|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Una curiosità: quanto consuma un pc acceso 24su24?
Ciao a tutti.
Avrei una curiosità da sapere: quanto potrebbe consumare un pc acceso 24 ore al giorno tenendo conto che si può risparmiare facendo spegnere il monitor quando non si lavora direttamente? Grazie Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
dipende dalla configurazione del pc
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Direi mediamante da un consumo a... un consumo, se si può
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
non è molto generica la cosa o.o
si va anche da 50watt a più di un kw |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
bene diciamo un muletto circa 300 W ora
un computer di fascia media 400-450 W un computer di fascia alta 500-600 W
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere valido 1 kw ogni 3 ore all'incirca?
Grunge
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Naaah, meno. Fa una cosa http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jspp e poi torna a dircelo...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Grunge
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
per curiosità....ho provato sul sito
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jspp i miei consumi...e mi è risultato: 570W.....quindi il mio ali è quasi al limite??!?? mi sembra un conteggio un pò.....non preciso..a me pareva (come da consigli del forum ..a suo tempo) che bastava -per me- un 500W (e ancora qualcuno mi ha rimproverato perchè avevo preso un Ali da 620W esagerando...!!!!!) Se overclokko come qualche tempo fà la cpu (a 5000+) andrei a 596W e a default (4400+) consumerei 550W..... dove stà la verità????
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
raga il mio p3 ha la psu da 90W..tt integratyo oviamente...in idle sara' sui 50/60w...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
compra uno di quegli apparecchietti che si interpongono alla presa di corrente della rete e misurano la potenza consumata dall'apparecchio collegato.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao grunge
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
http://www.ecoage.it/info/misuratore...o-corrente.php
a volte si trovano in offerta anche negli ipermercati e nei discount, comunque nei negozi di materiale elettrico dovrebbero trovarsi sempre.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 06-11-2006 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ragazzi da varie prove lette on-line i computer assemblati coi componenti più avidi di risorse al massimo carico arrivano a richiedere non più di 250W.
Certo poi c'è da tenere conto dell'efficenza dell'alimentatore e di un possibile overclock..... ma comunque un 500-550w è più che sufficente per qualsiasi cosa |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.