|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
[OFFICIAL THREAD] Invion GPS-3V101-IFR... che piacevole sorpresa!!!
Ciao a tutti, non so se avete notato ma questo navigatore è in vendita da mediaworld a 159€... e a mio avviso li vale tutti.
Se escludiamo il software di navigazione incluso (chiamarlo software di navigazione è da pazzi.. è ridicolo!!!!!) le specifiche tecniche sono discrete. il prezzo contenutissimo, la cpu da 400 Mhz (ARM92 di shinco), il display davvero carino, l'antenna SIRF III integrata e l'altoparlante frontale di buona qualità, rendono questo prodotto interessante. Dopo qualche tentativo sono risucito a "sbloccare" windows CE 4.2 ed installare TomTOM 6 ;-) tutto bello? Non proprio... c'e' un solo grande difetto!!! Allo spegnimento del dispositivo infatti, tutte le impsotazioni di Windows CE, eventuali programmi installati e tutto quello ceh non è su SD Card.. si perde!!! Per qualche inspiegabile ragione, hanno deciso di gestire il registro del dispositivo e tullo l'o.s. da ram. Adesso stavo scrivendo un applicativo che permettesse di lanciare programmi a mo di program launcher. vi farò sapere. Ale EDIT by aledevasto: Il thread viene chiuso; per le motivazioni vi rimando a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=202
Le "grandi" cose, sono fatte da "piccoli" uomini e da "piccole" donne. PSNetwork: AleXP-ITA Ultima modifica di aledevasto : 29-12-2006 alle 15:55. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
interessante, io ho acquistato il'invion per mio padre e devo dire che l'ardware tenuto conto del prezzo sembra di buona fattura ma il software e proprio brutto,e' pazzesco che per la ricerca delle vie devi scrivere il nome e non il cognome se no non lo trova ,pensa che per cercare via panizza se non sai che si chiama barnaba non la trovi,ma sono matti o sbaglio io qualcosa?
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Guarda il programma di navigazione è davvero penoso... credo abbiano risparmiato su quello per rendere più appetibile il prezzo.
L'invion corrisponde comunque allo Shinco GPS GM-350C... sto cercando di trovare il firmware aggiornato per cercare di risolvere il problema della perdita di tutti i dati con lo spegnimento del dispositivo ;-). Quando (e se) ci riuscirò.. potremo trasformare l'invion in un vero e proprio navigatore TomTom
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Non si può perché dipende dalle modalità di gestione della memoria di Windows CE (corrette dalla nuova gestione di Windows Mobile 5, che è il primo sistema Windows per dispositivi mobili a utilizzare la ROM al posto della RAM).
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Mi raccomando tienici informato sui tuoi progressi.... l'ho preso stamattina per regalarlo a mio padre per Natale, mi serviva un prodotto da non spenderci troppo tanto non lo userà spesso, però mi interessa sfruttarlo al meglio quindi se riesci a risolvere quel difetto fammi un fischio (hai tempo fino a Natale dato che il mio è già bello impacchettato
Ciaoooooooooo
Gigabyte GA-965P-DS3# Core2Duo E6600 @ 3Ghz v-def# Club3D Radeon HD4850 512MB # 2x1GB Elixir ddr2 533@800 # 2 x 160GB SATA # Coolermaster RealPower 450W # Cinergy 400TV # Benq FP241W Ho concluso con: Atomix - Opale - Zerothzero - Taz83 - Ittogami 17 - lothlorien - Blackxx - ModChip - ilos3 - Amph - espanico - MaiDaSolo - kondorelli - Cybermanu - CarmineCXC |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora... urge aggiornamento!
Allo stato attuale, TomTOm 6 gira senza alcun problema... questo GPS è davvero un buon prodotto... audio molto potente, display davvero luminoso e antenna GPS che svolge egregiamente il suo dovere... quindi a voler ben guardare potrei ritenermi soddisfatto. sto cercando di creare un program launcher tipo menu di Mediacenter... vi faccio sapere ;-)
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
In altre parole: addio batteria, addio dati. Alessio
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh.. allora che almeno sia attivata la modalità di sospensione!
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
beh alla peggio ti installi un programma di backup ti installi quello che vuoi lo configuri alla perfezione e fai un backup.......i programmi seri ti fanno un eseguibile nella sd se si cancella tutto lanci l'eseguibile da sd e si ripristina tutto in circa 1 minuto, un pò una rompitura di balle ma funziona, altre strade non ne vedo ma non si sà mai
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh manca solo la possibilità di eseguire in sequenza il file che sblocca il gps e poi tomtom.. come posso eseguire un batch in ce 4.2?
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ha il touch screen?
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
yes touch screen
|
|
#14 |
|
Member
|
ciao alex, io ho un medion che penso funzioni piu' o meno allo stesso modo,e ho un file cab sulla memori che se inserita nel navigatore quando faccio l'hardreset mi installa tomtom 5 e navigon e funziona alla perfezione,solo che su l'invion non c'e' l'hard reset ma solo il reset come si fa' a far in modo che si spenga e perda tutti i dati' vorrei provare a farle installare dalla mia card il sudetto file cab
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao, sto valutando anche io la possibilità di comprare un navigatore economico da Mediaworld da regalare a natale. Sono anche io indeciso fra i primi 3 in ordine di prezzo: il suddetto Invion a 159 euro, l'Avmap Speego a 199 euro o il Packard Bell Compasseo 400 a 239 euro (quello che per ora mi attira di più).
Secondo voi quale è il migliore come rapporto qualità prezzo? |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
Gigabyte GA-965P-DS3# Core2Duo E6600 @ 3Ghz v-def# Club3D Radeon HD4850 512MB # 2x1GB Elixir ddr2 533@800 # 2 x 160GB SATA # Coolermaster RealPower 450W # Cinergy 400TV # Benq FP241W Ho concluso con: Atomix - Opale - Zerothzero - Taz83 - Ittogami 17 - lothlorien - Blackxx - ModChip - ilos3 - Amph - espanico - MaiDaSolo - kondorelli - Cybermanu - CarmineCXC |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
io ho preso il PDA-N della I-Mate in offerta sottocosto sempre al MW... è un palmare (schermo 2.8") con antenna GPS integrata (20 canali), Wifi, BT, tomtom 6 ecc. pagato 249 euro (+11.70 per l'estensione della garanzia a 4 anni... secondo me ne vale la pena l'ho provato 5 minuti giusto per vedere che funzionasse, poi la morosa me l'ha portato via per incartarmelo (è il suo regalo di natale
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
sugli altri 3 no, non li conosco... ti ho detto dell'I-Mate perchè a me serviva qualcosa che facesse dia da navigatore, sia da palmare... e quello pare funzionare bene
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.