Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 21:11   #1
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Alice business e modem Pirelli... fregatura???

Mi è da poco arrivato il modem relativo al mio abbonamento con Alice business. Viene identificato come modem/router ADSL Alice business gate, ed è prodotto da Pirelli (è nero/blu tondo... sembra un'astronave). Mi è stato spedito in quanto compreso nell'abbonamento. Il 191 mi ha informato poi che non posso utilizzare un mio router (sono un possessore di un USRobotics 9108 Wireless) in quanto il mio abbonamento prevederebbe solo l'utilizzo del modem Telecom (c'è inclusa nella confezione anche una strana tessere elettronica rossa).
Ma è davvero così? Che cacchiata è? Prima con Tin.it, pur avendo il modem ADSL in comodato d'uso, ho potuto tranquillamente utilizzare il mio router. Che razza di fregatura hanno escogitato questi di Alice business? Non si riesce proprio a far nulla???
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:20   #2
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da Gian972
Mi è da poco arrivato il modem relativo al mio abbonamento con Alice business. Viene identificato come modem/router ADSL Alice business gate, ed è prodotto da Pirelli (è nero/blu tondo... sembra un'astronave). Mi è stato spedito in quanto compreso nell'abbonamento. Il 191 mi ha informato poi che non posso utilizzare un mio router (sono un possessore di un USRobotics 9108 Wireless) in quanto il mio abbonamento prevederebbe solo l'utilizzo del modem Telecom (c'è inclusa nella confezione anche una strana tessere elettronica rossa).
Ma è davvero così? Che cacchiata è? Prima con Tin.it, pur avendo il modem ADSL in comodato d'uso, ho potuto tranquillamente utilizzare il mio router. Che razza di fregatura hanno escogitato questi di Alice business? Non si riesce proprio a far nulla???
mi dispiace ma è proprio così... a meno che non conosci santi in paradiso, il profilo è quello e non puoi dare i prametri che ti piacciono a te....

SCOMMETTO CHE HAI FATTO L'ABBONAMENTO DA 22.99/mese VERO??

infatti volevo farlo anch'io ma quando ho chiamato e mi hanno detto che il modem era per forza da usare quello loro ho lasciato perdere.... BELLA SOLA!

cmq sia, oggi ne ho configurato uno e alla fine il Virtual Server lo fa, quindi poi da buttare proprio via non ci è... anche se 3COM, NETGEAR e USR sono di un altra pasta!
Old 14-12-2006, 21:55   #3
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
a quanto pare qualcuno qui sul forum scriveva che è possibile.
prova ad usare le solite
aliceadsl
aliceadsl

e vedi che succede
ciao
Old 15-12-2006, 08:09   #4
tonio64
Member

L'Avatar di tonio64

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Si purtroppo non puoi utilizzare il tuo router tranne se non lo utilizzi come SWITCH per inserire altri pc(ammesso che tu non lo abbia gia). Avevo posto anch'io una problematica simile proprio perchè avevo la necessità di condividere la connessione su più di una postazione.
Ciao

Ultima modifica di tonio64 : 15-12-2006 alle 08:16.
tonio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 15:53   #5
Gian972
Senior Member

Cmq questi della Telecom sono degli stronzi, mi dovevano avvertire che non avrei potuto utilizzare il mio router visto che avevo chiaramente detto che con Tin.it lo usavo e avevo l'intenzione di farlo ancora.
Per caso sapete se il router USR9108 può andare come switch?
Old 16-12-2006, 17:27   #6
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Cmq questi della Telecom sono degli stronzi, mi dovevano avvertire che non avrei potuto utilizzare il mio router visto che avevo chiaramente detto che con Tin.it lo usavo e avevo l'intenzione di farlo ancora.
Per caso sapete se il router USR9108 può andare come switch?
prova cosi.
1)devi disattivare il dhcp al 9108
2)se il pirelli ha ip 192.168.1.1 tu metti al 9108 ip 192.168.1.20(esempio)
se pirelli ha ip 192.168.0.1 metti al 9108 192.168.0.20(esempio)

cosi dovrebbe funzionare di sicuro come access point wifi
e cmq anche come switch

facce sapè
Old 16-12-2006, 21:02   #7
Gian972
Senior Member

Allora ho fatto una semplice prova: ho staccato il modem pirelli e al suo posto c'ho messo il mio usr9108. Strano ma funziona! solo che la velocità è molto bassa: mentre con il pirelli faccio sui 1600 kbps (ho la 2MB) il mio mi raggiunge solamente 150 kbps. Da cosa può dipendere? L'ho collegato senza settare nulla di particolare, c'è qualche parametro da modificare per ottimizzare la velocità con Alice Business?
Old 16-12-2006, 21:43   #8
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Allora ho fatto una semplice prova: ho staccato il modem pirelli e al suo posto c'ho messo il mio usr9108. Strano ma funziona! solo che la velocità è molto bassa: mentre con il pirelli faccio sui 1600 kbps (ho la 2MB) il mio mi raggiunge solamente 150 kbps. Da cosa può dipendere? L'ho collegato senza settare nulla di particolare, c'è qualche parametro da modificare per ottimizzare la velocità con Alice Business?

ah
allora vedi che va pure senza smartcard?
cosa hai usato come username e password?
Old 16-12-2006, 22:22   #9
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
credo il solito: aliceadsl e aliceadsl.....

può darsi che per la velocità sia un problema di DNS (AIMè che pizza sto periodo!!)

prova a cambiarli, CIAO!
Old 17-12-2006, 13:54   #10
Gian972
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ah
allora vedi che va pure senza smartcard?
cosa hai usato come username e password?
Username e password per accedere ad internet? Non le ho... il mio è contratto flat di Alice.
Old 17-12-2006, 13:56   #11
Gian972
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilpastore
credo il solito: aliceadsl e aliceadsl.....
Mi ricordavo che si potevano settare da qualche parte le opzioni per il tipo di provider, ma in quale finestra vanno impostate?
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian