Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 20:06   #1
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
E' morto Philippe Noiret :(

http://it.wikipedia.org/wiki/Philippe_Noiret

anche il Perozzi ci ha salutati
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 21:45   #2
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 21:50   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Tristezza! Era veramente un grande attore!!!!!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 21:57   #4
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)

t'ha clacsonato...?? oooooooooooooooooh

stasera mi rivedo amici miei in suo onore.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:15   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease

cavolo...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 23:23   #6
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
un grandissimo

mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:02   #7
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quest'anno è uno stillicidio...
Una decina di giorni fà se n'è andato anche Basil Poledouris...grande compositore di colonne sonore (come Robocop)...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:59   #8
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Quest'anno è uno stillicidio...
Una decina di giorni fà se n'è andato anche Basil Poledouris...grande compositore di colonne sonore (come Robocop)...
Anche lui? Non lo sapevo, i giornali non hanno parlato.
Quest'anno è terribile.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 01:15   #9
Exitos
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Una grande perdita.
Exitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:26   #10
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Io lo conoscevo poco, ma l'ho comunque apprezzato immensamente in nuovo cinema paradiso, un grande
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:39   #11
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Da italo-francese non posso che esprimere il mio più grande rammarico, l'ultimo di una stirpe di attori che non si vedranno più (basti pensare a Tognazzi), sarebbe dovuto venire al Festival del Cinema Francese il mese scorso a Firenze ma all'ultimo momento dissero che non sarebbe venuto per problemi di salute; non volevo crederci e pensavo che lo facesse perchè gli importasse poco.

Scusa Philippe, i tuoi capolavori, italiani e francesi, non finiranno mai di farmi sorridere.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:49   #12
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
La sua interpretazione in "il cinema paradiso" (assieme a quella del piccolo toto cascio) è da leggenda!!!Fantastico attore ma d'altronde negli ultimi anni abbiamo perso un po tutti i protagonisti di amici miei...A partire dal fantastico TOGNAZZI!!!
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 12:05   #13
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
La sua interpretazione in "il cinema paradiso" (assieme a quella del piccolo toto cascio) è da leggenda!!!Fantastico attore ma d'altronde negli ultimi anni abbiamo perso un po tutti i protagonisti di amici miei...A partire dal fantastico TOGNAZZI!!!
Penso che Amici Miei Atto I e II siano tra i suoi più divertenti film, assieme alla serie di 3 film con Thierry Lhermitte, in francese, dedicato agli sbirri corrotti, Les Ripoux.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 12:10   #14
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Old 24-11-2006, 12:29   #15
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da funky80
Io lo conoscevo poco, ma l'ho comunque apprezzato immensamente in nuovo cinema paradiso, un grande
Quote...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 12:53   #16
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
RIP un altro grande attore ci lascia

non sapevo di Basil azzz
Old 24-11-2006, 15:02   #17
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
RIP Un altro grande attore che ci lascia...

Memorabile nel film La grande abbuffata
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 02:17   #18
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Spiace anche a me. Un grandissimo attore. Mi impressionava come mi catturava dall'altra parte dello schermo. Non mi è mai successo con nessun'altro attore.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 05:56   #19
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Venerdì 24 Novembre 2006

Il borghese che l’Italia non ha mai avuto

di FABIO FERZETTI

Un modello perfettamente anonimo e dunque tanto più esemplare, un uomo di volta in volta antico o moderno, buono o malvagio, buffo o grave ma era e restava prima di tutto Philippe Noiret, grande attore e uomo generoso, fisico da caratterista e carriera da protagonista anche se divo, per carità, non sapeva neanche cosa volesse dire.
Era nato a Lilla il 1 ottobre 1930, nel Nord un po’ grigio di questo paese multiforme affacciato su due mari. Si era formato a teatro con grandi maestri come Roger Blin e Jean Vilar (e al teatro, amatissimo, sarebbe tornato nei suoi ultimi anni), quindi era entrato nel cinema quasi di soppiatto, rassegnandosi a una carriera che negli anni ruggenti della nouvelle vague sembrava dovesse restare minore. E invece, a forza di piccoli ruoli e poi di personaggi memorabili citiamo almeno lo zio di Zazie nel metrò di Louis Malle e il marito che scampa all’avvelenamento nel Delitto di Thérèse Desqueyroux di Georges Franju si era imposto per quella fisicità evidente e così plastica da aderire a tutti i ruoli e tutte le psicologie.
Richiesto ormai in tutto il mondo, tanto da collezionare fra gli anni 60 e ’70 una serie impressionante di grandi registi, da Alfred Hitchcock ( Topaz ) a Peter Ustinov (Lady L), da George Cukor ( Justine ) a Peter Yates (L’uomo che venne dal Nord), a forza di lavorare in Italia finì per diventare una presenza fissa, una risorsa nazionale (le co-produzioni allora erano molto più numerose), uno di famiglia. Anche se per la verità l’esordio italiano avvenne... a Parigi in un film tutt’altro che facile come La grande abbuffata di Marco Ferreri.
Francese come Piccoli in compagnia degli italiani Tognazzi e Mastroianni, Noiret era forse il più tenero e disarmato dei quattro borghesi che decidono di uccidersi a forza di crapula. Lo scandalo fu enorme, il successo travolgente: ma un anno dopo arrivò Amici miei di Monicelli e per Noiret non ci fu più niente da fare. Ormai “era” italiano e anche se in Francia lavorava con nomi come Tavernier (ben 7 film fra cui L’orologiaio di St Paul, Il giudice e l’assassino, Colpo di spugna ), Chabrol, De Broca, Corneau, Leconte, Zidi e moltissimi altri, alla sua seconda patria avrebbe regalato ruoli diversissimi.
E se è vero che il grande attore si giudica non solo dalla sua interpretazione ma da quella che ispira ai suoi partner, nessuno fu un co-protagonista più generoso, affidabile, puntuale di Noiret. Non lo dice solo chiunque abbia lavorato con lui, da Rosi a Monicelli, da Montaldo a Tornatore e Stefania Sandrelli. Lo dicono i suoi film, nei quali curiosamente, specie in Italia, è spesso accanto a uno o più altri grandi personaggi. E se in Nuovo cinema Paradiso di Tornatore è l’indimenticabile proiezionista che tiene testa al piccolo Totò Cascio (si sa che i bambini sono i partner più temibili), al Neruda in esilio del Postino , altro film-Oscar di immensa popolarità, dove divide lo schermo con Troisi. Da film corali come i due Amici miei e Speriamo che sia femmina di Monicelli, o La famiglia di Scola, dove è memorabile come fidanzato della Ardant in un’unica scena, al Deserto dei tartari di Zurlini o Tre fratelli di Rosi, senza dimenticare il giudice omosessuale degli Occhiali d’oro di Montaldo e Il frullo del passero di Mingozzi, Due pezzi di pane di Sergio Citti, Zuppa di pesce di Fiorella Infascelli, Marianna Ucria di Roberto Faenza.
Quasi sempre personaggi positivi, curiosamente, mentre in Francia, chissà perché sembrava destinato a interpretare soprattutto assassini spregevoli, poliziotti corrotti, notabili sadici. Di che alimentare uno studio sulle mentalità e i rapporti fra due paesi così vicini e così lontani.
(Il Messaggero)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian