Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2006, 21:18   #1
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
"Convertire" casse con attacchi non-RCA in RCA

Salve a tutti, un mio amico avrebbe da vendermi delle casse kenwood da 50w da sostituire alle mie inutili 4w solo che nel retro del mio sub (ma anche nello stereo di casa) ho l'attacco RCA ovvero quello rotondo con 4 punte e il cilindretto al centro...per capirci...questo è l'attacco dietro lo stereo:

Mentre questi sono gli attacchi RCA delle 2 casse:

Le casse che mi darebbe invece hanno 1 attaco strano che dovrebbe essere quello che si infila qui:

Ecco detto questo, dato che me ne capisco zero di queste cose, si può fare qualche modifica per farle andare sul mio sub/stereo?
Io avevo in mente 1 idea 1 po macellaia...correggetemi se è una macellata: prendo i cavi incompatibili, li taglio, compro degli attacchi RCA e ci attacco il filo dal qualce avevo eliminato il vecchio attacco...dite che si può fare, o non andrà mai?
Please help!
thanks...

Ultima modifica di Dj Eclipse : 18-11-2006 alle 21:58.
Dj Eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 21:37   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ti consiglio di fare le foto a quello che vuoi connettere, perchè secondo me brucerai tutto se ho capito bene....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 22:03   #3
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Ehm ora non ho le foto...e non posso averle. Comunque cerco di spiegarti meglio. Il mio amico mi da queste casse non RCA. Io ho SOLO l'attacco RCA e vorrei "decurtare" l'attacco strano che ha adesso (che è quello che si infila nel pannello dell'ultima foto, lui ha quell'attacco li) e metterci un normale RCA così da poterle attaccare al mio sub/hi-fi... Dici che è fattibile? oppure esistono adattatori che trasformano quell'attacco là, in RCA?
Fammi sapere, attendo anche altre soluzioni
Old 18-11-2006, 22:17   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Dj Eclipse
Ehm ora non ho le foto...e non posso averle. Comunque cerco di spiegarti meglio. Il mio amico mi da queste casse non RCA. Io ho SOLO l'attacco RCA e vorrei "decurtare" l'attacco strano che ha adesso (che è quello che si infila nel pannello dell'ultima foto, lui ha quell'attacco li) e metterci un normale RCA così da poterle attaccare al mio sub/hi-fi... Dici che è fattibile? oppure esistono adattatori che trasformano quell'attacco là, in RCA?
Fammi sapere, attendo anche altre soluzioni
A parte ribadirti quello che ti ho detto sopra, ti do il quesito del sabato sera così puoi pensarci nel week-end ; ti sei chiesto perchè esistono diversi tipi di connessione?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 18-11-2006, 22:46   #5
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Quote:
Originariamente inviato da sacd
A parte ribadirti quello che ti ho detto sopra, ti do il quesito del sabato sera così puoi pensarci nel week-end ; ti sei chiesto perchè esistono diversi tipi di connessione?
Dai non farmi l'interrogatorio
Sicuramente avrà il suo bell'attacchino tarocco per i suoi motivi, ma non c'è proprio verso? neanche usando un amplificatore con quegli attacchi li?
Dai aiutami che sono megaignorante su sta robaccia
Old 18-11-2006, 22:49   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Dai non farmi l'interrogatorio
Sicuramente avrà il suo bell'attacchino tarocco per i suoi motivi, ma non c'è proprio verso? neanche usando un amplificatore con quegli attacchi li?
Dai aiutami che sono megaignorante su sta robaccia

NN è una questione solo di attacchi, per quello ti ho detto di postare le foto o le caratteristiche prese dal sito del produttore delle cose che vuoi mettere assieme, io nn sono come tanti che danno una risposta senza essere sicuro, e da come ti esprimi è chiaro che nn si capisce un gran che
Old 18-11-2006, 23:07   #7
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Quote:
NN è una questione solo di attacchi, per quello ti ho detto di postare le foto o le caratteristiche prese dal sito del produttore delle cose che vuoi mettere assieme, io nn sono come tanti che danno una risposta senza essere sicuro, e da come ti esprimi è chiaro che nn si capisce un gran che
Tutto quello che so dirti per ora è che il sub dove le devo attaccare è 16w rms. Le casse RCA che ho adesso sono da 2w l'una. Quelle che ci dovrei mettere hanno un attacco credo sia da amplificatore (mi è stato detto con una plic) e dovrebbero essere 25w rms l'una per un totale di 50w rms. Per le foto me le procuro entro fine della prox settimana.
Fammi sapere se con questi dati si può trarre qualcosa...
Old 18-11-2006, 23:08   #8
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Salve a tutti, un mio amico avrebbe da vendermi delle casse kenwood da 50w da sostituire alle mie inutili 4w solo che nel retro del mio sub (ma anche nello stereo di casa) ho l'attacco RCA ovvero quello rotondo con 4 punte e il cilindretto al centro...per capirci...questo è l'attacco dietro lo stereo:

Mentre questi sono gli attacchi RCA delle 2 casse:

Le casse che mi darebbe invece hanno 1 attaco strano che dovrebbe essere quello che si infila qui:

Ecco detto questo, dato che me ne capisco zero di queste cose, si può fare qualche modifica per farle andare sul mio sub/stereo?
Io avevo in mente 1 idea 1 po macellaia...correggetemi se è una macellata: prendo i cavi incompatibili, li taglio, compro degli attacchi RCA e ci attacco il filo dal qualce avevo eliminato il vecchio attacco...dite che si può fare, o non andrà mai?
Please help!
thanks...
E' una cazzata, non è una macellata, così facendo, oltre a farti male, ma male male male (220V non sono una sciocchezza), sputtani completamente le casse, facendole saltare letteralmente in aria, poi bruci la presa, e, magari riesci pure a sputtanare qualcos'altro lì di fianco. Dopo averti elencato le cose che subirai, lo dico bello convinto, dai, fai quella modifica, ah ecco, prima di farla, dicci dove abiti che il gg dopo diamo una sbirciatina al necrologio di lì.

Ultima modifica di Snickers : 18-11-2006 alle 23:14.
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 23:12   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Snickers
E' una cazzata, non è una macellata, così facendo, oltre a rischiarti di farti male, distruggi una cassa, gli fai avere un segnale qualitativamente più scadente e le rendi del tutto inutilizzabili, in quanto necessitano di amplificatore dedicato.

NN si può dire con certezza perchè nei kit per pc nn rispettano certo gli standar, per quello che gli ho chiesto di postare modelli precisi o caratteristiche precise
Old 18-11-2006, 23:14   #10
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Quote:
Originariamente inviato da Snickers
E' una cazzata, non è una macellata, così facendo, oltre a rischiarti di farti male, distruggi una cassa, gli fai avere un segnale qualitativamente più scadente e le rendi del tutto inutilizzabili, in quanto necessitano di amplificatore dedicato.
Ecco, se trovassi un ampli con gli stessi attacchi delle casse del "wattaggio" giusto, come farei per collegarlo al PC oppure al subwoofer che ho sempre per il PC? Ha il cavetto verde tipo quello delle cuffie?
grazie...
Old 18-11-2006, 23:14   #11
Snickers
Senior Member

Quote:
NN si può dire con certezza perchè nei kit per pc nn rispettano certo gli standar, per quello che gli ho chiesto di postare modelli precisi o caratteristiche precise
Ho modificato il msg sopra, cmq la disfa di sicuro, Xché lo voglio a prendere il + e il - sull'RCA
Old 19-11-2006, 17:15   #12
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Qualche altra soluzione x convertirle (oltre che saltare in aria assieme alle casse ) ?
Old 19-11-2006, 17:25   #13
Snickers
Senior Member

Quote:
Qualche altra soluzione x convertirle (oltre che saltare in aria assieme alle casse ) ?
Sì, ti compri un bell'integrato, alias amplificatore integrato, alias amplificatore (X i profani) e basta e due bei cavettini di segnale, dopodiché metti gli RCA nell'amplificatore, e, dato che le casse si attaccano a morsetto, spelli il cavo di segnale e lo caccia dentro all'amplificatore e lo fai finire nelle casse.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian