Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2006, 23:17   #1
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
[OFFICIAL THREAD] Invion GPS-3V101-IFR... che piacevole sorpresa!!!

Ciao a tutti, non so se avete notato ma questo navigatore è in vendita da mediaworld a 159€... e a mio avviso li vale tutti.

Se escludiamo il software di navigazione incluso (chiamarlo software di navigazione è da pazzi.. è ridicolo!!!!!) le specifiche tecniche sono discrete.

il prezzo contenutissimo, la cpu da 400 Mhz (ARM92 di shinco), il display davvero carino, l'antenna SIRF III integrata e l'altoparlante frontale di buona qualità, rendono questo prodotto interessante.

Dopo qualche tentativo sono risucito a "sbloccare" windows CE 4.2 ed installare TomTOM 6 ;-)

tutto bello? Non proprio... c'e' un solo grande difetto!!!

Allo spegnimento del dispositivo infatti, tutte le impsotazioni di Windows CE, eventuali programmi installati e tutto quello ceh non è su SD Card.. si perde!!!

Per qualche inspiegabile ragione, hanno deciso di gestire il registro del dispositivo e tullo l'o.s. da ram.

Adesso stavo scrivendo un applicativo che permettesse di lanciare programmi a mo di program launcher.

vi farò sapere.

Ale

EDIT by aledevasto:
Il thread viene chiuso; per le motivazioni vi rimando a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=202

PSNetwork: AleXP-ITA

Ultima modifica di aledevasto : 29-12-2006 alle 15:55.
AlexXP è offline  
Old 18-12-2006, 01:20   #2
PEDRO6
Member

Iscritto dal: Jul 2005
interessante, io ho acquistato il'invion per mio padre e devo dire che l'ardware tenuto conto del prezzo sembra di buona fattura ma il software e proprio brutto,e' pazzesco che per la ricerca delle vie devi scrivere il nome e non il cognome se no non lo trova ,pensa che per cercare via panizza se non sai che si chiama barnaba non la trovi,ma sono matti o sbaglio io qualcosa?
Old 18-12-2006, 01:27   #3
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Guarda il programma di navigazione è davvero penoso... credo abbiano risparmiato su quello per rendere più appetibile il prezzo.

L'invion corrisponde comunque allo Shinco GPS GM-350C... sto cercando di trovare il firmware aggiornato per cercare di risolvere il problema della perdita di tutti i dati con lo spegnimento del dispositivo ;-).

Quando (e se) ci riuscirò.. potremo trasformare l'invion in un vero e proprio navigatore TomTom .

AlexXP è offline  
Old 18-12-2006, 09:54   #4
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Non si può perché dipende dalle modalità di gestione della memoria di Windows CE (corrette dalla nuova gestione di Windows Mobile 5, che è il primo sistema Windows per dispositivi mobili a utilizzare la ROM al posto della RAM).
Old 18-12-2006, 10:00   #5
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Quote:
Originariamente inviato da ripe
Non si può perché dipende dalle modalità di gestione della memoria di Windows CE (corrette dalla nuova gestione di Windows Mobile 5, che è il primo sistema Windows per dispositivi mobili a utilizzare la ROM al posto della RAM).
Non sono particolarmente convinto di cio'... altrimenti questo problema dovrebbe esserci con tutti gli altri dispositivi che hanno come S.O. Ce... per esempio il mio 268/269.

AlexXP è offline  
Old 18-12-2006, 11:37   #6
retnilps
Senior Member

L'Avatar di retnilps

Città: Varese
Mi raccomando tienici informato sui tuoi progressi.... l'ho preso stamattina per regalarlo a mio padre per Natale, mi serviva un prodotto da non spenderci troppo tanto non lo userà spesso, però mi interessa sfruttarlo al meglio quindi se riesci a risolvere quel difetto fammi un fischio (hai tempo fino a Natale dato che il mio è già bello impacchettato ). Dopo ti devo chiedere anche 2 cosette in privato.........
Ciaoooooooooo
Old 18-12-2006, 11:43   #7
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Allora... urge aggiornamento!

Allo stato attuale, TomTOm 6 gira senza alcun problema... questo GPS è davvero un buon prodotto... audio molto potente, display davvero luminoso e antenna GPS che svolge egregiamente il suo dovere... quindi a voler ben guardare potrei ritenermi soddisfatto.

sto cercando di creare un program launcher tipo menu di Mediacenter... vi faccio sapere ;-)

AlexXP è offline  
Old 18-12-2006, 19:18   #8
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP
Non sono particolarmente convinto di cio'...
Cerca pure di farti una ragione perchè winCE 4.2 gestisce tutto da RAM e non da ROM (e finalmente lo hanno capito con wm5)...

In altre parole: addio batteria, addio dati.

Alessio
aledevasto è offline  
Old 18-12-2006, 21:13   #9
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Beh.. allora che almeno sia attivata la modalità di sospensione!

AlexXP è offline  
Old 18-12-2006, 23:46   #10
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
beh alla peggio ti installi un programma di backup ti installi quello che vuoi lo configuri alla perfezione e fai un backup.......i programmi seri ti fanno un eseguibile nella sd se si cancella tutto lanci l'eseguibile da sd e si ripristina tutto in circa 1 minuto, un pò una rompitura di balle ma funziona, altre strade non ne vedo ma non si sà mai
Old 18-12-2006, 23:56   #11
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

beh manca solo la possibilità di eseguire in sequenza il file che sblocca il gps e poi tomtom.. come posso eseguire un batch in ce 4.2?

AlexXP è offline  
Old 19-12-2006, 00:03   #12
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Ha il touch screen?

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline  
Old 19-12-2006, 00:28   #13
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

yes touch screen

AlexXP è offline  
Old 19-12-2006, 02:32   #14
PEDRO6
Member

ciao alex, io ho un medion che penso funzioni piu' o meno allo stesso modo,e ho un file cab sulla memori che se inserita nel navigatore quando faccio l'hardreset mi installa tomtom 5 e navigon e funziona alla perfezione,solo che su l'invion non c'e' l'hard reset ma solo il reset come si fa' a far in modo che si spenga e perda tutti i dati' vorrei provare a farle installare dalla mia card il sudetto file cab
Old 19-12-2006, 10:44   #15
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao, sto valutando anche io la possibilità di comprare un navigatore economico da Mediaworld da regalare a natale. Sono anche io indeciso fra i primi 3 in ordine di prezzo: il suddetto Invion a 159 euro, l'Avmap Speego a 199 euro o il Packard Bell Compasseo 400 a 239 euro (quello che per ora mi attira di più).
Secondo voi quale è il migliore come rapporto qualità prezzo?
tutti79 è offline  
Old 19-12-2006, 10:52   #16
retnilps
Senior Member

L'Avatar di retnilps

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP
beh manca solo la possibilità di eseguire in sequenza il file che sblocca il gps e poi tomtom.. come posso eseguire un batch in ce 4.2?
I file batch su windows CE non funzionano allo stesso modo che su windows?!?! Mi pare non accetti tutte le possibili sintassi di una batch per windows ma si dovrebbero creare allo stesso modo. Magari dico una stupidaggine ma hai per caso provato? Allo stato attuale quindi l'unico problema resta l'automatismo dei passi da fare all'accensione dato che perde i settaggi giusto?
Old 19-12-2006, 11:06   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tutti79
Ciao, sto valutando anche io la possibilità di comprare un navigatore economico da Mediaworld da regalare a natale. Sono anche io indeciso fra i primi 3 in ordine di prezzo: il suddetto Invion a 159 euro, l'Avmap Speego a 199 euro o il Packard Bell Compasseo 400 a 239 euro (quello che per ora mi attira di più).
Secondo voi quale è il migliore come rapporto qualità prezzo?

io ho preso il PDA-N della I-Mate in offerta sottocosto sempre al MW... è un palmare (schermo 2.8") con antenna GPS integrata (20 canali), Wifi, BT, tomtom 6 ecc.

pagato 249 euro (+11.70 per l'estensione della garanzia a 4 anni... secondo me ne vale la pena

l'ho provato 5 minuti giusto per vedere che funzionasse, poi la morosa me l'ha portato via per incartarmelo (è il suo regalo di natale )... da quel che ho visto sembra un buon prodotto... ah, l'ho visto anche al carrefour a 349 euro, 100 in più
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 19-12-2006, 12:35   #18
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
io ho preso il PDA-N della I-Mate in offerta sottocosto sempre al MW... è un palmare (schermo 2.8") con antenna GPS integrata (20 canali), Wifi, BT, tomtom 6 ecc.

pagato 249 euro (+11.70 per l'estensione della garanzia a 4 anni... secondo me ne vale la pena

l'ho provato 5 minuti giusto per vedere che funzionasse, poi la morosa me l'ha portato via per incartarmelo (è il suo regalo di natale )... da quel che ho visto sembra un buon prodotto... ah, l'ho visto anche al carrefour a 349 euro, 100 in più
Beh sì non sembra male neancge quello anche se oltre al navigatore non sono particolarmente interessato alle altre funzioni. Sui tre navigatori invece non mi sai consigliare?
tutti79 è offline  
Old 19-12-2006, 13:14   #19
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tutti79
Beh sì non sembra male neancge quello anche se oltre al navigatore non sono particolarmente interessato alle altre funzioni. Sui tre navigatori invece non mi sai consigliare?

sugli altri 3 no, non li conosco... ti ho detto dell'I-Mate perchè a me serviva qualcosa che facesse dia da navigatore, sia da palmare... e quello pare funzionare bene
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 19-12-2006, 18:13   #20
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Quote:
Originariamente inviato da PEDRO6
ciao alex, io ho un medion che penso funzioni piu' o meno allo stesso modo,e ho un file cab sulla memori che se inserita nel navigatore quando faccio l'hardreset mi installa tomtom 5 e navigon e funziona alla perfezione,solo che su l'invion non c'e' l'hard reset ma solo il reset come si fa' a far in modo che si spenga e perda tutti i dati' vorrei provare a farle installare dalla mia card il sudetto file cab
Beh Pedro... installare TomTom non è un problema.. infatti ci gira benissimo (il 6)

AlexXP è offline  
 Discussione Chiusa

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian