Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 21:11   #1
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
gruppo ALTEN ?

sono appena stato 20 minuti al telefono con una del gruppo alten di londra (lei era francese e parlava un perfetto inglese altrimenti avrei avuto seri problemi a capire l'accento londinese) che m'ha detto che ha varie filiali in giro per l'Europa.
Qualcuno conosce il gruppo ?
pro e contro ? esperienze personali ...
grazie
Old 06-02-2007, 11:11   #2
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
up

sono interessato anche io a sapere qcs su questa società.
Qcn ha info?
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:24   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da mephis
up

sono interessato anche io a sapere qcs su questa società.
Qcn ha info?
se vuoi ti posso dare il numero della francese che m'ha chiamato da Londra, una certa Sitbon.
Purtroppo ho cancellato i riferimenti che m'ha mandato via mail
Old 06-02-2007, 11:30   #4
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
se vuoi ti posso dare il numero della francese che m'ha chiamato da Londra, una certa Sitbon.
Purtroppo ho cancellato i riferimenti che m'ha mandato via mail
Beh, se vuoi mandarmelo in pm non dico di no , puo' sempre venirmi utile.
Tanto tra poco iniziero' a mandare cv a manetta, un contatto in piu' non fa male.
ma tu sai qualcosa di questa alten?
Old 06-02-2007, 11:53   #5
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Beh, se vuoi mandarmelo in pm non dico di no , puo' sempre venirmi utile.
fatto
Quote:
Tanto tra poco iniziero' a mandare cv a manetta, un contatto in piu' non fa male.
ma tu sai qualcosa di questa alten?
attento che poi ti chiamano a manetta ? che tipo di lavoro cerchi ? IT ?

La Alten ha delle sedi in giro in Europa, Lussemburgo, Brusselles, Milano. Di piú non so. \e non so perché ho cancellato i riferiemnti!!!

PS: un consiglio (per recente esperienza): NON SCHERZARE IN GERMANIA !!! sii serio
Old 06-02-2007, 11:58   #6
robcir33
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
A Trallallero

Perchè non scherzare in Germania?

Chiamano loro realmente?

Ma tu da dove stai attingendo epr invio CV? Da qualche sito in paritcolare? Monster, Eures?

Su Eures pare sia tu a dover contattare il datore di lavoro per fornire il tuo nome etc.. ma quanto ci vuole allora di costi telefonici?

Roberto
robcir33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:11   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da robcir33
Perchè non scherzare in Germania?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=90

Quote:
Chiamano loro realmente?
le agenzie, ovviamente. Ma penso che ci sia una grossa differenza con l'Italia.
Son sicuro che l'agenzia ti venda al cliente, non ti affitti come succede qui in Italia.
Qui la cosa sta somigliando ad una tratta dei consulenti

E questo giustificherebbe l'enorme diferenza di tariffe tra noi e loro.

Quote:
Ma tu da dove stai attingendo epr invio CV? Da qualche sito in paritcolare? Monster, Eures?

Su Eures pare sia tu a dover contattare il datore di lavoro per fornire il tuo nome etc.. ma quanto ci vuole allora di costi telefonici?
ma stiamo scherzando ? chiamano loro, assolutamente.
Comunque Monster, JobServe, itjobboard.be ...
Cerca su google il tuo tipo di lavoro (che non m'hai ancora detto) job search e cerchi É pieno di agenzie.
Old 06-02-2007, 12:33   #8
robcir33
Junior Member

A trallallero

sono laureato ing informatica ma cerco nell'industria: gestione della produzione, automazione (programmazione plc); il problema è che non ho esperienza professionale a parte qualche stage dopo corso o master. In pratica non sono una fiugra precisa, nè so a quale figura mi possono associare. Credo sarei uno junior.
Old 06-02-2007, 12:38   #9
robcir33
Junior Member

A trallallero

Sto pensando infatti di andare sul posto direttamente, partendo da mansioni diverse tipo ristorazione e poi guardarmi intorno; ma non so se questo è l'optimum...è un pò lanciarsi allo sbaraglio. Che ne pensi? Meglio costruirsi prima una mezza figura professionale uqi in Italia, ovvio semmai ce ne fosse la possiiblità...inutile dire che non intendo più aspettare...

ho qualche chance per telefono con agenzie estere di trovare lavoor lì?
Old 06-02-2007, 13:08   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Sto pensando infatti di andare sul posto direttamente, partendo da mansioni diverse tipo ristorazione e poi guardarmi intorno; ma non so se questo è l'optimum...è un pò lanciarsi allo sbaraglio. Che ne pensi? Meglio costruirsi prima una mezza figura professionale uqi in Italia, ovvio semmai ce ne fosse la possiiblità...inutile dire che non intendo più aspettare...

ho qualche chance per telefono con agenzie estere di trovare lavoor lì?
come stai messo con l'inglese ? plc -> embedded C se non erro. C'é parecchia richiesta.
Il mio consiglio é:
non sai bene l'inglese ? sei neo laureato, fatti una vacanza/lavoro e impari bene l'inglese e poi ti fai avanti con la tua laurea sempre all'estero.
sai l'inglse ? vattene subito
Ieri m'arrivata un'offerta da Milano ... C SENJIOR, 150 euro al giorno, cocopro.
A parte che cocopro non potrebbe essere al giorno ma a cottimo epoi n senjior non prende 150 euro al giorno precario a Milano
Old 06-02-2007, 14:19   #11
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
fatto

attento che poi ti chiamano a manetta ? che tipo di lavoro cerchi ? IT ?

La Alten ha delle sedi in giro in Europa, Lussemburgo, Brusselles, Milano. Di piú non so. \e non so perché ho cancellato i riferiemnti!!!

PS: un consiglio (per recente esperienza): NON SCHERZARE IN GERMANIA !!! sii serio
Intanto grazie

In verità non la vedo così male se si mettono a chiamare in tanti. Non sono ancora laureato (spero di farcela a prendere sta cacchio di laurea tra un paio di mesi (ingegnere elettronico, tanto per la cronaca)).
Le idee sono piuttosto confuse, ma penso che se all'inizio faccio qualche colloquio "a casaccio" non sia poi male, visto che ho esperienza zero anche in questo campo.
In realtà non so ancora bene cosa voglio fare veramente, inizio solo ora a guardarmi in giro. Vorrei lavorare all'estero, diciamo che inizialmente cerco soprattutto in Francia, perchè è da quasi un anno che sono qua e sono ancora sul posto .

La Germania è l'ultima scelta, non ho voglia di partire da zero con una lingua come il tedesco.

Cmq, mi sembra di capire che tu abbia un po' di esperienza per quanto riguarda la ricerca di lavoro all'estero: qualche buon consiglio?
Old 06-02-2007, 14:52   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
In verità non la vedo così male se si mettono a chiamare in tanti. Non sono ancora laureato (spero di farcela a prendere sta cacchio di laurea tra un paio di mesi (ingegnere elettronico, tanto per la cronaca)).
in bocca al lupo sicuramente se ti chiamano in tanti ti abitui a parlare di lavoro e cv via telefono che non é facile. Senza qualcuno da guardare per me é piú difficile. In effetti non mi piace il telefono

Quote:
Le idee sono piuttosto confuse, ma penso che se all'inizio faccio qualche colloquio "a casaccio" non sia poi male, visto che ho esperienza zero anche in questo campo.
In realtà non so ancora bene cosa voglio fare veramente, inizio solo ora a guardarmi in giro. Vorrei lavorare all'estero, diciamo che inizialmente cerco soprattutto in Francia, perchè è da quasi un anno che sono qua e sono ancora sul posto .

La Germania è l'ultima scelta, non ho voglia di partire da zero con una lingua come il tedesco.

Cmq, mi sembra di capire che tu abbia un po' di esperienza per quanto riguarda la ricerca di lavoro all'estero: qualche buon consiglio?
e che ci fai in Francia ? se sai il francese approfittane per andare in Belgio o Lussemburgo, li c'é parecchia richiesta e gli stipendi sono veramente ottimi. Sulla Francia non so niente.
Io sto facendo esperienza in ricerca lavoro all'estero ma vedo che mi chiamano, per adesso 1 solo "face to face" a Francoforte, e poi bye bye. Ma son sicuro che sia un problema di preparazione, la cercano gente parecchio skillata ... io ho sbagliato a scherzare in Germania ma dubito che, se fossi andato li con 2 palle come cocomeri su tutto ció che chiedevano, m'avrebbero escluso perché spiritoso
Semmai m'avrebbero detto: senti ciccio, qui si é seri durante il lavoro, vedi di adattarti

Consigli ? (fra un pó apro un'agenzia per ricerca lavoro all'estero )
google: job search france "electronic engineer"
e uploadi il cv ovunque
Old 06-02-2007, 15:41   #13
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
in bocca al lupo sicuramente se ti chiamano in tanti ti abitui a parlare di lavoro e cv via telefono che non é facile. Senza qualcuno da guardare per me é piú difficile. In effetti non mi piace il telefono
Su questo sono d'accordo. Faccia a faccia e' tutta un'altra cosa.
Quote:
e che ci fai in Francia ?
faccio la muffa in attesa di prendere la laurea .
No, vabbè, mi ci trovo più che bene qua
Quote:
se sai il francese approfittane per andare in Belgio o Lussemburgo, li c'é parecchia richiesta e gli stipendi sono veramente ottimi. Sulla Francia non so niente.
Guardero' anche li', questo e' sicuro. Ma da quello che mi raccontano anche qui in Francia non e' male paragonato all'Italia (vabbe' lo so, far meglio dell'Italia non e' difficile...)
Quote:
Consigli ? (fra un pó apro un'agenzia per ricerca lavoro all'estero )
Quando l'aprirai fammi un fischio
Old 06-02-2007, 15:45   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Guardero' anche li', questo e' sicuro. Ma da quello che mi raccontano anche qui in Francia non e' male paragonato all'Italia (vabbe' lo so, far meglio dell'Italia non e' difficile...)
uhm ... sicuro ? Nel Lussemburgo la tassazione é famosa e la tariffa di un buon programmatore senjor, anche non laureato, gira intorno ai 450 euro al giorno. Fai un pó tu
Old 06-02-2007, 15:51   #15
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
uhm ... sicuro ? Nel Lussemburgo la tassazione é famosa e la tariffa di un buon programmatore senjor, anche non laureato, gira intorno ai 450 euro al giorno. Fai un pó tu
Che in Lussemburgo sia tutta un'altra cosa lo so, ma sai com'è, a me dicono (poi boh, direttamente non mi sono ancora informato) che come primo impiego per un ingegnere in Francia si parla di 2000 euro che in Italia ti sogni. E poi da studente squattrinato già solo a sentire il profumo dei soldi impazzisco
Certo che 450 al giorno...
Old 06-02-2007, 16:05   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Che in Lussemburgo sia tutta un'altra cosa lo so, ma sai com'è, a me dicono (poi boh, direttamente non mi sono ancora informato) che come primo impiego per un ingegnere in Francia si parla di 2000 euro che in Italia ti sogni. E poi da studente squattrinato già solo a sentire il profumo dei soldi impazzisco
come il mio primo lavoro dopo una vita da musicista squattrinato ... non ci potevo credere di poter mangiare manzo anziché sempre pollo
Quote:
Certo che 450 al giorno...
beh ma un senjor, ovviamente. E molto skillato non come me. Fai la tua gavetta va

e in bocca al lupo
Old 06-02-2007, 18:12   #17
robcir33
Junior Member

A trallallero

No, plc vuol dire programmable logic controller, è una sorta di pc industriale, adatto all'automazione industriale. In verità non sono skillato in materia ma mi è sempre piaciuto poter fare un programma per un impianto di automazione.

Come ti ripeto però non ho esperienza professionale, solo teoria. In questo paese di mm...non mi hanno mai dato occasione di provare...mi sono offerto anche gratis...ma loro non possono perdere tempo. Non sono neanche un neolaureato...l'Italia mi ha fatto perdere metà della mia vita tra università, corsi, master.

Dall'idea che ti sei fatto quali sono le nazioni dove conviene andare, per qualità complessiva della vita edel lavoro?

Potresti citarmene alcuni, in ordine decrescente di importanza?

Ti ringrazio veramente. In bocca al lupo per la ricerca.

Roberto
Old 06-02-2007, 19:15   #18
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
No, plc vuol dire programmable logic controller, è una sorta di pc industriale, adatto all'automazione industriale. In verità non sono skillato in materia ma mi è sempre piaciuto poter fare un programma per un impianto di automazione.

Come ti ripeto però non ho esperienza professionale, solo teoria. In questo paese di mm...non mi hanno mai dato occasione di provare...mi sono offerto anche gratis...ma loro non possono perdere tempo. Non sono neanche un neolaureato...l'Italia mi ha fatto perdere metà della mia vita tra università, corsi, master.

Dall'idea che ti sei fatto quali sono le nazioni dove conviene andare, per qualità complessiva della vita edel lavoro?

