults] kdc_ports = 750,88 [realms] MIODOMINIO.IT = { database_name = /var/lib/krb5kdc/principal admin_keytab = FILE:/etc/krb5kdc/kadm5.keytab acl_file = /etc/krb5kdc/kadm5.acl key_stash_file = /etc/krb5kdc/stash kadmin_port = 749 max_life = 10h 0m 0s max_renewable_life = 7d 0h 0m 0s master_key_type = des3-hmac-sha1 supported_enctypes = des3-hmac-sha1:normal des-cbc-crc:normal des:normal des:v4 des:norealm des:onlyrealm des:afs3 default_principal_flags = +preauth } se eseguo da shell i comandi per l'avvio dei servizi va tutto a buon fine: $ /etc/init.d/krb5-kdc start --> OK $ /etc/init.d/krb5-admin-server start --> OK a questo punto per verificare il corretto funzionamento del server di amministrazione eseguo: $ kadmin -p krbadm/admin digitando questo comando ottengo un errore e precisamente è visualizzato il seguente messaggio: " kadmin: Cannot contact any KDC for requested realm while initializing kadmin interface " praticamente il problema è nel server KDC che non riesco ad individuare...probabilmente ci sono dei problemi nei file di configurazione del krb5 ma non ho molta esperienza e non so cosa possa essere. Qualcuno di voi sa aiutarmi su come configurare il kerberos in locale? come faccio a simulare il server KDC? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.