|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
Disco in modalità RAW ???
Sto montando un muletto con vecchi pezzi, un HD come disco C e on Maxtor da 60GB come disco D.
Dopo vari problemi di trasferimento file ho usato Maxblast per formattarlo, ma ora windows mi dice che il disco non è formattato. Rifacendo la formattazione in NFTS a 32 bit Maxblast dice che è tutto a posto, ma Windows vede il disco ma dice che non è formattato. Dalle proprietà mi dice che è im modalità RAW (???) Se provo a formattarlo dopo tre ore è ancora al 3%, credo che si troppo!! Qualcuno mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La RAW è la modalità in cui escono gli HD dalla fabbrica.
Maxblast ha riportato tutti i cluster a 0 tramite una formattazione a basso livello, è giusto che il disco venga visto come RAW ma non è corretto che la formattazione in NTFS (per l'installazione di XP) proceda ad un punto percentaule all'ora. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E allora come faccio?
c'è un qualche altro programma che permette di controllare / formattare l'HD oltre a Maxblast? Si può forse provare dal DOS ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un punto percentaule in un'ora in un disco da 60 GB è troppo, sei sicuro che non ci siamo errori/danni nel disco.
Lo hai controllato? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lo avevo controllato sul PC precedente, tutti dati SMART erano O.K.
Ha incominciato a fare capricci trasferendo file dal primario C:, il disco è montato come slave sullo stesso canale IDE come disco D: La cosa strana è che per MAxblast è tutto O.K.!!! C'è qualche programma di diagnostica da scaricare? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non ricordo mai se l'utilità diagnostica rilasciata gratuitamente dalla Maxtor per i propri dischi si chaiam PowerMax o MaxBlast.
Controlla ed evenualmente prova. Quanta RAM hai? Immagino che l'HD sia ATA, hai controllato i connettori (anche se credo che non sia questo il problema). Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì, i connettori sono stati la prima cosa, ora provo a vedere sul sito Maxtor se c'è un utilità che permetta di fare un floppy di boot, mi sembra di ricordare che c'era.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.