|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: HELL
|
Incompatibilità con il capo
Ciao ragazzi, sono un paio d'anni che vi seguo ma mi sono registrato solo ora perchè vorrei esporvi il mio problema: a giugno ho iniziato uno stage di 12 mesi come ingegnere meccanico in una grande industria automobilistica italiana (vi lascio indovinare quale è
Sto seriamente valutando l'idea di lasciare il lavoro, anche se so che ultimamente non è che il lavoro abbondi per la nostra razza. Cosa mi consigliate??? P.S. Mi sono laureato da un anno e 5 mesi e ho in totale 1 anno di esperienza (in tre aziende diverse), purtroppo non so l'inglese, altrimenti già sarei fuggito in qualche modo da questo paese. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Donne ed ingegneri non vanno mai d'accordo!
Cmq credo che tu possa cercare lavoro anche mantenendo il tuo attuale intanto, per la privacy credo che l'azienda dove sostieni il colloquio non possa dire nulla all'azienda attuale. Prima di avere la certezza di un altro impiego credo sia meglio cercare di sopportare la femmina. Il mio prof mi ha raccontato spesso di un giovane ingegnere meccanico (detta così sembra una fiaba! Morale: Nella vita serve molto culo e puoi cmq provare a cercare alternative mentre ti fai comandare dalla femmina! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Lasciare un lavoro perche' non si va d'accordo con il capo somiglia tanto a fuggire
Il contesto in cui lavori e' molto dinamico E senno' che fai, ogni capo che ti sta sulle balle te ne vai? Scoprirai presto che i capi stanno sulle balle per definizione |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ad averne di capi così comunque il rapporto va costruito insieme. ci sono le incompatibilità di carattere con le quali c'è poco da fare ma è altrettanto vero che con un po' di impegno e di "diplomazia" si aggiusta tutto |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi e' capitato di rispondere funzionalmente a un sacco di capi: alcuno bravi, qualcuni molto validi, alcuni eccellenti persone, altri invece che e' meglio perdere che trovare. Una cosa li accomunava: che il capo non si puo' scegliere |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
ragazzo devi farti le ossa, fuggire non serve a nulla. Si cambia solo se le situazioni diventano insostenibili e creano tanto stress inutile. Non mi sembra il tuo dalle tue parole
devi innanzitutto essere professionale: capo o non capo, se hai del lavoro da fare lo fai, se ne hai di più del normale perchè il capo ti "mette alla prova", tu non molli e dimostri a lui ( o a lei ) e a te stesso che ce la puoi fare e che sei un gran lavoratore. Se poi col capo non vi amate MA sul piano del lavoro entrambi siete professionali, i problemi non ci sono, credimi.Poi, costume che vedo alquanto diffuso in giro, chi ti dice che cambiando lavoro troverai un capo migliore di quello attuale?? anzi spesso passi dalla padella alla brace...... e poi che fai? torni indietro? tot mesi a casa prima di trovare un nuovo lavoro? è un grosso rischio questo se vi sono problemi col capo.... MA per me non è il tuo caso per un solo motivo:"un pò perchè il lavoro non mi soddisfa" Se il tipo di lavoro che stai facendo non ti stimola manco un pò, cambia, sono il primo a dirtelo. Ridurti ad un lavoro non minimamente gratificante per te, bhe, è peggio di un gatto attaccato ai maroni!! Se davvero non ti piace e non ne puoi più, cambia posto o chiedi di essere trasferito in qualche altro reparto ( ma la vedo leggermente difficile )
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
nel lavoro occorre tenere il coltello in bocca ed usarlo quando occorre
magarinasconderlo se proprio non puo esser usato . ad ogni modo personalmente ho avuto modo di lavorare per 11 mesi come volontario del servizio civile e sono stato nelle mani della mia capa ho dovuto adattarmi a tutto ciò che lei voleva e ahime talvolta volevo far di testa mia ma ad ogni modo ho capito queste due cose . quando si è ''dipendente'' del proprio capo regola 1 ubbidire è buona regola regola 2 nel lavoro è come con la legge NON è ammessa ignoranza ::____________________________________________:: la mia regola è di bene del tuo nemico solo se sai che gli verrà riferito |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Io terrei duro perchè non è una bella cosa aver cambiato già 3 lavori in un anno.. come li spieghi? Probabilmente hai avuto le tue validissime ragioni ma agli occhi di chi deve valutare il tuo CV potresti apparire come uno sfaticato
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Quote:
... che ognorante che sono! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

)