|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Giapponese a Milano...
Oggi sono venuto a sapere che l'Orientale sta SOLO a Napoli, però l'anno prossimo voglio allontanarmi il più possibile dalla Campania, quindi avendo parenti a Milano (se tutto va come penso io) me ne andrei lì.
Sono indirizzato per un università che metta a disposizione un corso di Giapponese o magari comunque lingue orientali simil orientale a Napoli, che mi consigliate? PS: Se volessi entrare in ambasciate (altra scelta che si unisce alle altre opzioni |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Venezia napoli oppure vieni in azienda da me a milano che ho un sacco di amici a Taiwan
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Non ho capito, vuoi fare un corso di solo giapponese?
Se no per esempio a Mediazione linguistica (A scienze internazionali pure) in Unimi ci sono i corsi di lingue orientali, tra cui il giapponese (2 esami di giapponese) http://users.unimi.it/lingue/insegna...giapponese.htm
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, vorrei fare proprio un orientale tipo quella di napoli, ma non importa, può essere anche un corso in un'università che però non riguardi materie scientifiche Se per caso volessi entrare in....un'organizzazione dell' ONU o della NATO? Esiste per caso un "Preservazione beni culturali ONU?" Mi riferisco per quanto riguarda strutture archeologiche... Ultima modifica di y4k : 05-12-2006 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Apolide
|
Quote:
che c'entra l'onu con i beni culturali?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ne so tipo un dipartimento di salvaguardia di opere archeologiche...cosa che quindi ti dovrebbe dare il permesso di entrare nelle varie opere strutture archeologiche senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
ecco un altro virgulto con le idee molto chiare...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Un mio amico faceva mediazione culturale di giapponese all'università degli studi di milano, probabilmente esistono anche i corsi per linguisti stretti. C'è anche cinese volendo (ma pare sia più difficile ... infatti quel mio amico è partito col cinese, poi ha mollato ed è passato al giapponese, poi ha trovato lavoro e ha mollato gli studi
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se vuoi andare a Milano,vai a Milano...se vuoi fare giapponese vai a Venezia...A Milano c'è il corso, però non ne parla bene nessuno,anzi non ne si parla proprio...piuttosto se il tuo interesse è l'onu buttati su cose tipo relazioni internazionali...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
relazioni internazionali è una facoltà o un corso? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
capisco la voglia di scappare di casa, ma non dovrebbe essere (l'unico) driver in una scelta cruciale come quella dell'indirizzo di studi...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al momento le scelte sono queste: orientale dams (per regista) archeologia relazioni internazionali quelle che frutterebbero di più sono la prima e l'ultima |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
fruttare??? tra tutte quelle li sopra direi che non ce n'è una che frutti. poi certo che tutto è possibile...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.