Potresti citarmene alcuni, in ordine decrescente di importanza?
penso che per poterti rispondere debba aver VISSUTO in vari paesi
Comunque, secondo me, Olanda, Lussemburgo, Belgio, Germania.
Dipende anche da cosa cerchi nella vita: a me Francoforte ha emozionato ... stipendi alti, bella gente, vita movimentata. Magari in Lussemburgo (che pare piova sempre) guadagni tanto ma stai sempre a casa.
Stavo pensando una cosa però: in effetti a Francoforte non m'hanno fatto un colloquio tecnico ma 12 domande generiche alle quali ho risposto istintivamente anche, sigh, scherzando. Quindi penso serva, sapendo di poter affrontare il lavoro richiesto onde evitare figure di merda, saper gestire un colloquio avendo pronte certe risposte che possano, senza mentire ovviamente, farti apparire sicuro di te stesso.

Quote:
Ti ringrazio veramente. In bocca al lupo per la ricerca.
crepi. Anche a te
Old 06-02-2007, 21:56   #19
robcir33
Junior Member

A trallallero

Il regno Unito non lo hai proprio calcolato vedo. Comunque nell'ordine che hai dato l'Olanda è la migliore: mi sembra di capire che il Lussemburgo lo ritieni vantaggioso per tasse e stipendi; ma gli stipendi lì sono alti in generale o solo per informatici senior? Perchè stai sempre a casa? Perchè piove?

Ti chiedo se non sono troppo rompiscatole di giustificarmi, per quanto possibile, l'ordine che hai dato e le motivazioni, da dove attingi le tue motivazioni, se ci sei stato o meno...per me è molto importante.

Noto inoltre che l'area che hai delineato è molto concentrata: nord Europa ma non scandinavia; Il Regno Unito non lo hai neanche cagato...

Roberto
Old 07-02-2007, 08:39   #20
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Il regno Unito non lo hai proprio calcolato vedo. Comunque nell'ordine che hai dato l'Olanda è la migliore: mi sembra di capire che il Lussemburgo lo ritieni vantaggioso per tasse e stipendi; ma gli stipendi lì sono alti in generale o solo per informatici senior? Perchè stai sempre a casa? Perchè piove?

Ti chiedo se non sono troppo rompiscatole di giustificarmi, per quanto possibile, l'ordine che hai dato e le motivazioni, da dove attingi le tue motivazioni, se ci sei stato o meno...per me è molto importante.

Noto inoltre che l'area che hai delineato è molto concentrata: nord Europa ma non scandinavia; Il Regno Unito non lo hai neanche cagato...

Roberto
no aspé! non prendere per oggettivo quello che dico, sono pareri miei, deduzioni o intuizioni.
Mica c'ho vissuto in questi posti
In Scandinavia c'ho vissuto 3 anni ma ero piccolo (11/13 anni). L'ho esclusa per la distanza e per il fatto che li o ti fermi o non ci vai. Non mi sembra di aver visto molti progetti, lavori temporanei.
Non che mi dispiacerebbe tornare in Svezia per sempre, lo svedese é tutto qui in qualche posto nel mio cervello e comunque li parlano TUTTI inglese, ma va ponderata bene come idea, e adesso non ho tempo.

Il Regno Unito non l'ho calcolato per un paio di motivi:
1) l'inglese é piú facile parlarlo con stranieri che con madrelingua inglesi (a Londra ho avuto problemi a capire, a Francoforte manco un pó)
2) a Londra mi son stati veramente antipatici parecchi inglesi, supponenti ed altezzosi
3) si mangia da schifo e son bestie (vedi mucca pazza)

L'ordine lo giustifico cosí:
Olanda per lo stile e la qualitá della vita. Ma son cose che sanno tutti, non le so per esperienza personale.
Lussemburgo per le tasse bassissime e gli stipendi da capogiro. Ma viene chiamato il pisciatoio d'Europa, ci sará un motivo.
Beglio, Germania potrebbe anche essere Germania, Beglio, non so perché non sono stato mai in Belgio. Vedo solo che ci sono dei progetti con tariffe molto alte, mi sono informato e la qualitá della vita é alta e la gente é socievole.

Dimenticavo l'Irlanda, in effetti. É in pieno sviluppo ed ha parecchi progetti.

Se ti interessa spsostarti veramente, dai un occhio all'India, a me continuano ad arrivare richieste via mail. Peró non parlano di salari ...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian