Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 00:31   #1
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
iTunes Store e copertine album

ho creato un account per iTuns Store e ho attivato il servizio per scaricare le copertine degli album.
per creare l'account si deve dare il numero di carta di credito.

sembra magnifico, le sta scaricando e le trova tutte.

Mi viene un dubbio...si paghera mica???
almeno il programma mi avrebbe dovuto informare del prezzo del servizio...o no?
Old 02-12-2006, 01:25   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
le copertine sono gratis
ti prendono un paio di euro alla registrazione per verificare che la carta di credito esista, non so se li rendano dopo o se li scalino dal primo acquisto che poi farai sullo store...
Old 02-12-2006, 08:52   #3
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

si. è strano.
nella lista movimenti non mi compare nessun addebito, però tra saldo contabile e saldi disponibile ci stanno due euro di differenza.
Old 02-12-2006, 09:41   #4
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
si. è strano.
nella lista movimenti non mi compare nessun addebito, però tra saldo contabile e saldi disponibile ci stanno due euro di differenza.
se è una postepay la carta, sappi che ci mette qualche giorno a far risultare una transazione nella lista dei movimenti, mentre nei soldi disponibili agiorna subito.

A me cmq han tolto solo 2 centesimi
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 12:28   #5
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
le copertine sono gratis
ti prendono un paio di euro alla registrazione per verificare che la carta di credito esista, non so se li rendano dopo o se li scalino dal primo acquisto che poi farai sullo store...
A me non hanno mica chiesto la carta di credito
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 19:43   #6
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Suggerisco di usare le manine e trovare le cover tramite google sezioni immagini.
Caricare la copertina nella voce illustrazioni delle informazioni brani.Non ci mettete molto.
Non vedo perchè io debba dare il numero di carta di credito anche se prepagata ad itunes.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 01:23   #7
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

si, mi sembra molto più saggio prenderle da Google, dal momento che iTunes stessa fornisce il servizio gratuitamente, mi pare inutile dare il numero della carta.

un dubbio: ma una volta che ho scaricato le copertine da iTunes, dove sono salvate? ho cercato un po' nell'hard disk ma non le ho trovate. Forse sono in qualche loro formato proprietario accessibile solo tramite iTunes?
Old 03-12-2006, 12:25   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Non capisco, avete paura che una società grande come Apple si metta a rubarvi i soldi? Va bene la diffidenza su internet, ma mi sembra un atteggiamento eccessivo in questo caso... oltretutto se avete mai comprato qualcosa sull'Apple Store ce l'hanno già il vostro numero, mi sembra una cosa normale.

Le copertine sono in un database specifico situato in ~/Musica/iTunes/Album Artwork, ma normalmente vengono salvate anche nei tag ID3 del brano stesso.
Old 03-12-2006, 12:40   #9
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Non capisco, avete paura che una società grande come Apple si metta a rubarvi i soldi? Va bene la diffidenza su internet, ma mi sembra un atteggiamento eccessivo in questo caso... oltretutto se avete mai comprato qualcosa sull'Apple Store ce l'hanno già il vostro numero, mi sembra una cosa normale.
intanto mi hanno preso due euro, non so a che titolo e senza neanche un preavviso.

Quote:

Le copertine sono in un database specifico situato in ~/Musica/iTunes/Album Artwork, ma normalmente vengono salvate anche nei tag ID3 del brano stesso.
thx ora controllo
Old 03-12-2006, 12:58   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

L'ho già detto a che titolo li prendono: per verificare che sia un conto esistente. Lo fa anche Paypal quando attivi un account da loro.

Le copertine gratis sono un vantaggio che hanno voluto dare alle persone che sono registrate sull'iTunes Store, quindi in sostanza ai clienti. Non è un regalo a tutti.
La verifica della c.c. è un valido deterrente per tenere fuori la gente che vorrebbe soltanto usufruire del servizio (il database e la banda Apple) senza neanche registrarsi.
Apple è una azienda. Non gli interessa rendere felice (gratis) chiunque, gli interessa rendere felici (gratis) i clienti.
Old 03-12-2006, 14:01   #11
brainticket
Senior Member

Non ho comprato nello store un prodotto apple.
Mi piace usare molto poco la carta di credito anche se questa è prepagata soprattutto su internet.
il mio era un suggerimento,visdto che non costa molta fatica.......tanto i tag cmq vanno compilati.
Oppure apple ti da pure i tag dei vari brani???
Se è cosi mi registro subito!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
Old 03-12-2006, 14:25   #12
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Apple non è veggente quindi non può sapere che canzone stai ascoltando, e di conseguenza non può compilarti i tag. Comunque quando importi musica dal CD i tag vengono completati in automatico verificando il codice del CD nel database online (che ora non mi viene in mente come si chiama).
Se hai musica non taggata significa che l'hai avuta in qualche modo illegale, quindi Apple se ne lava le mani.

Se non hai intenzione di comprare musica online da quel punto di vista non sei un cliente che interessa all'iTunes Store, e di conseguenza non hanno motivo per volerti regalare cose (anche banali come può essere una copertina).

È un semplice ragionamento di marketing, nessuno fa nulla se non riceve in cambio qualcosa.

In America agli utenti iscritti (e solo loro) regalano 1-2 canzoni a settimana, figurati

Ultima modifica di MacNeo : 03-12-2006 alle 14:27.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:52   #13
brainticket
Senior Member

Macneo guarda che puoi rippare cd ed avere tante track1,track2.track3...sul pc senza tag.
Puoi pure rippare e non essere connesso ad internet.
Non significa che io faccio uso di p2p e me ne passa per il caxxo se lo facessi e se apple lo sapesse.....Cosa mi fa????mi mette il sale sulla coda????
Io compilo a modo mio i tag e sono molto preciso e dopo tanta fatica ti assicuro che non mi costa niente aggiungere un'immagine con un click in più.
Ti chiedo scusa se non voglio dare il mio numero di carta di credito ad itunes.
Ciao

Ultima modifica di brainticket : 03-12-2006 alle 15:55.
Old 03-12-2006, 16:06   #14
Zlatan2249
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problema con I-tunes

Ragazzi, ho un problema con itunes.
Magari mi potete aiutare.
Prima con la versione 6 e adesso con la versione 7 mi da lo stesso problema. Sostanzialmente ogni volta che installo itunes sul mio pc (WIN XP) e riavvio mi nasconde i dischi "e" ed "f" (DVD e CD_ROM).
E' apparso un messaggio di conflitto conn altri programmi di masterizazione, ma attualmente l'unico che ho è Windows Media Player. Non credo di doverlo rimuovere.

Qualcuno mi può dare una mano?
Zlatan2249 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 17:42   #15
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Non significa che io faccio uso di p2p e me ne passa per il caxxo se lo facessi e se apple lo sapesse.....Cosa mi fa????mi mette il sale sulla coda????
T'ho solo detto che in quel caso "non sei considerato un cliente". Non è mica un male, semplicemente non rientri nel loro target di mercato.
Le banche a natale regalano le agende e il calendarietto ai correntisti. Se io non ho un conto in banca da loro non mi danno l'agenda. Allo stesso modo se io non ho un "conto" (leggi: non sono registrato) sull'iTunes Store non mi prendo le copertine, tutto qui.
Old 03-12-2006, 19:04   #16
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Non capisco, avete paura che una società grande come Apple si metta a rubarvi i soldi?
Infatti non capisco perchè tanta diffidenza, allora io che dovrei dire che ho comprato nei siti più disperati?

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 20:11   #17
brainticket
Senior Member

Macneo non sto mettendo in discussione la politica,sto semplicemente dicendo che inserire una copertina nelle informazioni dell'album non è difficile e richiede il tempo di un click e di una ricerca.
Tutto qui!
E' normale che poi chi se la sente di mettere la carta ed i 2€ lo fa e chi no,non lo fa.
Considerate solo che inserire una copertina non richiede un impegno eccessivo.
Old 03-12-2006, 23:55   #18
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Macneo non sto mettendo in discussione la politica,sto semplicemente dicendo che inserire una copertina nelle informazioni dell'album non è difficile e richiede il tempo di un click e di una ricerca.
Tutto qui!
E' normale che poi chi se la sente di mettere la carta ed i 2€ lo fa e chi no,non lo fa.
Considerate solo che inserire una copertina non richiede un impegno eccessivo.

si, ma se hai una raccolta di 50 album pure di devi smenare a cercare tutte le copertine, salvarle sull'hd e poi associarle album per album. Collegandoti allo stopre invece, basta un click e lui ti completa tutta libreria...meraviglioso!

una domanda: ho fatto un guaio! navigando tra le cartelle all'interno della cartella di iTunes, ho visto che c'erano tantissime cartelle con nomi numerici., una nell'altra. Pensavo che non servissero a nulla e con troppa superficialità le ho cancella (e non soddisfatto ho anche svuotato il cestino!). Adesso non solo non ho più le copertine che avevo precedentemente scaricatpo dallo store, ma non per le scarica più neanche...gli ho levato le cartelle in cui salvare i files
come faccio a riavere quelle cartelle?
Old 04-12-2006, 00:50   #19
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

In sostanza: hai buttato il database delle copertine di cui ho parlato prima, complimenti

Prova così: in iTunes selezioni gli album che hai incasinato, fai mela-i, e nella finestra che ti compare metti la X nella casella vuota dove normalmente andrebbero le copertine. In questo modo forzi la cancellazione, e a rigor di logica dovrebbe permetterti di ripartire da zero.
Old 04-12-2006, 01:27   #20
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
In sostanza: hai buttato il database delle copertine di cui ho parlato prima, complimenti

...peggio perchè ho cancellato non solo il databasem ma anche le cartelle in cui iTunes lo salva. Quindi se riscarico le coertine, iTunes me le scarica, ma poi lo stesso non mi compaiono

Quote:

Prova così: in iTunes selezioni gli album che hai incasinato, fai mela-i, e nella finestra che ti compare metti la X nella casella vuota dove normalmente andrebbero le copertine. In questo modo forzi la cancellazione, e a rigor di logica dovrebbe permetterti di ripartire da zero.

scusa non ho capito. saresti un po' più preciso?
seleziono un album selezionando la canzone dalla colonna dell'album?
così facendo se premo mela+i mi esce la scheda informativa della canzone.
Nel sommario mi dice nessuna illustrazione disponibile.
Se vedo in illustrazioni posso cliccare su aghgiungi e metterla io manualmente.

PS: problema risolto. Ho aggiunto un nuovo album alla playlist e adesso mi sta scaricandno nuovamente le copertine di tutti gli album. Aggiungendo l'album si è rifatto da solo le cartelle che gli avevo cancellato

Ultima modifica di 4lekos : 04-12-2006 alle 01:34.
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian